CruX come bdc?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
A prescindere da questo comunque io non la vedo una scelta azzeccata perchè comunque un telaio ciclocross per farci strada ha poco senso a meno che non si voglia usarla anche come gravel. Le geometrie sono completamente diverse e la giudabilità non è la stessa. o-o
concordo pienamente anche se ci sono molti che, dati alla mano, dicono di non trovare apprezzabili differenze cronometriche usando una BDC o una CX stradalizzata...
Essendo io scarsissimo diciamo che con la BDC ottengo forse gli stessi tempi infami con meno fatica... o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
concordo pienamente anche se ci sono molti che, dati alla mano, dicono di non trovare apprezzabili differenze cronometriche usando una BDC o una CX stradalizzata...
Essendo io scarsissimo diciamo che con la BDC ottengo forse gli stessi tempi infami con meno fatica... o-o

Di sicuro grosse differenze sui tempi non si avranno, ma io se dovessi usarla solo come bici da strada non la prenderei.
Anche esteticamente vederla montata con gommette da 23/25 quando ha forcella per ospitare gomme grandi taccolettate non è il massimo.
Poi de gustibus perchè se te lo regalano uno ci passa sopra o-o o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Di sicuro grosse differenze sui tempi non si avranno, ma io se dovessi usarla solo come bici da strada non la prenderei.
Anche esteticamente vederla montata con gommette da 23/25 quando ha forcella per ospitare gomme grandi taccolettate non è il massimo.
Poi de gustibus perchè se te lo regalano uno ci passa sopra o-o o-o
d'accordo al 100% o-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Non vorrei avere un telaio super aperto dietro con un ruotino centrale
Unendo questo, al monocorona, alle geometrie... forse non è la bici per me a questo punto
 
Ultima modifica:

Crux

Novellino
18 Marzo 2016
41
0
Visita sito
Bici
Crux Elite x1
Io ho una crux elite 2016 monocorona ottima alternativa alla mia bdc per le uscite invernali faccio misto strada boschi e sterrati... ormai questo e il secondo anno mi trovo bene visto che non digerisco la mtb con il monocorona nessun problema e stato studiato per il cx sulla bdc ho ultegra che lo trovo due spanne sopra lo sram...ecco forse l unica pecca ...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
questa è la mia crux stradalizzata ...............
peso sui 7,5 va benissimo anche in gara etc etc...ma se non fai cross o gravel
non ha senso il meglio lo da sullo sterrato o-o
 

Allegati

  • WP_20170228_15_09_48_Rich.jpg
    WP_20170228_15_09_48_Rich.jpg
    259,4 KB · Visite: 80

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
La mia voleva essere un alternativa alla roubaix che non mi piace proprio... lasciamo perdere la disc tarmac che è vecchia solo a guardarla. Questa era un opzione per avere una endurance disc di casa specy...