Oetztaler Radmarathon 2014

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
[MENTION=26393]rottweiller[/MENTION]
[MENTION=26470]robyboris[/MENTION]
vi ricordate di questa scena?
ai miei compagni di ventura auguro un grande in bocca al lupo per la oetzy, vi invidio, ricordo con piacere lo stato di eccitazione/tensione che cresce con il passare dei giorni e l'avvicinarsi dell'evento
l'anno prossimo ci sarò anche io
in bocca al lupo anche a [MENTION=39758]Battistata[/MENTION]
 

Allegati

  • IMG_0340.jpg
    IMG_0340.jpg
    104,9 KB · Visite: 69

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
1) ci sarà un tratto maggiore in pianura prima della salita
2) ci sarà un primo tratto di circa 9,5km al 10,3% di media
3) dopo un breve tratto in discesa si entra nella salita classica del kuthai, della quale si percorrono gli ultimi 6km circa

Questo, in breve, quello che ho capito io


Quindi alla fine viene fuori più dislivello e più distanza? Azzardo 20km (alla fine si sfioreranno i 250km e in 5500m) e 200m di dislivello in più??? Già ho sempre digerito molto poco il kuthai ma così è anche peggio:cry:
 

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
59
Visita sito
Stiamo già disperando come se fosse certo che rimarrà chiuso e che ci sarà un alternativa, ma siamo sicuri??
Siamo sicuri che l'alternativa sia quella che abbiamo postato noi (fra l'altro molto più dura del giau) io non penso perchè per molti questo vorrebbe dire 1 ora e passa in più e questo comporterebbe escludere molte persone, in quanto non possono allungare il tempo dei cancelli perchè poi molti arriverebbero con il buio e con grosso rischio per la sicurezza, senza considerare la chiusura delle strade già da tempo concordata con le autorità!!
Per me se non ce lo aprono il kuthai, andremo direttamente a Innsbruck evitando anche una salita e tutto il gruppone assieme sul Brennero.....
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quindi possiamo modificare subito la massima della Oetzy

ich habe einen traum (sogno)

in

ich habe einen alptraum (incubo)


che già la parola traum i tedeschi l'hanno fatta apposta per gli italiani, quello che per loro è un sogno per noi è già un trauma, se poi ci aggiungono il condimento siamo belli che cucinati :mrgreen:
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Dopo il ritiro dello scorso anno ho messo l'otztaler come mio unico grande obbiettivo stagionale, dal 25 agosto 2012 me la sogno ogni notte, mi sono allenato con un impegno mai avuto, ho perso quasi 15kg modificando praticamente il mio corpo, mi sono equipaggiato come se dovessi affrontare il polo nord, quindi spero proprio che non la accorcino non sarebbe la stessa cosa, piuttosto mi faccio 10km e 200 mt in più....anche a piedi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stiamo già disperando come se fosse certo che rimarrà chiuso e che ci sarà un alternativa, ma siamo sicuri??

Mi sono perso qualcosa? Non partecipando alla Ötzi non guardo regolarmente la discussione, ma mi pare di capire che il percorso potrebbe venire modificato. Però sul sito della Ötztaler non è riportato nulla a riguardo (...o forse sono acciecato io).
E mi pare che non è mai successo finora che si utilizasse un percorso di riserva. E quale sarebbe il motivo, visto che il maltempo non può influire su una decisione "drastica" e contro il principio degli organizzatori mancando ancora 2 settimane al via?;nonzo%
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
@rapportoagile
Perché, il Kuthai è oggetto di importanti interventi di ripristino.
Io non seguo tanto Facebook ma sembra che lì ne parlano sul contatto relativo alla Oetzy.


Peró mi pare strano che l'organizzazione non ne faccia cenno sul sito ufficiale e che utilizzi Facebook per una comunicazione così importante.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Qualcuno mi spiega per cortesia esattamente di cosa ci stiamo preoccupando? Aggiungono al piu' il 4% di distanza e dislivello. 4%... Se dobbiamo cominciare a preoccuparci di tutte le variabili che possono aggiungere il 4% alla difficolta' della Oetztaler cominciamo oggi e finiamo dopo il 31 agosto.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualcuno mi spiega per cortesia esattamente di cosa ci stiamo preoccupando? Aggiungono al piu' il 4% di distanza e dislivello. 4%... Se dobbiamo cominciare a preoccuparci di tutte le variabili che possono aggiungere il 4% alla difficolta' della Oetztaler cominciamo oggi e finiamo dopo il 31 agosto.
o-o

io penso di far così, mi metto in griglia, poi, una volta partiti seguo le frecce...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qualcuno mi spiega per cortesia esattamente di cosa ci stiamo preoccupando? Aggiungono al piu' il 4% di distanza e dislivello. 4%... Se dobbiamo cominciare a preoccuparci di tutte le variabili che possono aggiungere il 4% alla difficolta' della Oetztaler cominciamo oggi e finiamo dopo il 31 agosto.


