Non ditemi che il telio si è crepato...

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
per fare un richiamo bisogna capire il tipo di problema, se è la vernice...., nn ci sono problemi, se saltasse mai è in garanzia, se dovesse essere strutturale il discorso cambia, ma il problema è solo sui bianchi, a quant sembra, quindi visto che il telaio nn cambia, io guarderei in primis la vernice...

se fosse solo la vernice a me non interesserebbe nemmeno tanto cambiarla, semmai la farei sostituire quando mi fermo con la preparazione
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
secondo me ti conviene telefonare e parlare direttamente, fai prima e capisci di più. nelle mail danno sempre tutti risposte che ti tranquillizzzano ma generiche e molto spesso inutili.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Stesso mio iter, ma cosa vogliono visionare, sarei curioso di sapere quanti telai Pro hanno questo problema io personalmente qua in Italia ne ho visti fino ad ora 4 (quattro). Canyon a questo punto dovrebbe dare delle spiegazioni precise e circostanziate. A me hanno detto che rendono un telaio 2008 e se questo dopo poco si ricrepa, che faccio, resto altri 2 mesi se mi và bene senza bici?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
rimango incredulo e dispiaciuto da quanto successo...............da novembre fermo.....dicembre gennaio e vedrai parte anche di febbraio.........se non ti sbrighi a comprare un mulo tutto il 2009 è messo in discussione! Questo è il punto e questo è il rischio di acquistare on line.Dai retta a me prendi un mulo da 200 300 euro e poi con l'arrivo della nuova nel caso lo vendi anche se dovessi perdere 100 euro non sarà mai triste come perdere tutta o parte della preparazione 2009!
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
rimango incredulo e dispiaciuto da quanto successo...............da novembre fermo.....dicembre gennaio e vedrai parte anche di febbraio.........se non ti sbrighi a comprare un mulo tutto il 2009 è messo in discussione! Questo è il punto e questo è il rischio di acquistare on line.Dai retta a me prendi un mulo da 200 300 euro e poi con l'arrivo della nuova nel caso lo vendi anche se dovessi perdere 100 euro non sarà mai triste come perdere tutta o parte della preparazione 2009!


rischio di acquistare on-line?
creo nessuno si stia lamentando della qualita del prodotto, anzi, il problema è che un paio di utenti hanno avuto dei problemi e quindi il reclamo è discusso, nn per ripetermi, ma quanti di noi hanno avuto in precedenza problemi su telai acquistati direttamente al negozio..... e seppur coperti da garanzia il rivendtore faceva orecchio da mercante, nn scontrinava etc.....
iniziamo la lista?
canyon sta rispondendo e vista la garanzia che va a coprire periodi sino a 5 anni e nn i due minimi da legge, piu eventuali crash al 50%.... nn credo proprio mettere in dubbio le vendite on-line, i prblemi coi grandi numeri possono esserci, occorre siano risolti.... questo noi da clienti canyon aspettiamo, con info sulla problematica
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
è vero. il fatto di acquistare on line non c'entra proprio niente. io ho avuto un problema con delle ruote acquistate in negozio (500 euri!!!) che dopo sei mesi hanno iniziato a saltare i raggi e ne il negoziante ne l'azienda (italiana) mi hanno risolto il problema, dopo mesi passati tra spedizioni e raggi rotti ad ogni uscita (pretendevano che gli spedissi le ruote ogni volta, e io abito al sud e l'azienda è del nord, e mi avrebbero aggiustato la ruota in garanzia) alla fine li ho mandati a c..are (negoziante e azienda) e ho venduto le ruote a un mio amico che pesa come un passerotto e non ha avuto più problemi. questo per dire che se i problemi si vogliono risolvere, vendita on line o no si risolvono, altrimenti no. è solo questione di buonsenso, e in questo caso secondo me il buonsenso mi dice che sui telai in questione non c'è proprio niente da visionare (anche se capisco che è la prassi) ma c'è solo da sbigarsi per non far saltare la stagine a persone che già rubano tempo ad affetti e lavoro per allenarsi, poi, figuriamoci se devono aspettare mesi per delle cose così evidenti!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
rischio di acquistare on-line?
creo nessuno si stia lamentando della qualita del prodotto, anzi

mai messo in discussione la qualità!!!! non leggerai mai nessuna mia meil in cui parlo male di canyon.Non ne ho e non posso dire come và.Non sò voi con quali negozianti avete a che a fare ma dalle mie parti sono tutti o quasi disponibili gentili e cordiali e per problemi del genere o comunque similari...l'attesa è stata max ma proprio max di 1 mese.Poi un conto è trattare viso a viso e un conto è farlo via cavo.Io ho comprato tutto o quasi via internet addirittura compro anche le crocchette del cane ma è innegabile che comprare in un negozio garantisce o almeno dovrebbe farlo una maggior tranquillità e servizio per noi clienti.Un amico con un 486 look dopo circa 4 anni e ben 4 capitomboli si è presentato dal negoziante il quale nel giro di 20 giorni gli ha fornito un nuovo telaio.Qui si parla di 2 3 mesi non di 20 giorni.Io ho acquistato dal negozio una pompa sks...dopo una settimana passate le 9 atm perdeva aria.......nell'attesa mi hanno dato una che usavano loro.
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
concordo, tra i rischi dell'acquisto on line ci sono quello di pagare e non ricevere l'oggetto se si ha a che fare con disonesti, ma non è il caso ovviamente di Canyon, o di ricevere l'oggetto danneggiato,
se invece vogliamo parlare di svantaggi ci sono le spedizioni che allungano i tempi in caso di resi o riparazioni, ma chi acquista on line lo sa e lo accetta, quello che non accetta è "restare al buio" non sapere cosa succede.
quindi chi vende on line per scelta di politica aziendale per abbattere i costi (scelta lodevole a mio avviso) deve offrire dei servizi che compensano la mancanza del rapporto cliente-negozio che sono:
- imballaggio maniacale per garantire l'integrità del bene
- comunicazione tempestiva e aggiornata sullo stato dei lavori e spedizione

