novita con 52/36

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Se posso dire, anche una passatina con lo straccetto alla CF Slx in fiera a Padova, per togliere la polvere, non sarebbe stata una cattiva idea.


Gentile utente,
ogni mattina passavamo lo straccetto Sweefer raccogli-polvere, e l'aspirapolvere sul tappeto, ma non è stato sufficiente! :angrymod:

Per l'anno prossimo omaggeremo guantini bianchi a tutti i nostri visitatori cosi da non lasciare impronte sulle bici! E mi raccomando, fregare le scarpe sullo zerbino quando si entra in fiera!

Scusa l'ironia, ma ogni tanto cogliamo l'occasione per sorridere insieme a voi! o-o
Ciao
Ciao
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::
o-oo-o
Gentile utente,
ogni mattina passavamo lo straccetto Sweefer raccogli-polvere, e l'aspirapolvere sul tappeto, ma non è stato sufficiente! :angrymod:

Per l'anno prossimo omaggeremo guantini bianchi a tutti i nostri visitatori cosi da non lasciare impronte sulle bici! E mi raccomando, fregare le scarpe sullo zerbino quando si entra in fiera!

Scusa l'ironia, ma ogni tanto cogliamo l'occasione per sorridere insieme a voi! o-o
Ciao
Ciao
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io volevo fare i complimenti a canyon. Devo dire che mi è arrivata la cf sl ultegra e mi ha impressionato per la qualità. Un plauso alle nuove pipe, sono davvero belle.
Il 52-36 è una scelta coraggiosa, ma farà scuola.... Vedrete


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Bravi, e vista l'affluenza sicuramente consistente, consiglio anche a Canyon di prendere una piazzola più grande per i potenziali clienti che possano così vedere i vostri prodotti. Era veramente striminzita.
Gentile utente,
ogni mattina passavamo lo straccetto Sweefer raccogli-polvere, e l'aspirapolvere sul tappeto, ma non è stato sufficiente! :angrymod:

Per l'anno prossimo omaggeremo guantini bianchi a tutti i nostri visitatori cosi da non lasciare impronte sulle bici! E mi raccomando, fregare le scarpe sullo zerbino quando si entra in fiera!

Scusa l'ironia, ma ogni tanto cogliamo l'occasione per sorridere insieme a voi! o-o
Ciao
Ciao
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Bravi, e vista l'affluenza sicuramente consistente, consiglio anche a Canyon di prendere una piazzola più grande per i potenziali clienti che possano così vedere i vostri prodotti. Era veramente striminzita.

La piazzola ed il camper? ))))))))) Pane salamella e birra! Barbeque Canyon come a Riva del Garda! Sarebbe bello! o-o

Ma abbiamo esposto una bici per piattaforma in modo da mostrare tutte le bici, poi ogni singolo modello varia nei soli componenti. Cosi era anche ad Eurobike.

Per l'anno prossimo puntiamo ad uno spazio leggermente maggiore ma credeteci, conquistare spazi non è facile ed economico... preferiamo tenere i prezzi delle bici competitivi e "bassi" per dare un ottimo rapporto qualità prezzo, e viaggiare di più in Italia per portare le bici a gare ed eventi....

Per il 2015 stiamo lavorando ad un piano eventi per essere presenti alle principali Grand Fondo e MTB Marathon, ed anche ad un Triathlon.... vogliamo essere tra la gente, tra di voi!


A presto!
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Per l'anno prossimo puntiamo ad uno spazio leggermente maggiore ma credeteci, conquistare spazi non è facile ed economico... preferiamo tenere i prezzi delle bici competitivi e "bassi" per dare un ottimo rapporto qualità prezzo, e viaggiare di più in Italia per portare le bici a gare ed eventi....

Nessuno finora ha mai pensato di sfruttare come vetrina la splendida cornice delle Dolomiti durante il Sellaronda Bike Day. Pensateci!
 

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
Come Alex anch'io mi sento in dovere di fare un plauso a Canyon per la qualità della bici (giovedì mi è arrivata la mia ultimate cf slx), devo ancora farmi alcuni aggiustamenti sull'arretramento (provata per 140 km in 2 giorni). Da evidenziare la serie sterzo acros FINALMENTE coperta (non più quel buco che onestamente mi avrebbe fatto preoccupare non poco in caso di pioggia), oltre a un set completo di brugoline per la chiave dinamometrica (che fino all'anno scorso non c'era).
Provando 52-36 11-28, non ho fatto salite impegnose, ma per quel poco che ho fatto, cambia rispetto al 50-34 ma non in misura catastrofica, anzi in alcuni punti sembra addirittura meglio, la grossa differenza è stata passare a pedivelle più corte (170 contro 172,5), necessito di un po' di abitudine ma non mi sembra per il momento una cosa grave.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Come Alex anch'io mi sento in dovere di fare un plauso a Canyon per la qualità della bici (giovedì mi è arrivata la mia ultimate cf slx), devo ancora farmi alcuni aggiustamenti sull'arretramento (provata per 140 km in 2 giorni). Da evidenziare la serie sterzo acros FINALMENTE coperta (non più quel buco che onestamente mi avrebbe fatto preoccupare non poco in caso di pioggia), oltre a un set completo di brugoline per la chiave dinamometrica (che fino all'anno scorso non c'era).
Provando 52-36 11-28, non ho fatto salite impegnose, ma per quel poco che ho fatto, cambia rispetto al 50-34 ma non in misura catastrofica, anzi in alcuni punti sembra addirittura meglio, la grossa differenza è stata passare a pedivelle più corte (170 contro 172,5), necessito di un po' di abitudine ma non mi sembra per il momento una cosa grave.


