Possibile crepa su telaio new tarmac sworks

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Guarda io un po' di bici le ho avute,la differenza che ho notato tra bici fatte bene e bici del piffero è che sulle bici fatte bene,quando metti la catena sull'ultimo pignone la ruota va a posizionarsi perfettamente nella sua sede praticamente da sola...
Una delle bici che invece mi faceva faticare a mettere la ruota posteriore è stata una SL3,sara' un caso o forse sono telai fatti con ben poca precisione?
E comunque un fodero orizzontale che si crepa montando una ruota,forse non resisterebbe nemmeno alle sollecitazioni di un velodromo,figuriamoci dell'asfalto.
Quello è un difetto,e andrebbe riconosciuto in garanzia e invece non è la prima volta che Specialized risponde al cliente Fatti tuoi,se vuoi comprane un altra o riparala a tue spese...
Questa a casa mia non è serieta'.

...il che conferma indirettamente l'opportunità dei suggerimenti datimi... (da evitare la tentazione di sbattere mozzi su forcellino per ovviare, forzando, alla difficoltà di innesto della ruota)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Quindi praticamente mettendola sui rulli se ne viene sotto al sedere sta bici ?
porca ----- a saperlo prima :rosik:

beh no.
intendiamoci: ripeto, serrare uno sgancio in modo inappropriato o tirare ripetutamente con forza la ruota verso il forcellino nella sciocca speranza che entri, magari con la catena spostata sul pignone sbagliato, sono operazioni che di sicuro non fanno bene a tutte le bici.
Le Tarmac non sono fatte di polistirolo, ohi!:mrgreen:
che poi ci fosse un "difetto" nell'incollaggio dei forcellini al telaio (materiale scadente?) può essere, io non lo posso dire.
So che quando ho comperato la bici mi è stato detto, ripeto opportunamente, di prestare attenzione a questi due aspetti.
Del resto provate a fare una ricerca su Google e vedrete che non è una stramberia.

Detto ciò, per me sia chiaro, Specialized rimane sempre un passo avanti a molte altre case. Continuerò a comperarla e a montarla senza alcun minimo problema.o-o Io non sono certo il tipo i cui gusti e le cui bici debbono essere per forza le migliori, senza difetti, affidabili ecc... non me ne frega nulla di quello che pensano gli altri;
come molti, se non tutti, guardo esclusivamente a quel che piace a me evitando, per quanto posso, di farmi condizionare dai gusti (ma non dalle esperienze) degli altri.

E proprio perché si parla di esperienze ho voluto portare il mio contributo evidenziando che la rottura del fodero orizzontale, all'altezza del forcellino, non è un evento eccezionale, per Spacy, stando a quello che mi è stato spiegato.
Tutto qui. E con questo passo e chiudo (altrimenti non esco più dal loop) o-oo-o
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Mi dispiace. Io recentemente per una stupida caduta ho distrutto forcelle e carro della mia roubaix sworks. Le forcelle si sono letteralmente spezzate di netto. Specialized attraverso il mio rivenditore mi ha fatto avere una tarmac sworks 2015 ad un prezzo di favore, molto competitivo. Purtroppo per le cadute la garanzia non serve a nulla...Ma credo sia stato per il potere contrattuale del sivende. Comunque se puo esserti utile ho visto che doctorbike ripara danni anche molto seri.
Alcuni marchi però, in caso di rottura del telaio per incidente o comunque colpa del proprietario, offrono telaio con sconto dal prezzo di listino (vedi Rose e Canyon che io conosco per certo).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Alcuni marchi però, in caso di rottura del telaio per incidente o comunque colpa del proprietario, offrono telaio con sconto dal prezzo di listino (vedi Rose e Canyon che io conosco per certo).


