Copertoncini Veloflex Corsa 25

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Tralasciando le esperienze Tubeless
Qualche Aficionados Nostalgico del vecchio Corsa.. Sta usando I nuovi??
Quale state usando il race o l'evo?
io non li ho ancora presi ma ora devo cambiare i copertoncini e li acquisterò. penso che i race siano i vecchi corsa cioè senza il sistema di protezione da forature esteso anche alla spalla o sbaglio?
in quel caso prenderei i race, perché in effetti non mi è mai capitato di forare lacerando la spalla.. e qui mi tocco e mi ritocco
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
io non li ho ancora presi ma ora devo cambiare i copertoncini e li acquisterò. penso che i race siano i vecchi corsa cioè senza il sistema di protezione da forature esteso anche alla spalla o sbaglio?
in quel caso prenderei i race, perché in effetti non mi è mai capitato di forare lacerando la spalla.. e qui mi tocco e mi ritocco
cybo io l unica cosa che ho capito (forse..)
è che il Race, che danno come copertoncino prettamente da corsa.. dovrebbe durare meno dell Evo, che danno sia come corsa, che come allenamento

Veloflex Corsa Race
20201005_124220.jpg

Veloflex Corsa Evo
20201005_124236.jpg

Quello che mi premerebbe realmente capire però, e se il race, ha una durata inferiore ai 5000 che ti garantiva il vecchio corsa...
che al momento non mi è chiaro.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
cybo io l unica cosa che ho capito (forse..)
è che il Race, che danno come copertoncino prettamente da corsa.. dovrebbe durare meno dell Evo, che danno sia come corsa, che come allenamento

Veloflex Corsa Race
Vedi l'allegato 235251

Veloflex Corsa Evo
Vedi l'allegato 235252

Quello che mi premerebbe realmente capire però, e se il race, ha una durata inferiore ai 5000 che ti garantiva il vecchio corsa...
che al momento non mi è chiaro.
5000???
I velo hanno tante qualità ma i 5000 km con me non li vedono, anche perche io non li porto alle tele x questioni di sicurezza e per evitare le forature. Peso 75 kg e a 2600 il posteriore ha il battistrata gia liscio con qualche tagliettino, non so se riuscirò a portarlo a 3000, l'anteriore forse 4000, ma x il velo è già tanto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ormai i 25 ho ruote tutte c17 e c19 ... ma l' accoppiata più veloce che ho usato è stata un vecchio veloflex corsa da 23 su ambrosio krypton con cerchio c14..
Avendo poi usato quelli da 25 su shamal non mi hanno entusiasmato cosi tanto.
Non farà testo e sarà una mia impressione, ma almeno per quel che riguarda i veloflex, il 23 era più veloce... hanno voglia a parlare di aerodinamicità e velocita dei cerchi wide e relative coperture, come quelli nessuno mi ha più trasmesso le stesse sensazioni.
Ho giusto acquistato presso negozio in rete una coppia di 25 della nuova serie che monterò sulle zonda al posto degli power endurance che mi hanno un po'deluso, anche se difficili da forare , per il muletto che uso in inverno.
Vediamo che sensazioni mi trasmettono e ti dirò
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
  • Mi piace
Reactions: PGV

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
67
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Volevo sapere, per ampliare la coniscenza, come sono i corsa evo in confronto dei vittoria corsa (che attualmente uso e mi trovo bene), magari anche dei challenge e dei pirelli pzero velo/4s.
 

PGV

Novellino
14 Giugno 2018
55
16
48
Forlì
Visita sito
Bici
Colnago dream
I veloflex Corsa (i vecchi...) da 23mm e 25mm si trovano online a prezzi saldo...in Francia:
Grazie infinite!!!
Ero molto deluso dal fatto che Veloflex sulla nuova gamma ha aumentato i prezzi al punto da rendermeli meno appetibili di Schwalbe One e su prezzi simili ai Continental 5000. Cosa che mi ha mandato in bestia perché i Veloflex secondo me e per l'uso che faccio hanno una guidabilità impareggiabile

Ne ho presi un pò su questo sito grazie alla tua imbeccata =)
 

PGV

Novellino
14 Giugno 2018
55
16
48
Forlì
Visita sito
Bici
Colnago dream
Volevo sapere, per ampliare la coniscenza, come sono i corsa evo in confronto dei vittoria corsa (che attualmente uso e mi trovo bene), magari anche dei challenge e dei pirelli pzero velo/4s.
Beh, direi anzitutto il prezzo esorbitante (in relazione ai vecchi Corsa)
I nuovi non li ho provati ma conoscendo bene (i vecchi Corsa li ho utilizzati intensivamente) la qualità costruttiva e la filosofia di Veloflex il prodotto lo comprerei ad occhi chiusi.

Pirelli pzero stai in occhio, mi sembrano esageratamente delicati. Un mio compagno di uscite se li è trovati sulla Pinarello 2020 che ha preso e nelle prime uscite è stato un calvario, ha avuto forature OGNI volta che abbiamo affrontato i brevissimi tratti di strada ghiaiata che a volte incontriamo sulle colline delle mie parti. Una roba imbarazzante che gli è valsa una serie infinita di prese per il c. da noi colleghi.
Alla fine si è arreso e li ha cambiati con altra marca nonostante fossero nuovi, ci avrà fatto neanche 1000 km. Forature terminate.