Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Grazie ad entrambi o-o

1-No no basta tubolari...con il freno a disco ho deciso di tornare al copertoncino.


2-Monto le sue ruote, le Roval Rapide40 disc che, secondo me, son tra le migliori fullcarbon copertoncino disc in commercio;


1-Si, hai fatto bene a tornare al copertoncino.....Così ti alleni a cambiare camere d'aria....:mrgreen:


2- ci credo, adesso ci sono praticamente solo quelle......:mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
1-Si, hai fatto bene a tornare al copertoncino.....Così ti alleni a cambiare camere d'aria....:mrgreen:


2- ci credo, adesso ci sono praticamente solo quelle......:mrgreen:


Hai visto che velocità però... ma quanto è pratico ?

Ps : ho poi cazziato Ema x avermi montato male la camera:angrymod:

Ci son anche tubolare o potevo anche assemblarle su mozzi dt 240 ;-)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Hai visto che velocità però... ma quanto è pratico ?

Ps : ho poi cazziato Ema x avermi montato male la camera:angrymod:

Ci son anche tubolare o potevo anche assemblarle su mozzi dt 240 ;-)


beh, sulla velocità avrei da ridire, sulla particità forse. Con un tubolare o metti un pò di attack gonfi e riparti, oppure cambi direttamente il tubolare (se te lo sei portato) o ancora usi del nastro per chiudere la perdita e a casa sistemi.

Secondo me i copertoncini sono più delicati, e tu ne sei la prova, basta che pizzichi la camera e buchi.

Io, avrei optato per i tubolari, ma questo lo sai già o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
beh, sulla velocità avrei da ridire, sulla particità forse. Con un tubolare o metti un pò di attack gonfi e riparti, oppure cambi direttamente il tubolare (se te lo sei portato) o ancora usi del nastro per chiudere la perdita e a casa sistemi.

Secondo me i copertoncini sono più delicati, e tu ne sei la prova, basta che pizzichi la camera e buchi.

Io, avrei optato per i tubolari, ma questo lo sai già o-o

Lo sai che ho usato entrambi i sistemi e so montare i tubi con il nastro ma non è certo veloce e/o da farsi bordo strada. ..

Quanto alla pizzicatura se certa gente mi monta male le ruote :angrymod:
ma comunque mai avuto problemi...i tubi son delicati quanto i copertoncini a mio avviso, la differenza è ormai solo nel cambio...

E non dirmi dei metodi di riparazione perché te nin ti porti dietro ne attack ne pit stop ne tubo di scorta :mrgreen:

E poi il pit stop funziona in media 1volta su 3 con i giusti tubolari...se no anche meno :wacko:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Lo sai che ho usato entrambi i sistemi e so montare i tubi con il nastro ma non è certo veloce e/o da farsi bordo strada. ..

Quanto alla pizzicatura se certa gente mi monta male le ruote :angrymod:
ma comunque mai avuto problemi...i tubi son delicati quanto i copertoncini a mio avviso, la differenza è ormai solo nel cambio...

E non dirmi dei metodi di riparazione perché te nin ti porti dietro ne attack ne pit stop ne tubo di scorta :mrgreen:

E poi il pit stop funziona in media 1volta su 3 con i giusti tubolari...se no anche meno :wacko:

Non ho detto che è veloce cambiare un tubolare, ma tanto non lo è nemmeno una camera (in gara ormai hai perso il treno buono).

Non fa testo che io non porto niente, se avessi dell'attack, il pit stop o del nastro probabilmente riesci a ripartire.

Detto questo sappiamo entrambi che sei diffidente verso i tubolari, ma non per questo vuol dire che non siano pratici o che non si possa riparare un tubo nello stesso tempo di una camera se non meno.

Poi, a parità di ruota, i tubolari sono più leggeri di 150/200 gr, che sulle ruote non è poco.

Poi, come ti ho sempre detto, se preferisci i copertoncino è una tua scelta e la rispetto. :mrgreen: o-o

Comunque in gara, soprattutto in discesa, ho sentito parecchie volte lo scoppio di una camera, perchè i cerchi in carbonio per copertoncino non sono il massimo per tale sistema, a causa del surriscaldarsi delle piste frenanti (e questo non è un tuo problema:mrgreen:)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Non ho detto che è veloce cambiare un tubolare, ma tanto non lo è nemmeno una camera (in gara ormai hai perso il treno buono).

Non fa testo che io non porto niente, se avessi dell'attack, il pit stop o del nastro probabilmente riesci a ripartire.

Detto questo sappiamo entrambi che sei diffidente verso i tubolari, ma non per questo vuol dire che non siano pratici o che non si possa riparare un tubo nello stesso tempo di una camera se non meno.

Poi, a parità di ruota, i tubolari sono più leggeri di 150/200 gr, che sulle ruote non è poco.

Poi, come ti ho sempre detto, se preferisci i copertoncino è una tua scelta e la rispetto. :mrgreen: o-o

Comunque in gara, soprattutto in discesa, ho sentito parecchie volte lo scoppio di una camera, perchè i cerchi in carbonio per copertoncino non sono il massimo per tale sistema, a causa del surriscaldarsi delle piste frenanti (e questo non è un tuo problema:mrgreen:)

Si certo però se bucavo sabato con i tubolari ero ancora la mentre con il cambio camera in 5 min siam ripartiti...
e se avevo le camere giuste (con la valvola lunga) ripartivamo in metà del tempo (ricordi che ho dovuto smontare e rimontare due volte il tutto)

Quanto ai 150 gr è la differenza totale del set ruote roval tubi vs cop...
io poi montando ovunque il 25 non ho neanche differenze di peso tra un buon tubo da 25 e camera più gp 4000s da 25mm...

Quanto all'ultimo punto concordo, le fullcarbon copertoncino tradizionali non mi piacciono perché soffrono su lunghe frenate (le avevo) ma ora con i dischi ho trovato la quadratura del cerchio :mrgreen:

Ps : mi son dimenticato di dirtelo ma sto pensando di montare al prossimo cambio gomme dei Turbo Sworks Tubeless; via la camera e metto un poco di lattice così elimino qualsiasi problema ed ho il massimo :mrgreen:

Cmq come ti ho già detto è giusto che te guardi il peso e le prestazioni...sei un semi-pro :mrgreen: sei forte ed allenatissimo mentre io mi trascino x starti dietro ;-)
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Raga ..... l'importante è divertirsi , etto più etto meno non cambia nulla .

La goduria di andare in bici è la stessa sia che pedali su un cancello sia che pedali in un ferrarino come quello di [MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.