la risoluzione dei problemi in garanzia è prerogativa di tutti i produttori seri sia che vendano on line o meno, chi vende on line deve impegnarsi ad accorciare i tempi per non danneggiare il cliente, se poi mette a disposizione delle bici clienti dimostra una ulteriore sensibilità prerogativa di pochi
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
concordo pienamente con te.Chi compra sa......ci mancherebbe...ma chi compra è pur vero che spera che a lui alcune cose spiacevoli non capitino mai.Quando poi come in questi casi capitano è spiacevole restare un 3 mesi senza bici e avere risposte vaghe.Comprare on line significa :anticipare 2 3000 4 ecc ecc euro (dipede dalal bici).Aspettare diverso tempo e a volte senza sapere esattamente quanto....ricevere il pacco con la speranza che lo stesso non abbia subito danni......controllare la bici e rendersi conto solo allora del colore della qualità delle geometrie ecc ecc .....controllare se le misure sono quelle esatte con la speranza che il loro sistema di misure abbia fatto centro e che noi ci siamo misurati bene ...provarla su strada..........Ritornando in dietro se apro il pacco e verifico danni...............ho intanto sborsato 4000 euro sono senza bici per 2 mesi o chissà quanto e con 4000 in meno in tasca!!!

Tutto è risolvibile e trovo anche io che on line ci sia un forte risparmio ma come per ogni cosa c'è sempre il rovescio della medaglia.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
guardate on line ..................dal sivende non sarebbe mai successo!!!


Purtroppo devo confermare anche io quello scritto da Veloce, anche io ho avuto lo stesso problema al telaio, e dopo che me ne hanno inviato Uno di taglia sbagliata, sono ancora qui ad aspettare il mio telaio.
I ragazzi di Canyon Italia non c' entrano niente, purtroppo lamentano anche loro una mancanza di comunicazione con la casa madre...
Stiamo a vedere
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
guardate on line ..................dal sivende non sarebbe mai successo!!!


Purtroppo devo confermare anche io quello scritto da Veloce, anche io ho avuto lo stesso problema al telaio, e dopo che me ne hanno inviato Uno di taglia sbagliata, sono ancora qui ad aspettare il mio telaio.
I ragazzi di Canyon Italia non c' entrano niente, purtroppo lamentano anche loro una mancanza di comunicazione con la casa madre...
Stiamo a vedere
Primo - Perchè non quoti correttamente?
Secondo - dal sivende sarebbe potuta succedere, anzi se leggi altre discussioni succede continuamente, la stessa identica cosa, casomai da Canyon ci si aspetterebbe una maggiore attenzione verso la comunicazione con il cliente visto che non ci sono intermediari!
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
concordo pienamente con te.Chi compra sa......ci mancherebbe...ma chi compra è pur vero che spera che a lui alcune cose spiacevoli non capitino mai.Quando poi come in questi casi capitano è spiacevole restare un 3 mesi senza bici e avere risposte vaghe.Comprare on line significa :anticipare 2 3000 4 ecc ecc euro (dipede dalal bici).Aspettare diverso tempo e a volte senza sapere esattamente quanto....ricevere il pacco con la speranza che lo stesso non abbia subito danni......controllare la bici e rendersi conto solo allora del colore della qualità delle geometrie ecc ecc .....controllare se le misure sono quelle esatte con la speranza che il loro sistema di misure abbia fatto centro e che noi ci siamo misurati bene ...provarla su strada..........Ritornando in dietro se apro il pacco e verifico danni...............ho intanto sborsato 4000 euro sono senza bici per 2 mesi o chissà quanto e con 4000 in meno in tasca!!!

Tutto è risolvibile e trovo anche io che on line ci sia un forte risparmio ma come per ogni cosa c'è sempre il rovescio della medaglia.


scusa SABBY, ma stai leggendo quello che scrivi?!
sei sicuro veramente?
1) Geometrie, quando ho preso dal sivende ho dovuto sempre ordinare, e vedere se la geometria era corretta ho dovuto comunque montare, credo che molti sivende una volta montato poi dicano che la bici è comunque perfetta, se si sbaglia nell'indicare la misura a quanto ho avuto modo di vedere la colpa (o il cetriolo) è sempre andato al cliente finale
2) piu rassicurato da una garanzia di un negozio?
2a) quanti anni offre il tuo rivenditore per la marca che hai scelto
2b) CANYON 6 anni, e fattura, i rivenditori "fisici" ti fatturano sempre tutto?
3) la garanzia offerta da CANYON è messa li bella nero su bianco, la possono leggere tutti, molte ditte la nascondono proprio..... neanche a cercarla col lanternino

credo sia piu corretto tu dica che acquistare on-line nn ti piaccia e fermarsi qui, il resto è decisamente opinabile ........