Sgonfiare le gomme dopo ogni uscita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicbox18

Novellino
31 Luglio 2012
3
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Tiagra
Ciao a tutti,
Sono un principiante alle prese con la sua prima bicicletta da corsa.
Il rivenditore mi ha detto che sarebbe opportuno sgonfiare le gomme dopo ogni uscita per rigonfiarle alla giusta pressione prima di ogni uscita.
Volevo sapere, voi fate così?
Grazie
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Si finito il giro su consiglio di un amico più esperto di me sgonfio un pò non serve molto.
Poi prima di partire la volta successiva si pompa alla giusta pressione

o-o
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
consiglio valido solo nel caso in cui solitamente usi pressioni elevate, ma se stai sul classico 8-9 non ne vedo alcun bisogno
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
secondo me quello di sgonfiare le ruote è un luogo comune, a meno che uno non tenga a 10 e allora porti al limite le coperture, sennò quale potrebbe essere la controindicazione? è aria, anzi penso che a tenere giù il copertone troppo lo stesso si rovini deformandosi..
 

magicbox18

Novellino
31 Luglio 2012
3
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Tiagra
Il rivenditore mi ha detto che in ogni caso le gomme si sgonfiano da sole dopo uno o due giorni, quindi secondo lui tanto vale sgonfiarle e rigonfiarle ogni volta per essere certi della pressione ottimale.
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
non intendo oppormi alla competenza del rivenditore, ma una camera d'aria in uno due giorni scende di poco, ben diverso è sgonfiarla completamente..poi ognuno libero di fare e pensare come vuole..
 

Andre93

Top-notch Сasual Dating - Actual Women
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Se le camere sono buone non si sgonfiano. Io solitamente sgonfio leggermente le gomme portandole dai circa 9bar fino a 5-6 e alzo la bici in modo che le ruote non tocchino terra. Conviene abbassare la pressione per evitare che il copertone si "vizi".
Andre
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
guarda che non si devono sgonfiare completamente ma da 8 andranno a 5/6
Non sò se possa centrare ma in un anno ho bucato solo 1 volta entrambe le ruote perchè ho preso una buca
Uso i pro race 3 Michelin gonfiati a 8
Stamattina nell'operazione di svitare il tappino metallico mi si è rotto e dovrò cambiare la camera d'aria ma siamo sempre a percentuali molto buone direi....
o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A me è stato consigliato da un sivende e dal vecchi Casati quando mi ha consegnato la bici. Poi io non lo faccio quasi mai per pigrizia.
Ero più costante quando avevo le ruote precedenti, che avendo i fori dei nipples montavano il flap. I primi che usavo erano in plastica e non duravano più di 6-800km. Ho imparato a sgonfiare per salvarli un po'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.