Misure Canyon Ultimate CF...ennesimo post ;-)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Salve a tutti,

mi sono finalmente deciso di acquistare una Canyon Ultimate CF modello 2009.

Ho qualche perplessita' sulla misura del telaio.

Usando il PFS del sito Canyon, mi viene suggerito una 54.

Ecco le mie misure:

Altezza 179cm
Cavallo 81cm
Busto 61cm
Braccia 63cm
Peso 72 kg

Voi che ne pensate?

Saluti,
Manuel
sicuro delle misure?
in ogni caso Ti ci vuole almeno la 56: la 54 ha 54,1 cm di orizzontale ed è sicuramente piccola per uno alto 1,80m
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Salve a tutti,

mi sono finalmente deciso di acquistare una Canyon Ultimate CF modello 2009.

Ho qualche perplessita' sulla misura del telaio.

Usando il PFS del sito Canyon, mi viene suggerito una 54.

Ecco le mie misure:

Altezza 179cm
Cavallo 81cm
Busto 61cm
Braccia 63cm
Peso 72 kg

Voi che ne pensate?

Saluti,
Manuel
Ma sei sicuro delle tue misure?
Dovresti avere 37 cm tra collo e testa, può anche essere ma mi sembra troppo!
Ti viene la 54 perchè nonostante io sia 172 cm hai quasi le mie stesse misure di cavallo busto e braccia (1 cm di differenza).
probabilmente sei a cavallo tra le due misure, con la 54 hai la bici più corta (devi allungare il supporto manubrio) con la 56 leggermente lunga.
Magari il consiglio di un bioeccanico (visto anche che fai gare!) ci vorrebbe!
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Grazie delle risposte!

Settimana prox (coincidenza) sono a Colonia (mia moglie e' di li...) e andremo a fare una visita alla Canyon a Koblenz, sono due orette di macchina...mi faro' prendere le misure li allora...

Comunque la bici mi piace parecchio compatta...
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Potrebbe essere un'idea l'acquisto in sede, vediamo se la moglie approva :-x

Non sono sicuro pero' che vendano li...portero' la macchina fotografica con me o-o se mi lasciano fare qualche foto io le faccio volentieri...

ottimo...
prova anche a chiedere come pensano di sostituire il reggisella Ritchey che è oggetto di un richiamo volontario

****
avete visto questo video? http://www.canyon.com/_it/service/news_event.html?nt=241
Un prof della Silence Lotto, che dice di essere alto 182 cm, usa un telaio misura 54...
 
Ultima modifica:

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
ottimo...
prova anche a chiedere come pensano di sostituire il reggisella Ritchey che è oggetto di un richiamo volontario

****
avete visto questo video? http://www.canyon.com/_it/service/news_event.html?nt=241
Un prof della Silence Lotto, che dice di essere alto 182 cm, usa un telaio misura 54...

Ciao Ragazzi,
Sulle taglie delle bici la discussione potrebbe non finire mai, è molto molto soggettiva la scelta. Dipende da come si è abitutati a pedalare. I Pro preferiscono le posizioni compatte di solito, ma non per tutti è una scelta ottimale.
Su a Coblenza i colleghi hanno il PPS live nello show room, quindi Parajba potrà farsi prendere le misure corrette ed anche testare un paio di taglie per capire quale gli si adatta meglio.
L'acquisto si pò fare, se la bici scelta è disponibile, senza problemi.
Quindi, Buon Viaggio!
Per il reggisella Ritchey, mi stò interessando.
Buona giorata a tutti, Itala
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
...mi e' venuto qualche dubbio sulle misure a distanza di due settimane.:bua:

Secondo l'addetto Canyon che mi ha misurato ho le seguenti misure:

Altezza 177cm
Busto 60cm
Lunghezza braccia 62cm
Spalle 39
Cavallo 83cm

Ha poi usato il suo computer e sono uscite due misure consigliate: una 58 se mi piace una posizione piu' distesa, una 56 se mi piace una posizione piu' compatta.

Ho inserito le stesse misure sulla PPS del sito Canyon e quello che non capisco e' che mi dice che la misura consigliata e' una 54.

Quale e' la misura che piu' mi si addice? Mi conviene contattare la Canyon e cambiare l'ordine prima che arrivi? L'addetto mi ha detto che dal momento della consegna ho comunqe 30 giorni di tempo per cambiarla.

Quando l'ho provata la 56 mi andava bene mentre la 54 era parecchio instabile davanti (sensazione difficile da spiegare pero' magari era dovuto alla pipa corta di serie). Mi conviene ordinare una 54 con pipa da 120? La bici ordinata in misura 56 arriva con una pipa da 110. Secondo il foglio di calcolo dell'addetto alle vendite l'altezza da terra consigliata per il mio fisico e' 73,5cm.

Help
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
39
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Mah è un bel dilemma! In effetti guardando il pps anch'io direi 54... ma io di solito preferisco telai compatti e, se dopo averle provate hai scelto 56 ti conviene fidarti delle tue sensazioni! Se per le misure vuoi altri riscontri guarda qui e soprattutto prova a sentire il parere degli esperti del forum! (che non so di preciso chi siano ma ce ne sono, magari prova nella sezione di biomeccanica)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

Ho inserito le stesse misure sulla PPS del sito Canyon e quello che non capisco e' che mi dice che la misura consigliata e' una 54.
ho giocato spesso con il PPS e sono giunto alla conclusione che l'unico valore che prende davvero in considerazione è il cavallo.
Infatti se inserisci un 84 vedrai che Ti consiglierà un 56 ;)