colnago master più

zauro

Novellino
24 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
colnago
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Vi chiedo un aiuto perchè mi sto avvicinando al mondo delle ruote e non sono per nulla esperto. Mio suocero ha in garage da molti anni una Colnago Master più (columbus gilco design) che io credo sia dell'inizio anni novanta... Ho misurato il tubo del telaio (quello che parte dalla sella verso il basso) e misura 60cm...so che la bici era usata da una persona di 186cm altezza. Ciò che vi chiedo è aiutarmi a dare un prezzo a questa bici perchè da quello che riesco a ricavarne vendendola dipende anche la spesa che farò per acquistare la mia.....p.s: è in perfette condizioni e semmai stasera carico un paio di foto.
Grazie in anticipo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
hai sbagliato sezione, qui si parla di negozi e shop online.
contatta un moderatore e fatti spostare la discussione nella sezione più appropriata "bici e telai / vintage"
 

zauro

Novellino
24 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
colnago
guarda...io non me ne intendo, purtroppo!
Ora la mia compagna è da suo padre e sta facendo delle foto ai particolari della bici e stasera le carico. Ho letto Campagnolo sui freni... comunque stasera vedrai le foto.
Grazie per la cortesia...poi se è della tua misura magari ci si accorda!o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
guarda...io non me ne intendo, purtroppo!
Ora la mia compagna è da suo padre e sta facendo delle foto ai particolari della bici e stasera le carico. Ho letto Campagnolo sui freni... comunque stasera vedrai le foto.
Grazie per la cortesia...poi se è della tua misura magari ci si accorda!o-o


Innanzi tutto benvenuto! Il master è una gran bella bici, e la misura è per noi cinghialoni del forum molto interessante. Prima di dare una valutazione della bici però è necessario vedere una foto. Attendiamo documentazione.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
guarda...io non me ne intendo, purtroppo!
Ora la mia compagna è da suo padre e sta facendo delle foto ai particolari della bici e stasera le carico. Ho letto Campagnolo sui freni... comunque stasera vedrai le foto.
aspetto le foto, sono curioso.
Grazie per la cortesia...poi se è della tua misura magari ci si accorda!o-o
no, e non per scarsità d'interesse, principalmente perchè non compro campagnolo ( [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] sa perchè) e poi non voglio finire a dormire fuori dal garage ( [MENTION=12808]Abu Yasin[/MENTION] sa perchè)
 

zauro

Novellino
24 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
colnago
allora...eccomi con le foto. Per quanto riguarda la componentistica ho visto che manubrio, cambio e pedali sono Campagnolo, freni Shimano, ruote Omega, Sella San Marco Rolls titanium.

Ciao e grazie.
 

Allegati

  • P1020433.jpg
    P1020433.jpg
    68,5 KB · Visite: 84
  • P1020437.jpg
    P1020437.jpg
    86 KB · Visite: 73
  • P1020440.jpg
    P1020440.jpg
    63 KB · Visite: 68
  • P1020435.jpg
    P1020435.jpg
    60,4 KB · Visite: 66

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
allora...eccomi con le foto. Per quanto riguarda la componentistica ho visto che manubrio, cambio e pedali sono Campagnolo, freni Shimano, ruote Omega, Sella San Marco Rolls titanium.

Ciao e grazie.

Il telaio è molto bello e ben tenuto,a memoria mi sembra il colore di una squadra prò dell'epoca,anche se onestamente mi sfugge quale (Lampre?)...
Il gruppo è un Campagnolo Mirage-Veloce con la tripla (anche i freni sono del gruppo),con la chicca dei comandi ergopower Record primissima versione,infatti hanno le leve freno piene con il dentino in fondo e se ci guardi da vicino anche il corpo comando in lega.
Sono bellissime e funzionano da dieci anche se pesano un botto...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Il telaio è molto bello e ben tenuto,a memoria mi sembra il colore di una squadra prò dell'epoca,anche se onestamente mi sfugge quale (Lampre?)...
Il gruppo è un Campagnolo Mirage-Veloce con la tripla (anche i freni sono del gruppo),con la chicca dei comandi ergopower Record primissima versione,infatti hanno le leve freno piene con il dentino in fondo e se ci guardi da vicino anche il corpo comando in lega.
Sono bellissime e funzionano da dieci anche se pesano un botto...

Grazie Orsoarcubo per la risposta.....a quanto pensi si possa vendere?

Orso, il gruppo (guarnì, deragliatore e cambio) é un racing t, che credo fosse una specie di mini gruppo per chi preferiva la tripla (:wacko:). Credo si posizionasse tra il daytona ed il veloce.
Quotazione? Tra le 400 e le 500€, ma per rispetto del telaio (bella anche la colorazione), i comandi record e la sella rolls. Il resto non é un grande allestimento.
Se decidi di tenerla, é una gran bici, fai una gran cosa. Poi magari, col tempo, le dai un allestimento migliore.
 
Ultima modifica:

zauro

Novellino
24 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
colnago
Grazie Ianloit, il fatto è che la bici non è assolutamente della mia misura e quindi voglio venderla. Sto cercando da voi esperti dei parametri per capire a quanto proporla...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Grazie Ianloit, il fatto è che la bici non è assolutamente della mia misura e quindi voglio venderla. Sto cercando da voi esperti dei parametri per capire a quanto proporla...

La mia é una valutazione di massima, ovviamente per essere più accurata/veritiera, bisognerebbe vedere tutto il resto del gruppo (mozzi ruota, i cerchi mi sembrano campagnolo omega, cambio, serie sterzo), e dettagli del telaio +forca (Stato vernice e cromature). Ma diciamo che più o meno la quotazione non dovrebbe discostarsi più di tanto da quello che ti ho detto. In effetti, é un telaio da giganti. (Meno male, stavo cominciando a fare insani pensieri -per il mio portafoglio :mrgreen:).
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grazie Orsoarcubo per la risposta.....a quanto pensi si possa vendere?

Per la trasmissione ha ragione lanloit,è una RacingT,non avevo guardato con attenzione le foto,comunque è un gruppo di famiglia Veloce,si vede anche dal disegno della guarnitura,quindi gamma medio-bassa nella scala dei valori Campagnolo.
A spanne direi che anche il prezzo che ti ha indicato lanloit è quello giusto,realisticamente il valore è all'80% nel solo telaio che da se può valere dai 300 ai 400 euro se in buone condizioni,in asta internazionale probabilmente anche qualcosa in più.