Danilo Di Luca squalificato a vita

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Di Luca tenta di indossare i panni dell'agnello sacrificale... poverino !!!
Le norme antidoping parlano chiaro. Alla seconda infrazione scatta la radiazione. Punto.
Il problema è che in Italia, si vorrebbero solo leggi "ad personam"... :angrymod:
E magari ha pure il coraggio di ricorrere in appello !!!
 

Flavio Ginocchio

Novellino
25 Ottobre 2011
8
10
58
Carasco
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
Finalmente,Rispettano le Regole!
Questa è la 2° Volta,che viene Beccato Positivo all'EPO !!!
Senza Contare la 1° volta che fu squalificato,solo perchè frequentava il Famoso Dottore!
Frequentava...!!??!!
E ora,fà Tanto il Sarcastico!!!
Deve Accettare Questa Squalifica Esemplare e Stare MUTO !!!
Intanto,Comunque,è Un Corridore(Si fà x Dire)FINITO !!!!
Con Questo,Non Voglio Dire Che Sia l'Unico,Ma è Recidivo !!!
QUINDI,BASTA! DANILO NON ROMPERE E TOGLITI DAI COGLIONI !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Finalmente un pò di legalità, e che siamo la Repubblica delle banane?

il nostro è un paese per così dire strano :mrgreen:
comunque abbiamo un problema :asd:
abbiamo la repubblica o-o
ma non abbiamo le banane ;-)


visto che sembra sia stata accertata una seconda irregolarità per Di Luca la squalifica era dovuta.
però sarebbe bene chiudere definitivamente la questione, qual'ora qualcuno volesse ritirarla in ballo.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma cosa vuoi che si vergognino, guarda Riccò cosa continua a fare. Non mi stupirei di vedere Di Luca come ds tra una decina di anni, magari in una società dilettantistica. I nomi non li faranno mai, questa gente sa solo correre in bicicletta, tolta quella sono nessuno, per cui per rimanere nell'ambiente omertà assoluta.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ma secondo voi, un ormai ex corridore come il signore oggetto dell'articolo me lo posso trovare accanto in una granfondo? Una squalifica a vita preclude anche un futuro amatoriale? Se è una stupida domanda ditemelo ma con garbo e gentilezza, oggi ho già avuto una giornata bieca e non sono ben disposto a battutine sarcastiche. Fieri saluti a chi fatica e in bici e nella vita con durezza e senza barare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma cosa vuoi che si vergognino, guarda Riccò cosa continua a fare. Non mi stupirei di vedere Di Luca come ds tra una decina di anni, magari in una società dilettantistica. I nomi non li faranno mai, questa gente sa solo correre in bicicletta, tolta quella sono nessuno, per cui per rimanere nell'ambiente omertà assoluta.
La radiazione comporta anche l'impossibilità di tesserarsi per qualsiasi incarico previsto dal CONI, incluso pertanto quello dirigenziale.
A meno che nel frattempo non cambino le regole... :angrymod:
Ma secondo voi, un ormai ex corridore come il signore oggetto dell'articolo me lo posso trovare accanto in una granfondo? Una squalifica a vita preclude anche un futuro amatoriale? Se è una stupida domanda ditemelo ma con garbo e gentilezza, oggi ho già avuto una giornata bieca e non sono ben disposto a battutine sarcastiche. Fieri saluti a chi fatica e in bici e nella vita con durezza e senza barare.
Mi ricollego alla risposta precedente.
Niente più tesseramenti in qualsiasi categoria prevista dal CONI, per i radiati a vita.
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Penso che le sue parole si commentino da sole. Oltre che schifo mi fa anche un pò pena. Una cosa mi fa piacere: si percepisce palesemente che si rende conto di essere finito. Questo, per uno come lui "schiavo" del doping, penso sia la peggior sconfitta.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
che peccato.
che peccato che non l abbiano bekkato a 23-25 anni, almeno avremo evitato di sorbirci, e *soffrire* con le sue imprese

questa squalifica a vita arriva a fine carriera, e ciò che è statp è stato. peccato
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
forse troppo tardi a fine carriera, non so se basti il solito meglio tardi che mai, speriamo serva di monito ai giovani ...prima o poi i nodi vengono al pettine

PS: mi ha fatto divertire solo una volta leggendo il labbiale all'arrivo della tappa a squadre al giro :mrgreen:
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Fuori dalle bip bip... Che schifo "quel ciclismo" spero che oggi il gruppo sia "pulito" e possiamo ancora emozionarci come al giro 2013 (nibali miha fatto commuovere, epico, grandissimo!!!) guardando le corse in tv. Penso che si possa fare di piu,ci sono troppi integratori/sostanze che fanno differenza e non vengono considerati doping, ma dico, non sarebbe meglio tutto natural?solo cibo, allenamento, biciclette uguali per tutti!!! lo so, é fantaciclismo!!!!
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Una squalifica che arriva a fine carriera, ha vinto tanto è stato controllato decine e decine di volte, possibile che lo abbiano beccato solo a fine carriera? Se non si arriva alla radice del problema non si risolverà niente. A quando un provvedimento per i vari direttori sportivi che fingono di ignorare ma che accettano e incentivano il doping di squadra? e i medici sociali? e i controllori corrotti ( la vicenda armstrong insegna). I corridori vanno puniti, ma sono solo un anello di un sistema molto piu' complesso.

Finchè non si farà pulizia a tutti i livelli non si risolverà niente.
Se anche uno che viene squalificato a vita, non parla, non denuncia, significa che la cupola è molto potente e radicata. Una vera mafia che specula e guadagna su questo sport.
 

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ma cosa vuoi che si vergognino, guarda Riccò cosa continua a fare. Non mi stupirei di vedere Di Luca come ds tra una decina di anni, magari in una società dilettantistica. I nomi non li faranno mai, questa gente sa solo correre in bicicletta, tolta quella sono nessuno, per cui per rimanere nell'ambiente omertà assoluta.

Credevo che anche Riccò fosse radiato a vita
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Credevo che anche Riccò fosse radiato a vita

Riccò è stato squalificato 12 anni.
Di Luca con una squalifica a vita credo non potrà ricoprire ruoli di DS.

E non credo che l'abbia presa come un fulmine a ciel sereno a 36 anni...infatti si era già adoperato per crearsi una nuova professione come imprenditore col suo marchio di bici.

ps
non scrivete solo insulti che alla fine non ci facciamo una bella figura neppure noi
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Riccò è stato squalificato 12 anni.
Di Luca con una squalifica a vita credo non potrà ricoprire ruoli di DS.

E non credo che l'abbia presa come un fulmine a ciel sereno a 36 anni...infatti si era già adoperato per crearsi una nuova professione come imprenditore col suo marchio di bici.

ps
non scrivete solo insulti che alla fine non ci facciamo una bella figura neppure noi

Sono dell'idea che Di Luca abbia incarnato più di tutti i valori del ciclismo che hanno governato l'intero movimento per questi 15 anni. Vincere a tutti i costi, per i soldi e per gli ingaggi in squadre di primaria importanza. Lui nelle giovanili era già forte e vincente, i dubbi a questo punto vengono. La sua fine è quella di un'era di corridori che dovevano doparsi ma che volevano doparsi. Vorrei però spingere ad una riflessione anche coloro che attorno al ciclismo hanno creato le proprie fortune. I tempi sono cambiati, gli sponsor vogliono pulizia per primo loro, non vogliono legarsi a nomi "implicati" in oscure faccende. A questo punto si sta affermando un nuovo valore nel ciclismo, l'onestà, questo è il risultato della lotta al doping, creare sensibilità e quindi spingere le società che sponsorizzano a chiedere per prime pulizia. Il discorso del DS dell'Androni mi sembra chiaro.