Triban 100

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ottima come muletto per andare al lavoro. Io non ci sputerei sopra. Inoltre, avendo un monocorona 48x34, andrebbe bene per farsi la gamba in inverno in salita... :mrgreen:

dopotutto, costa la metà di una city bike!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A parte il fatto di chiamarla "bici da corsa", mi sembra un oggettino ragionevole, molto meglio delle cose strane che si trovano su Amazon a quel prezzo. Poi è una cosa per girare in città o in campagna grazie alle ruote larghe, con un classico Tourney 7V; una alternativa alla MTB da città, insomma. Per questo uso, meglio questa della 520, risparmi qualcosa ed hai il vantaggio della ruota larga
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
A parte il fatto di chiamarla "bici da corsa", mi sembra un oggettino ragionevole, molto meglio delle cose strane che si trovano su Amazon a quel prezzo. Poi è una cosa per girare in città o in campagna grazie alle ruote larghe, con un classico Tourney 7V; una alternativa alla MTB da città, insomma. Per questo uso, meglio questa della 520, risparmi qualcosa ed hai il vantaggio della ruota larga

Esattamente... Dal mio punto di vista, per un utilizzo cittadino, forse è preferibile una mtb della stessa decathlon
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Esattamente... Dal mio punto di vista, per un utilizzo cittadino, forse è preferibile una mtb della stessa decathlon

Manco morto...
Rispetto alle mtb di quella fascia pesa meno, hai la piega (che per me è una gran cosa) e il cambio... cambia.
Come detto per quello per cui nasce (non un utilizzo bdc) la ritengo valida.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Esattamente... Dal mio punto di vista, per un utilizzo cittadino, forse è preferibile una mtb della stessa decathlon

beh, io in città uso la MTB base del deca... preferisco le ruote ancora più larghe ed il manubrio dritto; e costa la metà, siccome i ladri sono sempre in attività è importante.

Però magari chi sta in città più tranquille, ed a volte usa la bici "da città" anche per fare qualche gita fuori porta, può apprezzare anche questa.
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Manco morto...
Rispetto alle mtb di quella fascia pesa meno, hai la piega (che per me è una gran cosa) e il cambio... cambia.
Come detto per quello per cui nasce (non un utilizzo bdc) la ritengo valida.

Sì, in effetti pesa molto meno. Ma il cambio è paragonabile a quello di una rockrider 300 che però costa meno della metà. E come detto da peppe59 in città (a rischio furto/sequestro) meglio la sopracitata mtb low cost.:mrgreen:
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Sì, in effetti pesa molto meno. Ma il cambio è paragonabile a quello di una rockrider 300 che però costa meno della metà. E come detto da peppe59 in città (a rischio furto/sequestro) meglio la sopracitata mtb low cost.:mrgreen:

Al netto del rischio furto - non una cosa trascurabile - probabilmente tra un po' il prezzo calerà. Ripeto, io la preferirei senza dubbio ad una mtb, ma con le mtb ho in generale un brutto rapporto...
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
io a 350 euro avevo preso l'anno scorso una bianchi via nirone 7 del 2014 montata campagnolo veloce,percio' ogni tanto capita una buona offerta tra l'usato, questa non la guarderei nemmeno..

p.s la bianchi l'ho rivenduta quest'anno a 330 euro, questa btwin sara' quasi impossibile venderla..
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
io a 350 euro avevo preso l'anno scorso una bianchi via nirone 7 del 2014 montata campagnolo veloce,percio' ogni tanto capita una buona offerta tra l'usato, questa non la guarderei nemmeno..

p.s la bianchi l'ho rivenduta quest'anno a 330 euro, questa btwin sara' quasi impossibile venderla..

Beh, nel tuo caso parliamo di un vero affare se posso permettermi ;-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sarebbe ottima per uscire sotto mentite spoglie ed infilarsi nei gruppi di ciclosuonati la domenica mattina a fare il provocatore :mrgreen:

Quando avevo la Triban 5 nessuno aveva mai commentato negativamente la mia bici, ma questa sarebbe un ulteriore passo verso l'infimo!

Una rogna di questa bici e' che ha la ruota posteriore senza sgancio rapido, e quindi e' una bella rottura di scatole in caso di foratura (bisogna portarsi dietro la chiave).
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sarebbe ottima per uscire sotto mentite spoglie ed infilarsi nei gruppi di ciclosuonati la domenica mattina a fare il provocatore :mrgreen:

Quando avevo la Triban 5 nessuno aveva mai commentato negativamente la mia bici, ma questa sarebbe un ulteriore passo verso l'infimo!

Una rogna di questa bici e' che ha la ruota posteriore senza sgancio rapido, e quindi e' una bella rottura di scatole in caso di foratura (bisogna portarsi dietro la chiave).

Ah, questo si... Ma non si potrebbe mettere un vecchio sgancio rapido avanzato in casa? :mrgreen:

Comunque la cosa buffa di questo forum é che c'é chi acquista superbici da 4-6-mila euro, come pure chi trova cara una bici utilitaristica del genere a 270 euro...
:mrgreen: