Un Ciao da un neofita!

lidlomb

Novellino
4 Marzo 2009
27
0
Visita sito
Salve a tutti!
Sono Antonello, e sto per acquistare la mia prima bici. La mia scelta è caduta su una splendida roadlite 5.0 fuji white. Se non fosse per il pps che fà le bizze, sono alto 1.80 con cavallo 78 e mi dice che la misura del telaio è la 52:bua:, sarei già dei vostri. La mia domanda è la seguente. Come pedali non vorrei un modello da usare solo con pedalini ma un tipo, magari shimano e presente sul listino accessori canyon che possa essere utilizzato anche con delle scarpe normali, visto che la bici la utilizzerei anche per andarci a comprare il giornale:mrgreen:. Me la date una mano?
Grazie tante a chi risponderà e un saluto a canyon italia che spero ci legga e a tutti gli utenti di questo splendido forum.
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Ciao,e complimenti per la tua scelta,esteticamente preferisco la
RL..non slooping,alle Canyon di alta gamma..
Per quanto riguarda i pedali,potresti orientarti su degli SPD,ci sono
tantissime scarpe e addirittura sandali con il suddetto sistema..e
puoi camminarci come con una scarpa normale.
 

lidlomb

Novellino
4 Marzo 2009
27
0
Visita sito
Ciao,e complimenti per la tua scelta,esteticamente preferisco la
RL..non slooping,alle Canyon di alta gamma..
Per quanto riguarda i pedali,potresti orientarti su degli SPD,ci sono
tantissime scarpe e addirittura sandali con il suddetto sistema..e
puoi camminarci come con una scarpa normale.
Grazie per la tua veloce risposta...Io vorrei un pedale polivalente, mi hanno parlato di uno da mtb,che da un lato ha l'spd, dall'altro pedale normale. non vorrei una scarpa con sistema spd.
Mi servirebbe un modello specifico,insomma il codice...in modo che possa ordinarlo insieme alla bici.
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
sicuramente non sono un'esperto ma io sono alto 1.75 con un cavallo più di 80 ora non ricordo di preciso. 78 per uno alto 1.80 mi sembra un pò basso, poi non so ma se è giusto 78 non penso che il sito canyon ti dia una misura sbagliata. attendi il consiglio dei più esperti
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
i pedali puoi anche prenderli in un qualsiasi negozio, montarli è un'attimo!
Io sulla mtb ho degli shimano con attacco spd, da un lato si mette una gabbietta di plastica con catarifrangente (si attacca allo stesso gancio delle scarpe) e diventano pedali normali da un lato con attacco dall'altro.
La sigla non la ricordo ma è un modello di qualche anno che non credo facciano più.
Se va da un negoziante e chiedi troverai di sicuro.
 

lidlomb

Novellino
4 Marzo 2009
27
0
Visita sito
i pedali puoi anche prenderli in un qualsiasi negozio, montarli è un'attimo!
Io sulla mtb ho degli shimano con attacco spd, da un lato si mette una gabbietta di plastica con catarifrangente (si attacca allo stesso gancio delle scarpe) e diventano pedali normali da un lato con attacco dall'altro.
La sigla non la ricordo ma è un modello di qualche anno che non credo facciano più.
Se va da un negoziante e chiedi troverai di sicuro.
Grazie robart......mi servirebbe il codice preciso.....altrimenti rischi che arrivi la bici e non la posso usare. Vivo un uno sperdutissimo paesino in provincia di Foggia e il primo negozio di bici è a 100 km!:bua:
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
39
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Per la misura del cavallo ti consiglio di usare, al posto del libro consigliato da Canyon, una livella, il libro infatti se tenuto inclinato può falsare la misura.
Per i pedali mi pare che tra i modelli per MTB del sito Canyon ce ne siano tre che fanno al tuo caso, se li ordini da loro ti arriveranno insieme alla bici così potrai usarla subito!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
guardando sul sito canyon nella sezione pedali MTB credo che il PD-M324 faccia al caso tuo, ha da un lato l'aggancio e dall'altro il pedale normale.
Ma se il negozio più vicino stà a 100 km come fai per scarpe casco e quant'altro?
 

lidlomb

Novellino
4 Marzo 2009
27
0
Visita sito
Per la misura del cavallo ti consiglio di usare, al posto del libro consigliato da Canyon, una livella, il libro infatti se tenuto inclinato può falsare la misura.
Per i pedali mi pare che tra i modelli per MTB del sito Canyon ce ne siano tre che fanno al tuo caso, se li ordini da loro ti arriveranno insieme alla bici così potrai usarla subito!
Grazie....mi daresti il codice preciso? Domani dovrebbero chiamarmi per darmi la misura effettiva. Datemi una mano
Antonello
 
Ultima modifica:

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
39
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Grazie....mi daresti il codice preciso? Domani dovrebbero chiamarmi per darmi la misura effettiva. Datemi una mano
Antonello

Mi sembra che del tipo che cerchi tu ci siano gli SHIMANO PD-M 545 e gli SHIMANO PD-M 324, forse anche SHIMANO PD-M 647 ma non son sicuro... Comunque li trovi qui. Poi su quale scegliere non saprei... anzi, riguardandoli i più adatti mi sembrano gli SHIMANO PD-M 324 (che ti ha già consigliato anche RoBart), gli altri potrebbero avere l'attacco per la scarpetta da entrambi i lati... Se poi non sei sicuro senti anche qualcun altro e soprattutto quelli di Canyon Italia...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
concordo 1.80 dovresti avere minimo 82-83 di cavallo, anche se le eccezioni ci sono sempre, magari hai poco cavallo ma molto busto e collo!
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Ciao,

se ti puo aiutare io sono alto 178cm ed ho cavallo di 82cm, mi sono fatto misurare a Koblenz dall'addetto alle vendite Canyon.

Risultato? Una 56. Ho provato una 54 giusto per sicurezza ma era decisamente piccola! Sembravo su una bici da bambino :mrgreen:

Persino la 58 ci poteva stare, ma era un po' troppo "lunga" per i miei gusti. Le due suggerite dall'addeto vendite erano 56 e 58. 56 piu' compatta (a chi piace), 58 piu' distesa (gusti personali).

Il modello in questione era una CF ma non penso cambi molto con l'alluminio.

Manuel
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Robart efftivamente mi sono misurato per bene...il cavallo è 82! Secondo voi qual'è la misura del telaio canyon da prendere?
almeno 56 però vanno considerati anche altri fattori:
cavallo, altezza, busto (dal cavallo alla fine dello sterno), braccia (dalla protrusione clavicolare fino alle nocche comprese), spalle (misurando dalle protrusioni delle clavicole).
Se me li dai posso fare una valutazione più accurata considerando anche il supporto manubrio.
Prendila comunque con le pinze visto che non sono un biomeccanico!