Alejandro Marque positivo

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Premetto, vale per qualunque atleta colto in fallo...
Vinci, sapendo d'aver barato, quando rivedi la foto dove tutti ti osannano, col sorriso a 53 denti, ma non ti vergogni???
Come ci di guarda allo specchio la mattina seguente???
Che tristezza...

ma cosa vuoi che si vergognino... se mai ripensano ai soldi che hanno guadagnato e che altrimenti non avrebbero mai visto. Non mi riferisco al caso specifico su cui credo debba essere ancora fatta piena luce ma in generale.
Hanno lo stesso comportamento dei ns politici che nemmeno quando vengono beccati con le mani nel sacco hanno un minimo di vergogna anzi invocano il complotto.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma cosa vuoi che si vergognino... se mai ripensano ai soldi che hanno guadagnato e che altrimenti non avrebbero mai visto. Non mi riferisco al caso specifico su cui credo debba essere ancora fatta piena luce ma in generale.
Hanno lo stesso comportamento dei ns politici che nemmeno quando vengono beccati con le mani nel sacco hanno un minimo di vergogna anzi invocano il complotto.

Politico corrotto o atleta dopato (chiunque non riferito al 3d) che differenza fa, si dovrebbero vergognare, che ho scritto di tanto sbagliato???
 

Danilus

Novellino
9 Ottobre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Calma ragazzi, sono fresco di esame di farmacologia all'università. I derivati cortisonici è vero che son iscritti come dopanti (perché riducono lo stress, così come il cortisolo prodotto endogenamente), ma tutti sanno (anche mio nonno) che hanno azione catabolica e inibitrice della sintesi proteica, ovvero distruggono la massa muscolare.
Può benissimo essere che il ciclista in questione stesse utilizzandonil betametasone per curare delle infiammazioni!

Non andrei subito alle conclusioni perché il betametasone distrugge la performance! !!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Calma ragazzi, sono fresco di esame di farmacologia all'università. I derivati cortisonici è vero che son iscritti come dopanti (perché riducono lo stress, così come il cortisolo prodotto endogenamente), ma tutti sanno (anche mio nonno) che hanno azione catabolica e inibitrice della sintesi proteica, ovvero distruggono la massa muscolare.
Può benissimo essere che il ciclista in questione stesse utilizzando il betametasone per curare delle infiammazioni!

Non andrei subito alle conclusioni perché il betametasone distrugge la performance! !!
Infatti... come già scritto qualche post addietro...
Alex Marque ha dichiarato verbalmente ai commissari UCI l'utilizzo del farmaco contenente betametasone prima delle analisi.
Ha detto di averlo assunto una volta per via orale e due sotto forma di iniezioni nel ginocchio, per curare una infiammazione.
Resta da stabilire se ci fosse prescrizione medica scritta e, soprattutto, se questa fosse stata tempestivamente comunicata.

Complimenti alla Movistar per averlo "scaricato" alla velocità della luce... :asd:
 

ribazzi

Novellino
18 Marzo 2011
9
0
54
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo - Rose Count solo 4 - Votec V.sx
Magari Marque è il re dei delinquenti però, chi non ha mai preso un Bentelan in vita sua scagli la prima pietra.
Quindi, ragazzi, piano con i giudizi...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Politico corrotto o atleta dopato (chiunque non riferito al 3d) che differenza fa, si dovrebbero vergognare, che ho scritto di tanto sbagliato???

Niente, infatti forse hai male interpretato quello che ho scritto. Sono pienamente d'accordo con te. Dicevo che non si vergognano solo perche non hanno pudore o senso dell'onore.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Niente, infatti forse hai male interpretato quello che ho scritto. Sono pienamente d'accordo con te. Dicevo che non si vergognano solo perche non hanno pudore o senso dell'onore.o-o

Già :-(
Sto parlando in generale non dell'atleta incriminato per cui mi scuso, bisogna capire bene che è successo a sto ragazzo...