scelta gruppo

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
mi rimetto al giudizio di chi ne sa piu di me...in quanto sono indeciso tra questi 2 gruppi...shimano ultegra elettronico 10 v e campagnolo record 11 v....attualmente monto shimano dura ace 7800 10 v....i gruppi sono usati, grazie😊

prima cosa, sai che devi cambiare il corpetto per passare da shimano a campagnolo ?
 
K

kuotino

Guest
ti bastano le 10v? o hai proprio la necessità e soprattutto pensi di usarle tutte nel caso delle 11?
io comunque, a prescindere dalla predisposizione o meno della bici, ti consiglio elettronico, in futuro poi è comunque upgradabile ad 11
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
poi controlla come sono scalati i vari pacchi pignoni , io con le 10v e il pacco 11-28 non mi trovavo , troppi salti sui pignoni piu grandi , quello 11v è scalato meglio
 

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
ma le 10 v mi bastano e avanzano...solo che siccome andrò incontro ad una spesa di 500/600 euro, che non sono bruscolini, volelo un parere superpartis o di chi ha questi gruppi per maggiori informazioni. ..sono molto tentato dal ultegra..però ho sentito che ha qualche problema di autonomia (cosa smentita dallinserzionista) e atro fattore non so se faccio un downgrade rispetto al mio dura ace...
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Scusa ma perché non ti prendi un ultegra standard 11v?
Ti costa meno e i pacchi pignoni 11-28 sono ben scalati..
Secondo me visto che é evoluto é pari al 7800.. poi sei abituato a shimano e secindo me ti conviene mantenerlo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ma le 10 v mi bastano e avanzano...solo che siccome andrò incontro ad una spesa di 500/600 euro, che non sono bruscolini, volelo un parere superpartis o di chi ha questi gruppi per maggiori informazioni. ..sono molto tentato dal ultegra..però ho sentito che ha qualche problema di autonomia (cosa smentita dallinserzionista) e atro fattore non so se faccio un downgrade rispetto al mio dura ace...

downgrade solo nel nome alla fine stai parlando di un gruppo di piu di 11 anni fa

io andrei di elettronico 10v o 6800 11v
 
K

kuotino

Guest
10 o 11 si decide in base a quanti e quali pignoni usi in base ai tuoi giri..
ok che ormai visti i prezzi infatti prendere un normale ultegra meccanico, ma con poco di più si trovano offerte di kit completi per l'elettronico.
per l'autonomia ad esempio shimano dichiara sui 1000 per il dura ace e 700 per l'ultegra...sono comunque tanti!

hai trovato un elettronico usato quindi? a quanto?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Dovessi mai cambiare il gruppo, in sistituzione al mio attuale e ottimo dura ace 7800, probabilmente sceglierei un ultegra 6800 nuovo (on line lo trovi intorno ai 600€), sia per il fatto di poter continuare ad utilizzare le stesse ruote, sia per l'elevato rapporto prezzo/qualità, oltre che per i costi contenuti dei ricambi. Eppoi sono certo di montare un gruppo nuovo, senza nessuna incognita di funzionamento o usura.
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Attenzione, non tutte le ruote con corpetto Shimano 10v accettano le 11v. Secondo aspetto da considerare, la rapida obsolescenza dei sistemi per programmare i gruppi elettromeccanici. Il 10v Shimano ha già avuto un successore e non tutti sono in grado di metterci le mani, soprattutto quando passano gli anni.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Attenzione, non tutte le ruote con corpetto Shimano 10v accettano le 11v. Secondo aspetto da considerare, la rapida obsolescenza dei sistemi per programmare i gruppi elettromeccanici. Il 10v Shimano ha già avuto un successore e non tutti sono in grado di metterci le mani, soprattutto quando passano gli anni.

be nel primo post parlav di campagnolo quindi penso che abbia messo in conto il corpetto o cambio ruota

io andrei direttamente al 6800 come del resto ho fatto sulla mia o-o
 
K

kuotino

Guest
non vedo la soggettività in questione...e comunque non vedo grandi differenze con il DI2 a 11v visto che ormai qui si da per vecchio il 10v..dato che tranne il deragliatore posteriore tutti gli altri pezzi sono gli stessi o comunque compatibili..ah scusate il peso! ahahah
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Da felice possessore prima del 6770 e adesso del 6870 ti dico
di prendere ad occhi chiusi l'ultegra, non te ne pentirai!
Per quanto riguarda l'autonomia io con il 6770
solo per scrupolo caricavo dopo i 1000 km, ma avevo ancora
parecchia autonomia.
 
K

kuotino

Guest
l'ho scritto anche io, la shimano lo da per 700..ma credo se ne fanno di più ovvio! dipende da quanto si gioca! ma non credo sia l'autonomia il problema principale di molti
 

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
In verità sono un 41 molto appassionato non agonista e faccio 7000/9000km anno misti, anche se visto il peso vicino agli 80 kg direi piu passista che scalatore....possiedo una bianchi 928 iasp del 2010 con le bora one