colnago master più

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Per la trasmissione ha ragione lanloit,è una RacingT,non avevo guardato con attenzione le foto,comunque è un gruppo di famiglia Veloce,si vede anche dal disegno della guarnitura,quindi gamma medio-bassa nella scala dei valori Campagnolo.
A spanne direi che anche il prezzo che ti ha indicato lanloit è quello giusto,realisticamente il valore è all'80% nel solo telaio che da se può valere dai 300 ai 400 euro se in buone condizioni,in asta internazionale probabilmente anche qualcosa in più.

Si, condivido. Se proprio ci vuoi spuntare qualcosa in più, baia dot com.o-o
 

zauro

Novellino
24 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
colnago
grazie a tutti per le vostre repliche. Ma secondo voi cosa mi conviene fare per venderla? Io pensavo di proporla su un giornale di annunci regionale (sono di Trento).... dite che qualche rivenditore di bici potrebbe essere interessato ad acquistare usati? e se volessi proporla qui nel forum c'è una sezione apposita?

Grazie ancora davvero per le preziose informazioni.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
grazie a tutti per le vostre repliche. Ma secondo voi cosa mi conviene fare per venderla? Io pensavo di proporla su un giornale di annunci regionale (sono di Trento).... dite che qualche rivenditore di bici potrebbe essere interessato ad acquistare usati? e se volessi proporla qui nel forum c'è una sezione apposita?

Grazie ancora davvero per le preziose informazioni.


c'è il mercatino, e direi che è la soluzione migliore. I rivenditori ti daranno sicuramente meno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve ho trovato questa Colnago master Più montata Shimano 600 ,al prezzo di 350€, visto il montaggio non esaltante secondo voi li vale?Grazie a chi mi risponderà.
è la seconda serie, col passaggio interno del cavo freno posteriore.
secondo me è molto difficile trovare un Master in condizioni accettabili ad un prezzo analogo, poi vedi tu; anche se personalmente preferirei un modello della serie successiva, con la forcella Precisa.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
è la seconda serie, col passaggio interno del cavo freno posteriore.
secondo me è molto difficile trovare un Master in condizioni accettabili ad un prezzo analogo, poi vedi tu; anche se personalmente preferirei un modello della serie successiva, con la forcella Precisa.
Grazie per il tuo parere, quindi dici che nonostante il gruppo shimano 600 li può valere 350? alla fine lo prenderei solo per il telaio, perchè poi lo vorrei montare campagnolo, visto che con il 600 non c'è lo vedo proprio un master.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie per il tuo parere, quindi dici che nonostante il gruppo shimano 600 li può valere 350? alla fine lo prenderei solo per il telaio, perchè poi lo vorrei montare campagnolo, visto che con il 600 non c'è lo vedo proprio un master.
come ho detto, di Master in ordine (come questo) ad un prezzo inferiore sono più di dieci anni che non ne vedo in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: agospeed

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
380
121
Visita sito
Bici
Trek
350 e' il suo prezzo credo. io ne ho venduto uno uguale a piu' o meno quella cifra solo perche mi era un po piccolo. quella colorazione secondo me e' la piu' bella e se lo trovassi giusto ci farei un pensiero. magari fatti anche due conti di come lo vuoi montare e di quanto andresti a spendere. Spesso il telaio e' la spesa minore.
ciao!
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
350 e' il suo prezzo credo. io ne ho venduto uno uguale a piu' o meno quella cifra solo perche mi era un po piccolo. quella colorazione secondo me e' la piu' bella e se lo trovassi giusto ci farei un pensiero. magari fatti anche due conti di come lo vuoi montare e di quanto andresti a spendere. Spesso il telaio e' la spesa minore.
ciao!
Avrei a casa un gruppo c record/ cobalto e un c/record 3 gen. ergopawer, però il primo mi sa che è antecedente di un paio di anni al telaio, mentre il secondo è successivo, quindi mi sa che al momento gli devo lasciare il 600
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
A 350 portala a casa!
Io lho avuta col 600 e devo dire che lho usata con soddisfazione dato che pur economico funziona benissimo.... Meglio di molti altri gruppi.
Comunque un telaio del genere conon il C-Record e Cobalto credo ci stia benissimo.
Occhio solo alla misura
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
A 350 portala a casa!
Io lho avuta col 600 e devo dire che lho usata con soddisfazione dato che pur economico funziona benissimo.... Meglio di molti altri gruppi.
Comunque un telaio del genere conon il C-Record e Cobalto credo ci stia benissimo.
Occhio solo alla misura
Ho seguito il consiglio, oggi sono andato a prenderla e alla fine ho avuto anche un po' di sconto, quindi ancora più contento
Riguardo il montaggio la bici e del 1989; il c record cobalto non è troppo vecchio rispetto al telaio?
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
No al contrario.
Il C-Record nacque nel 1984 e i primi freni delta avevano dei problemi.
Così furono sostituiti dai Cobalto che altro non erano che dei Super Record "camuffati" o meglio abbelliti.
Non ti so dire in che anno sono stati introdotti ma direi 1986 (più o meno.... Poi qualche esperto sarà più preciso.).
 
  • Mi piace
Reactions: agospeed

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Poi considera che anche nel 1988 o 1990 in piena era freni delta, molti ciclisti preferivano i vecchi Super Record per frenata e leggerezza o anche i Cobalto.....appunto.
Talvolta in mancanza di Cobalto si montanaro freni tradizionali ma di gruppi inferiori come Chorus o Athena.
Insomma, si vedeva un pò di tutto anche tra i professionisti.
 
  • Mi piace
Reactions: agospeed

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
No al contrario.
Il C-Record nacque nel 1984 e i primi freni delta avevano dei problemi.
Così furono sostituiti dai Cobalto che altro non erano che dei Super Record "camuffati" o meglio abbelliti.
Non ti so dire in che anno sono stati introdotti ma direi 1986 (più o meno.... Poi qualche esperto sarà più preciso.).
Si esatto i cobalto furono introdotti nell'86 circa, probabilmente questa sarebbe da montare con i delta seconda serie che sono usciti nell 87/88 e che hanno rimpiazzato i cobalto.