"Ufficio reclami"

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
esperienza negativa: crepatura telaio cf slx 2014 dopo un mese e mezzo di utilizzo, apro il ticket per la garanzia, rimango a piedi per 50 giorni. Dopo questi 50 giorni mi arriva il telaio nuovo. Apro lo scatolo e sorpresa, si sono dimenticati il reggisella. Telefono subito, mi dicono di aprire un nuovo ticket, lo faccio e dopo una settimana non mi hanno ancora risposto, continuando ancora il mio lungo letargo.

Ciao,
purtroppo il tuo caso è piuttosto unico e sfortunato, di cui non nascondiamo l'errore fatto dalla produzione/magazzino.

Questi casi sono per noi priorità assoluta al fine di capire ove si sia generato l'errore e quindi migliorare.

La sede italiana segue l'Assistenza tramite le procedure necessarie con la Casa Madre. Per i tempi di sostituzione telaio, 50 giorni sono nella norma, visto che la media varia tra 2 a 5 settimane (dipende da modello, taglia, anno, disponibilità).

Grazie
Canyon Italia
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
esperienza negativa: crepatura telaio cf slx 2014 dopo un mese e mezzo di utilizzo, apro il ticket per la garanzia, rimango a piedi per 50 giorni. Dopo questi 50 giorni mi arriva il telaio nuovo. Apro lo scatolo e sorpresa, si sono dimenticati il reggisella. Telefono subito, mi dicono di aprire un nuovo ticket, lo faccio e dopo una settimana non mi hanno ancora risposto, continuando ancora il mio lungo letargo.


Ciao,

;nonzo%

è difficile che ti sia stato detto di aprire un ticket nuovo, sarebbe controproducente e nessuno di noi può averlo detto/scritto. Se c'era del materiale mancante, questo viene ordinato contestualmente alla ricezione della segnalazione.

Contattaci privatamente tramite canale ufficiale per conoscere i tempi di consegna.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
La garanzia Canyon per i telai in carbonio è di 6 anni

La mia pratica per la sostituzione di un telaio ULTIMATE CF (fine 2009 ... quindi aveva 4 anni e qualche mese), iniziata a febbraio, è arrivata a 10 mesi e prosegue

Nel periodo non puo’ essere considerato il telaio difettato ricevuto dopo 5 mesi e che si è rotto dopo 2 settimane.
Con il senno di poi, l’unica mossa che ho azzeccato è stata quella di non acquistare forcella + montaggio (... un prezzo pari al 40% del telaio!) con il telaio difettato .. sarebbe stata una beffa.
Dopo ulteriore attesa mi è stata proposto 2 settimane fa un nuovo telaio con la forcella 160€ ... io accetto l’acquisto (si sa mai che un telaio completo sia piu’ affidabile del precedente ...!!) chiedendo un minimo di informazione sulla garanzia di quello che dovrò ricevere ... ma tutto di nuovo tace.

Dopo la magra figura fatta con il telaio difettato che si è rotto mi sarei aspettato in una pronta reazione ... mi ero illuso.

Di contorno , e solo come problemi personali, nell’attesa ho abusato per tutta la stagione (Granfondo, Raduni ed uscite impegnative) di una vecchia bici "muletto" di 10 anni che si è “esaurita” rompendosi a agosto.
Aggiungo che non avendo al momento grandi disponibilà economiche e sapendo di dover ricevere prima o poi un telaio Canyon funzionante, ragionevolmente non voglio comprarmi nell'immediato un nuovo telaio ... e quindi nonostante sia il responsabile di una squadra di ciclistica e organizzatore di una manifestazione cicloturistica non pedalo da 3 mesi.

Capisco che nell’interesse di un produttore di biciclette un ciclista medio (?) dovrebbe cambiare bici ogni 2 anni ... ma la garanzia di 6 anni l’ha stabilita la Canyon ... si comporti di conseguenza.
Se questa vi sembra una situazione accettabile per un marchio così affermato dimostratemelo con qualche argomento

Di seguito l’iter della pratica in corso.
-------------------------------------
10 febbraio : inizio pratica. Scatola del movimento centrale scollata dal telaio.