Complimenti!
Non so tu, ma con il 52-36 ho la sensazione di una pedalata più rotonda, meno stantuffata in certe occasioni.... Boh sarà solo una sensazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
Complimenti!
Non so tu, ma con il 52-36 ho la sensazione di una pedalata più rotonda, meno stantuffata in certe occasioni.... Boh sarà solo una sensazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sì anch'io in particolar modo con la corona da 36 che risulta essere più "sostenuta". Devo farmi ancora qualche aggiustamento sull'arretramento, tempo permettendo avrò modo di "testare" un paio di modifiche. La nota più dolente è il fatto di non poter scegliere la pedivella... ma un po' la scelta la capisco in quanto soffro di un leggere pedal overlap e non ho un numero di scarpa grosso infatti pedalo con Shimano MO88 taglia 40! (lo so che non sono propriamente da bdc, ma preferisco che rischiare tutte le volte di scivolare.)
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
salve
ho visto che le nuove ultimate cf 2015 eescono con la guarnitura 52/36 e non c'e' possibilita di cambiarla. ma vi sembra possibile?? io ero intenzionato all'ascquist di una ultimate cf 7 ma a questo punto devo rinunciarci

ma che politica e' questa di Canyon??

Scusate ma secondo me il 52/36 è proprio la soluzione ottimale.
Io ho preso una canyon proprio perchè sono passati a 52/36, se fossero restati a 50/34, io non l'avrei mai presa.
Di solito tutti gli amatori emulano i professionisti, avete mai visto professionisti con il 50/34?
No, nemmeno con il 52/36, per ora i prof usano sempre 53/39 in linea di massima.
Il 36 comunque ti permette con un 27 dietro di scalare qualsiasi cosa, anche pendenze oltre il 15%. E poi come qualcuno ha detto, nell'eventualità con la scelta che hanno fatto quest'anno, con la distanza del giro fori, si può montare tutto quello che si vuole cambiando la moltiplica
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Mi sa che hanno fatto marcia indietro. Ora offrono di nuovo le bici con il 50/34 di serie ;nonzo%
E ci sono anche altre novità nella scelta di alcuni componenti. Ma qui tutto tace...
 

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
Ho dato un'occhiata veloce, hanno riassortito la serie endurace CF con componenti canyon e c'è presente il 50/34 come configurazione.
Però né la ultimate CF SL/SLX né la nuova aeroad hanno avuto un cambio di configurazione.
Comunque, è inutile, in piano-salita il 36 è meglio del 34 la pedalata è fluida e se trovi quei pezzi dove da piano salita diventa proprio piano piano, non sei costretto ad andare in fondo cassetta o a dover tornare sul 50. La rapportatura è buona, l'unico difetto sono le salite con pendenze molto elevate (oltre 8% - 10%) dove l'allenamento diventa necessario. Aftermarket non sarebbe male per le salite + dure farsi un pacco pignoni personalizzato 12-30/12-32 (l'11 non è proprio utilissimo con il 52, preferirei coprire un buco in mezzo piuttosto). L'unico inghippo a quest'idea è il deragliatore posteriore che se non erro anche nella cf slx è a gabbia corta, il che è un peccato...

EDIT: i componenti Canyon forse hanno un "difetto": sembrano facili da rigare! Mi danno l'idea che se ci passassi una chiave sopra ci lascerei un bel segno. Il pregio: quella serie sterzo è FINALMENTE coperta, quel buco onestamente era inguardabile, andava bene per metterci il fazzoletto se sei uno che scaccola abbastanza facilmente.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Ho dato un'occhiata veloce, hanno riassortito la serie endurace CF con componenti canyon e c'è presente il 50/34 come configurazione.
Però né la ultimate CF SL/SLX né la nuova aeroad hanno avuto un cambio di configurazione.
Comunque, è inutile, in piano-salita il 36 è meglio del 34 la pedalata è fluida e se trovi quei pezzi dove da piano salita diventa proprio piano piano, non sei costretto ad andare in fondo cassetta o a dover tornare sul 50. La rapportatura è buona, l'unico difetto sono le salite con pendenze molto elevate (oltre 8% - 10%) dove l'allenamento diventa necessario. Aftermarket non sarebbe male per le salite + dure farsi un pacco pignoni personalizzato 12-30/12-32 (l'11 non è proprio utilissimo con il 52, preferirei coprire un buco in mezzo piuttosto). L'unico inghippo a quest'idea è il deragliatore posteriore che se non erro anche nella cf slx è a gabbia corta, il che è un peccato...

EDIT: i componenti Canyon forse hanno un "difetto": sembrano facili da rigare! Mi danno l'idea che se ci passassi una chiave sopra ci lascerei un bel segno. Il pregio: quella serie sterzo è FINALMENTE coperta, quel buco onestamente era inguardabile, andava bene per metterci il fazzoletto se sei uno che scaccola abbastanza facilmente.
l'endurance nn é stata riassortita della compact ma già era allestita con il 50/34, non é cambiato niente.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Buono, buono. E' cambiato parecchio, altrochè ;-)
La 52/36 è rimasta per i modelli Ultimate ed Aeroad, e non si può scegliere di cambiare guarnitura...
 

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
Magari constatava solo. Comunque a lato pratico come ha detto Fabione, non cambia niente e la guarnitura quella è e quella ti tieni (lunghezza pedivelle comprese). Se non ricordo male L'ultimate CF SL con ultegra meccanico prevede l'opzione con pacco pignoni 11-32 (con sovraprezzo probabilmente).