Infinito 2013 o fondriest tf3 2014?

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Come da oggetto vorrei chiedere su quale bici puntare. Entrambe mi sono state proposte nuove ad un budget di 2000€,la bianchi montata Athena 11v mentre la tf3 con ultegra 10v credo con le fulcrum 3. Io ho iniziato da poco più di un anno con la BDC e ad oggi ho 10000km nelle gambe. Mi piace molto la salita e quando salgo in sella faccio fatica a stare "tranquillo" , mi piace spingere per le mie possibilità, quest'anno ho iniziato a fare delle GF quindi mi piacerebbe che la bici sia adatta anche per lunghe percorrenze. Le 2 bici in oggetto sono quelle rimaste da una mia selezione di altre belle bici preposte. Sicuramente rispetto alla mia vecchia bianchi L-LITE Alloy dovrei sentire una bella differenza sia per l'una che per l'altra. [emoji3]
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
io ho la tf3 da quest anno...fino ora 17 granfondo...buon compromesso in salita, ma la differenza la fa la stabilita' in discesa...telaio super stabile anche alle alte velocita', la mia montata durace 10 guarnitura fsa k force fulcrum zero e speedplay pesa 7.3kg
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
io ho la tf3 da quest anno...fino ora 17 granfondo...buon compromesso in salita, ma la differenza la fa la stabilita' in discesa...telaio super stabile anche alle alte velocita', la mia montata durace 10 guarnitura fsa k force fulcrum zero e speedplay pesa 7.3kg
Grazie per l'intervento, la tua è montata molto bene, non so se col mio budget riesco a stare sotto gli 8 kg.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Rispetto all Athena?

Rispetto ad entrambi.

Ultegra 10V mi pare un prodotto ormai vecchio, acquistabile solo a fronte di un consistente risparmio.
Athena lo percepisco un po' sotto al 6800, magari poi è, appunto, mia percezione.

Ripeto: se cercassi una bici da 2000 € punterei decisamente su Ultegra 6800.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Se riesci fatti montare l'Ultegra 6800 a 11 velocità sulla TF3, si tratta di una differenza di circa 200 €, non sono pochi, ma è una spesa che si ripaga da sola poi con gli anni, in quanto ad affidabilità dei componenti e facilità di trovare i ricambi nel mercato.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io ti consiglio la Fondriest..ma tutta la vita,conosco gente che ce l'ha ed è veramente contenta..anche loro fanno diverse granfondo e si trovano molto bene.
 

valerio76a

Novellino
20 Dicembre 2008
15
0
Visita sito
Sono andato a vedere la tf4 ed ho preso la intenso.
Siamo ad un livello diverso dal tuo ma il telaio della Fondriest (in nero opaco) non si poteva guardare (la trama del carbonio lascia alla vista un effetto di "rovinato" che francamente non mi piaceva). Dal punto di vista funzionale invece non so aiutarti perché non l'ho provata in quanto non era disponibile una demo bike.