Ah, io non mi preoccupo proprio, anche perché il giorno in cui voi sarete in griglia al freddo alle 6.00 di mattina, io saró ancora in branda in una pensione austriaca, piuttosto distante da Sölden, in attesa del sole (perché io avrò il sole) per riprendere il viaggio verso il Nord Europa...in bici, ovviamente. Ma in tutto relax.....:mrgreen: e dopo un'abbondante colazione di quelle "giuste"
La mia è semplice curiosità...
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
o-o

io penso di far così, mi metto in griglia, poi, una volta partiti seguo le frecce...

Concordo o-o Io non l ho mai fatta e non sono sicura di riuscire ad arrivare ma ci provo, seguirò le frecce e cercherò di dosare le forze.
Certo 10km. In più con un dislivello come pare che sia, influirà molto sul mio arrivo, ma una volta che si decide di partecipare si deve andare (meteo permettendo), l interruzione c'è' ed e' facile che rimanga oltre il 31, ma
Come il meteo fino al 31 non si saprà come sarà, ma da quella che ho capito il tutto fa parte dell'atmosfera Otzaleriana :mrgreen: Forza ragazzi!!! o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ah, io non mi preoccupo proprio, anche perché il giorno in cui voi sarete in griglia al freddo alle 6.00 di mattina, io saró ancora in branda in una pensione austriaca, piuttosto distante da Sölden, in attesa del sole (perché io avrò il sole) per riprendere il viaggio verso il Nord Europa...in bici, ovviamente. Ma in tutto relax.....:mrgreen: e dopo un'abbondante colazione di quelle "giuste"
La mia è semplice curiosità...
Claus nessuno ti ha dato il permesso di non essere presente al penultimo tornante del Rombo, quindi cortesemente cambia i tuoi piani.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Claus nessuno ti ha dato il permesso di non essere presente al penultimo tornante del Rombo, quindi cortesemente cambia i tuoi piani.


Chiedo venia per la mia assenza quest'anno, ma Angela Merkel in persona, mi ha convocato come ospite onorario al Festivale Teutonico dello Strudel di Hannover. Dapprima avevo rifiutato proprio per occupare il mio posto al penultimo tornante sinistorso del Rombo. Poi, prima Renzi....poi Holland....poi Obama, ed infine Ban Ki-Moon mi hanno pregato di non fare questo sgarbo alla Angelina. E non ho avuto scelta!
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dopo il ritiro dello scorso anno ho messo l'otztaler come mio unico grande obbiettivo stagionale, dal 25 agosto 2012 me la sogno ogni notte, mi sono allenato con un impegno mai avuto, ho perso quasi 15kg modificando praticamente il mio corpo, mi sono equipaggiato come se dovessi affrontare il polo nord, quindi spero proprio che non la accorcino non sarebbe la stessa cosa, piuttosto mi faccio 10km e 200 mt in più....anche a piedi!!!
o-oNon c'è ombra di dubbio che tu hai un sognoo-o

o-o

io penso di far così, mi metto in griglia, poi, una volta partiti seguo le frecce...
o-ox

Concordo o-o Io non l ho mai fatta e non sono sicura di riuscire ad arrivare ma ci provo, seguirò le frecce e cercherò di dosare le forze.
Certo 10km. In più con un dislivello come pare che sia, influirà molto sul mio arrivo, ma una volta che si decide di partecipare si deve andare (meteo permettendo), l interruzione c'è' ed e' facile che rimanga oltre il 31, ma
Come il meteo fino al 31 non si saprà come sarà, ma da quella che ho capito il tutto fa parte dell'atmosfera Otzaleriana :mrgreen: Forza ragazzi!!! o-o
Ci vediamo a Solden e caccia alle frecce:mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
[MENTION=26393]rottweiller[/MENTION]
[MENTION=26470]robyboris[/MENTION]
vi ricordate di questa scena?
ai miei compagni di ventura auguro un grande in bocca al lupo per la oetzy, vi invidio, ricordo con piacere lo stato di eccitazione/tensione che cresce con il passare dei giorni e l'avvicinarsi dell'evento
l'anno prossimo ci sarò anche io
in bocca al lupo anche a [MENTION=39758]Battistata[/MENTION]
Grazie Marcoo-oquei momenti sono assolutamente indimenticabili, dopo quello che abbiamo passato poi...però tu non potrai mancare alla pizza post/Otztaler:mrgreen:così programmiamo anche quella del 2015o-o