Sabato inizia l'estate, salutiamola come si deve

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma è difficie?? :mrgreen:;nonzo%ho paura neeee :afraid::pork::))):


Guarda, ci sono alcuni tratti di sterrato/ghiaia, lunghi qualche decina di metri, l'anno scorso li ho fatti senza scendere dalla bici, ovviamente anche se fossero peggiorati molto dopo l'inverno vorrebbe dire fare 50 metri a piedi, tieni conto che sono in discesa :-x io fossi in te mi preoccuperei della precedente salita e di quella viene dopo :-x :mrgreen: :wacko:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Guarda, ci sono alcuni tratti di sterrato/ghiaia, lunghi qualche decina di metri, l'anno scorso li ho fatti senza scendere dalla bici, ovviamente anche se fossero peggiorati molto dopo l'inverno vorrebbe dire fare 50 metri a piedi, tieni conto che sono in discesa :-x io fossi in te mi preoccuperei della precedente salita e di quella viene dopo :-x :mrgreen: :wacko:
appunto :-x :-x salita difficile..discesa difficile.. pianura??? :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A me manca il trittico dei Morti, in compenso in un girno ho fatto 2 versanti del Morti e 2 del Sampeyre.... attaccare il vallone dell'orrido con 5000d+ sulle gambe è una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico :wacko::mrgreen:
Ma piantla lì, cusa voeti cha sia, na pasgiada, se tsei venu vei resta a cà:mrgreen::mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Fino a che non farai il tris con periplo, e non girando la bici come fa quello sfaticato di @Cima Coppi, non puoi parlare di pauroso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Ma quando mai avrei girato la bici? il trittico non l'ho ancora fatto e nel 2+2 non ho girato nessuna bici;Sampeyre,Colle Sampeyre,Marmora,Morti,Demonte,Caraglio,Morti,Marmora,Colle Sampeyre,Sampeyre.


P.S. Non girando la bici nel trittico non aggiungi nulla di più che noiosa pianura :-x :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma quando mai avrei girato la bici? il trittico non l'ho ancora fatto e nel 2+2 non ho girato nessuna bici;Sampeyre,Colle Sampeyre,Marmora,Morti,Demonte,Caraglio,Morti,Marmora,Colle Sampeyre,Sampeyre.


P.S. Non girando la bici nel trittico non aggiungi nulla di più che noiosa pianura :-x :mrgreen:
Così la cosa cambia, credevo avessi fatto tris. Ma allora sono il solo pi..... che l'ha fatto? Riguardo alla pianura, vero che è noiosa, ma farti Dronero Marmora dopo 2 salite e Demonte Caraglio dopo 3 stai tranquillo che non lo chiameresti noioso, ma useresti un altro termine!!!!!:bua::wacko:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Così la cosa cambia, credevo avessi fatto tris. Ma allora sono il solo pi..... che l'ha fatto? Riguardo alla pianura, vero che è noiosa, ma farti Dronero Marmora dopo 2 salite e Demonte Caraglio dopo 3 stai tranquillo che non lo chiameresti noioso, ma useresti un altro termine!!!!!:bua::wacko:



Infatti il mio giro "doppia coppia" era studiato bene, subito salita del Sampeyre,discesa e salita all'Esischie/Morti, discesa su Demonte,Caraglio via Nürburgring, di nuovo Morti, discesa su Marmora e Elva finale ;-)


P.S. Mik75,Luca (all i need is bike) e Giancarla lo hanno fatto 6/7 anni fa se non ricordo male.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Infatti il mio giro "doppia coppia" era studiato bene, subito salita del Sampeyre,discesa e salita all'Esischie/Morti, discesa su Demonte,Caraglio via Nürburgring, di nuovo Morti, discesa su Marmora e Elva finale ;-)


P.S. Mik75,Luca (all i need is bike) e Giancarla lo hanno fatto 6/7 anni fa se non ricordo male.




MIIIIIIIIIi.....questa è roba da "residenti" della zona.

Già che ci sei dai un colpo anche a Rittana così prendi la rincorsa per il nurburgring :cool:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Per sabato ho in mente un Santuario Valmala-Piatta-Morti (Pradleves).
Difficilmente ci incontreremo. Buon giro.

Operazione compiuta. Anzi, quasi compiuta: non sono arrivato in cima al Morti, mancavano ancora 500 mt ma non avevo voglia di fare un tratto sulla neve. Da segnalare un "attraversamento pedonale" fatto in prossimita' dell'Esischie proprio causa neve, una simpatica scritta "SILVIA OKKIO CHE SISSI TI INSEGUE" (chi conosce gli interessati capira') ed il fatto che in discesa, a Castelmagno, sono passato a 5 cm da una gallina che mi ha attraversato tranquillamente la strada (la prossima volta la centro e me la porto a casa per cena).

Roby, com'e' stato il tuo giro?
Ti sei fatto anche la scarpinata sulla neve sull'Esischie? Ho visto un buon numero di ciclisti salire da Castelmagno che poi "scavalcavano" l'Esischie per scendere a Marmora. L'avrei fatto anch'io, ma le gambe proprio non erano daccordo....
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Operazione compiuta. Anzi, quasi compiuta: non sono arrivato in cima al Morti, mancavano ancora 500 mt ma non avevo voglia di fare un tratto sulla neve. Da segnalare un "attraversamento pedonale" fatto in prossimita' dell'Esischie proprio causa neve, una simpatica scritta "SILVIA OKKIO CHE SISSI TI INSEGUE" (chi conosce gli interessati capira') ed il fatto che in discesa, a Castelmagno, sono passato a 5 cm da una gallina che mi ha attraversato tranquillamente la strada (la prossima volta la centro e me la porto a casa per cena).

Roby, com'e' stato il tuo giro?
Ti sei fatto anche la scarpinata sulla neve sull'Esischie? Ho visto un buon numero di ciclisti salire da Castelmagno che poi "scavalcavano" l'Esischie per scendere a Marmora. L'avrei fatto anch'io, ma le gambe proprio non erano daccordo....


Esatto, abbiamo fatto quei 20 metri sulla neve senza nemmeno bagnarci i piedi :-x scesi a Marmora e saliti regolarmente l'Orrido, poi però causa tempi stretti siamo scesi a Stroppo e Dronero, la discesa è stata un calvario fino quasi a S.Martino... con nebbione padano da non vedere 10 metri :wacko: e anche quest'anno sono riuscito a centrare il giorno del raduno 4x4, venivano su (alla caxxo di cane e forte) mentre scendevamo alcuni si spostavano all'ultimo causa nebbia e poca visibilità, però viaggiavano tutto dalla nostra :angrymod:.


Confermo che la discesa su Marmora è simile a quella del Giau :mrgreen: :cry::cry: cmq i tratti sterrati sono stati sistemati abbastanza bene dopo l'inverno e anche questa volta non sono mai sceso dalla bici, hanno anche tolto i blocchi di cemento che bloccavano il transito, che abbiano deciso di riaprire? ;nonzo%


P.S. all'Esischie un tizio che scendeva dal Morti ha detto che è salito da Demonte e che tolto un passaggio a piedi sulla neve si sale, è sporca ma fattibile. Credo che con una settimana di sole siano ok del tutto.