Inizio aprile : spedisco telaio alla Canyon

Fine aprile: proposta di telaio con acquisto di forcella (390€ + montaggio) ... decido di mantenere la vecchia forcella che è compatibile (pago solo 34€ per montaggio)

Metà luglio: ricevo telaio

4 agosto : si rompe telaio (difettato!). Crepa sul tubo verticale (altezza fine reggisella) riapro la pratica

16 settembre: spedisco telaio alla Canyon

28 ottobre : proposta di telaio con acquisto di forcella al 50% (160€ ). Accetto anche se credo che la mia forcella sia compatibile ... sollecito di voler pagare e chiedo assicurazioni su quello che riceverò. Per adesso nessuna risposta.
visto che è questa la discussione dei reclami, continuo qui

Dal 29 ottobre sollecito di pagare piu' volte ... ancora niente fattura

ma altre mail
... dovrò pagare anche il montaggio della forcella (anche se a luglio avevo già pagato per un montaggio del tutto inutile ... visto che era stato fatto su un telaio difettato)

... chiedo che mi venga restituita comunque la vecchia forcella.
Anche anche se di diverso colore sarà compatibile con il telaio che riceverò (la posso tenere come ricambio) ... nella risposta mi dicono che non possono perche la forcella è danneggiata ;nonzo% ... ma è il telaio che si è rotto non la forcella


" ... i tempi di sostituzione telaio, 50 giorni sono nella norma, visto che la media varia tra 2 a 5 settimane ..." .... a quanti gg siamo?:wacko:?
 
Ultima modifica:

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Arrivata ieri la mia ultimate cf sl 9.0 sl, ancora non ho avuto modo di provarla.... ma ho notato subito la sella leggermente rovinata su un fianco, ieri inviato mail a canyon con relative foto allegate, ad oggi ancora nessuna risposta!
Aspettiamo........
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Veramente troppe mail pubblicitarie in questo periodo, erano diventate fastidiose, dovreste limitare a mio avviso. Al momento ho disdetto l'iscrizione alla newsletter, in attesa di tempi migliori.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Veramente troppe mail pubblicitarie in questo periodo, erano diventate fastidiose, dovreste limitare a mio avviso. Al momento ho disdetto l'iscrizione alla newsletter, in attesa di tempi migliori.

Ciao
grazie del tuo feedback. Mandiamo una mail settimanale con praticamente solo offerte e promozioni, quindi non vera e propria pubblicità.

L'idea di lanciare la newsletter è nata dalla richiesta quasi unanime dei nostri clienti che ci scrivevano (in tutto il mondo) chiedendoci di mandare una mail per avvisarli di promozioni ed offerte.

E' un opzione che potete attivare o disattivare, quindi massima libertà di scelta.

Stiamo lanciando una nuova sezione news per postare notizie su squadre e fatti sul sito.

Ciao
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao
grazie del tuo feedback. Mandiamo una mail settimanale con praticamente solo offerte e promozioni, quindi non vera e propria pubblicità.

L'idea di lanciare la newsletter è nata dalla richiesta quasi unanime dei nostri clienti che ci scrivevano (in tutto il mondo) chiedendoci di mandare una mail per avvisarli di promozioni ed offerte.

E' un opzione che potete attivare o disattivare, quindi massima libertà di scelta.

Stiamo lanciando una nuova sezione news per postare notizie su squadre e fatti sul sito.

Ciao
Settimanale andava più che bene, ma ultimamente sono cominciati ad arrivare avvisi di sconti tutti i giorni e più volte al giorno, per questo ho disdetto, altrimenti mi fa ben piacere restare informato...anche se poi comunque un giro sul sito lo faccio diverse volte a settimana indipendentemente dalle mail ricevute.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Settimanale andava più che bene, ma ultimamente sono cominciati ad arrivare avvisi di sconti tutti i giorni e più volte al giorno, per questo ho disdetto, altrimenti mi fa ben piacere restare informato...anche se poi comunque un giro sul sito lo faccio diverse volte a settimana indipendentemente dalle mail ricevute.