Ok se lo rompo io nei primi mesi di acquisto ...però non capisco il perché devo usufruire di tale servizio se il telaio si è rotto da solo ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Ok se lo rompo io nei primi mesi di acquisto ...però non capisco il perché devo usufruire di tale servizio se il telaio si è rotto da solo ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho risposto al commento che diceva che in caso di caduta non c'è niente da fare. Ovvio che se non si è caduti e il telaio si crepa, il costruttore "dovrebbe" rispondere. Spesso fanno orecchie da mercante.
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Dopo aver scritto alla sede americana ed essere stato contattato dal servizio tecnico italiano sono arrivato all':
Ultimo atto della mia vicenda che in effetti dopo la replica americana speravo avesse un lieto fine invece proprio oggi mi ha chiamato l assistenza tecnica Specialized italia ribadendo che loro analizzano solo il danno e non stabiliscono le origini per tanto non lo riconoscono in garanzia , anche perchè a detta loro non hanno altri riscontri in merito e quelli citati sui forum non hanno valenza.:rosik:
A questo punto ho deciso cambiare marchio puntando all italiano e pure negozio (DREAMTEAMASTI) per lo scarso se non totale indifferenza al problema ( probabilmente speravano che ne comprassi un altro e che magari si rompesse ogni 3/4 mesi cosi si garantivano la vendita continua )

In conclusione metto in allerta tutti i potenziali nuovi acquirenti del marchio ai rischi che si corrono in caso di problemi ...............a questo punto mi domando ma cosa cambia a comprare cinese?

Chiedendo a tutti lettori di divulgare quanto piu possibile il caso
Ringrazio x i commenti/consigli & SALUTO
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
.a questo punto mi domando ma cosa cambia a comprare cinese?

da ex possessore di specy / cannondale per anni con telai garantiti a vita
dicevano loro posso solo dire
che il cinese (flyxii) mi ha cambiato il telaio fuori garanzia
pagando solo la spedizione (e senza avere il telaio indietro)
dicendomi
"ti piace come risolviamo i problemi?" o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Per esperienza personale e di conoscenti quando la crepa e nella zona centrale del tubo non viene riconosciuta in garanzia ma il danno viene attribuito ad un utilizzo improprio.
Il cedimento viene riconosciuto molto più facilmente quando la crepa è in prossimità alle congiunzioni con gli altri tubi.
Io e miei conoscenti abbiamo avuto problemi simili con diversi telai top di gamma di marche blasonate. Non è un problema esclusivo di Specy, ma ahimè più o meno tutti fanno così.
Falla riparare con "pochi" euro te la cavi bene, vengono degli ottimi risultati, anche a livello estetico.

A me successe con Scott, telaio addict, crepato un fodero nel mezzo, sostituito in una settimana. Ci vuole così poco per fare bella figura.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Dopo aver scritto alla sede americana ed essere stato contattato dal servizio tecnico italiano sono arrivato all':
Ultimo atto della mia vicenda che in effetti dopo la replica americana speravo avesse un lieto fine invece proprio oggi mi ha chiamato l assistenza tecnica Specialized italia ribadendo che loro analizzano solo il danno e non stabiliscono le origini per tanto non lo riconoscono in garanzia , anche perchè a detta loro non hanno altri riscontri in merito e quelli citati sui forum non hanno valenza.:rosik:
A questo punto ho deciso cambiare marchio puntando all italiano e pure negozio (DREAMTEAMASTI) per lo scarso se non totale indifferenza al problema ( probabilmente speravano che ne comprassi un altro e che magari si rompesse ogni 3/4 mesi cosi si garantivano la vendita continua )

In conclusione metto in allerta tutti i potenziali nuovi acquirenti del marchio ai rischi che si corrono in caso di problemi ...............a questo punto mi domando ma cosa cambia a comprare cinese?

Chiedendo a tutti lettori di divulgare quanto piu possibile il caso
Ringrazio x i commenti/consigli & SALUTO
Me se non ti passano il telaio in garanzia perché non lo fai aggiustare da qualcuno cke lo sappia fare ??? Lo dico xcke così spenderesti molto molto meno cke cambiarlo ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo aver scritto alla sede americana ed essere stato contattato dal servizio tecnico italiano sono arrivato all':
Ultimo atto della mia vicenda che in effetti dopo la replica americana speravo avesse un lieto fine invece proprio oggi mi ha chiamato l assistenza tecnica Specialized italia ribadendo che loro analizzano solo il danno e non stabiliscono le origini per tanto non lo riconoscono in garanzia , anche perchè a detta loro non hanno altri riscontri in merito e quelli citati sui forum non hanno valenza.:rosik:
A questo punto ho deciso cambiare marchio puntando all italiano e pure negozio (DREAMTEAMASTI) per lo scarso se non totale indifferenza al problema ( probabilmente speravano che ne comprassi un altro e che magari si rompesse ogni 3/4 mesi cosi si garantivano la vendita continua )

In conclusione metto in allerta tutti i potenziali nuovi acquirenti del marchio ai rischi che si corrono in caso di problemi ...............a questo punto mi domando ma cosa cambia a comprare cinese?

Chiedendo a tutti lettori di divulgare quanto piu possibile il caso
Ringrazio x i commenti/consigli & SALUTO


Mi spieghi meglio che significa che specialized analizza solo il danno e non stabiliscono le origini ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
è cosi
L assistenza stabiliscono solo il tipo di danno e non dove è stato causato . almeno cosi mi hanno detto telefonicamente .
Ovvero loro hanno stabilito che è una crepa causata da un urto ma non dove l'ha subito...???..... secondo loro durante il mio utilizzo .secondo me era già presente ( magari sotto la vernice ) ed è uscita durante l utilizzo
. Magari il telaio è caduto prima della verniciatura , oppure ha subito un urto durante l assemblaggio o nel trasportpo o dal rivenditore .
Questo purtroppo non posso dimostrarlo.
Io con tutta sincerità urti non ne ho presi .
Loro si basano anche sui casi precedenti che a detta loro non ce ne sono .

L unica parola che viene spontanea a me è "vfc" ma non si può scrivere per esteso .
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Me se non ti passano il telaio in garanzia perché non lo fai aggiustare da qualcuno cke lo sappia fare ??? Lo dico xcke così spenderesti molto molto meno cke cambiarlo ...

Riparlo è la soluzione sicuramente meno costosa ma morlmante la piu mortificante . sarebbe come continuare PORTARE IN GIRO un marchio facendogli pubblicità e alimentando Specialized con il materiale di consumo.
Se posso cambio bici
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Scusa ma dato che un avvocato costicchia parecchio, perchè non racconti tutto ad un' associazione consumatori ? Loro hanno i loro legali e se sono ragionevolmente certi di una vittoria loro intenterebbero una causa per tuo conto a fronte di una tua iscrizione (tessera annuale) all'associazione.
Almeno non si parla di migliaia di euri. Loro poi sono molto ferrati su garanzie, truffe, ecc. quindi la normativa la sanno molto bene.
Di sicuro è una strada molto più economica che andare dall'avvocato. Se poi anche loro ti prospettassero una cosa lunghissima, incerta, ecc ecc allora ripari il danno, scrivi a riviste specializzate del settore sputt@n@ndo Scpecialized e saprai che quando sarà ora sarà meglio cambiare marca di BDC.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Mi è capitato abbastanza di recente di portare un cerchio che avevo rotto in un incidente per verificare la fattibilità della riparazione.
Incidentalmente qualche telaio pre o post riparazione l'ho visto e mi han spiegato al volo come si procede a riparare etc.etc.
Detto questo, su 100 telai che gli arrivano 1 è di origine variabile, una decina di un marchio noto italiano, il resto di marchio noto USA.
Poi la statistica è ovviamente lacunosa ma mi sembra di poter tranquillamente dire che se facendo un giro in rete, qualche marchio/telaio lo casso sulla "fiducia".

Poi tutto può nascere male e l'esperienza con una assistenza più o meno puntuale fa una enorme differenza.

Io se sono certo di aver ragione non mollo certo l'osso.
Quindi raccomandate etc. prima, poi associazioni consumatori e/o avvocati dopo.
Non ci si accontenti di chiacchiere, anche telefoniche, perchè non hanno alcuna validità, scrivere sempre per propria tutela