Ciao,
trattasi della promozione di Natale "12 giorni", ora siamo tornati ad invio settimanale...

Per chi volesse ricevere la ns newsletter

http://www.canyon.com/it/newsletter/

Buon Natale:bn::bn::bn:
 

Carbonit

Novellino
6 Febbraio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Buon giorno a tutti , dopo un bel po di tempo ho optato per una Canyon Cf 29 .
Pagata il 15 dicembre 2014 , sulla prenotazione risultava entro consegna entro 10gg dal bonifico , poi pago arriva la fattura 8 settimana del 2015 ...
Sorpresa arriva alla 3 settimana del 2015!!
Arriva con il freno anteriore non fuzionante , scrivo dopo aver montato la bici 3 gg dopo la consegna ed ottengo risposta ben 5 gg dopo il reclamo .. e con tutta calma rispondono ... bisognano ii tempi tecnici!!
Poi chiamo e mi dicono che e' colpa della ditta che fabbrica i freni .. devo smontare il freno da solo e spedirglielo (la garanzia decade solo quando gli conviene .).
Ho chiesto il diritto di recesso ... ed ora cosa fanno ?? mi fanno riaspettare eee .
Bravi Canyon Complimenti
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Buon giorno a tutti , dopo un bel po di tempo ho optato per una Canyon Cf 29 .
Pagata il 15 dicembre 2014 , sulla prenotazione risultava entro consegna entro 10gg dal bonifico , poi pago arriva la fattura 8 settimana del 2015 ...
Sorpresa arriva alla 3 settimana del 2015!!
Arriva con il freno anteriore non fuzionante , scrivo dopo aver montato la bici 3 gg dopo la consegna ed ottengo risposta ben 5 gg dopo il reclamo .. e con tutta calma rispondono ... bisognano ii tempi tecnici!!
Poi chiamo e mi dicono che e' colpa della ditta che fabbrica i freni .. devo smontare il freno da solo e spedirglielo (la garanzia decade solo quando gli conviene .).
Ho chiesto il diritto di recesso ... ed ora cosa fanno ?? mi fanno riaspettare eee .
Bravi Canyon Complimenti

Gentile cliente,
ci spiace per il tuo problema, facciamo il possibile per gestirlo e risolverlo nei tempi minori.

Ricordiamo che Canyon assembla le bici, e deve rivalersi sui singoli produttori di componenti.

Saluti
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Gentile Canyon Italia, sarebbe possibile far presente all'azienda che attualmente è impossibile reperire sul mercato attacchi manubrio da 1-1/4" con angolo 17/73° ?

34ss4so.jpg


adl2bk.jpg


Visto che per le squadre pro li stanno producendo, penso che con un ulteriore sforzo si potrebbero mettere a disposizione anche per i clienti privati.

Saluti e buon lavoro o-o
 
Ultima modifica:

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Compro per mia moglie a Dicembre, dopo molte ricerche, una bellissima Roadlite AL6.0. Data di consegna prevista: settimana 8, ovvero entro il 20 Febbraio. Non c'è problema, mia moglie non pedala certo in Febbraio.
Il 17 Febbraio ricevo mail in cui mi si dice che a causa di problemi di approvvigionamento la consegna slitta alla settimana 12, ovvero questa.
Ieri, 19 Marzo, per gli stessi motivi la data viene posticipata alla settimana 14, ovvero entro il 3 Aprile, cioè Pasqua, proprio quando avevamo programmato di fare una prima gita insieme.

Inutile dire che, come da istruzioni, 2 settimane prima della prima consegna prevista, ho provveduto al saldo completo.

Ora io dico ... ma che serietà è questa? Lavoro nella produzione e logistica da 15 anni, avete il mio ordine in mano dal 17 Dicembre, i miei soldi da Febbraio e questo è il risultato?

Potete produrre sull'ordine, con ben 2 mesi di anticipo, che ora diventano 3 e mezzo ... Capisco tutto ma quando un'Azienda decide di lavorare in diretta con il Cliente finale il Servizio diventa parte integrante del prodotto.

Mi dispiace ma non si lavora così ...
 
Ultima modifica: