Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ma si quando ti ho passato facevi le foto.. permalosa:mrgreen:esteticamente secondo me ci sta un profilo un po piu' largo ma bella cmq!!o-o

Ahhh :-)

Magari in punta o a ceresole alla fontana :-)


Potrebbe starci tranquillamente un 50 ma ho scelto il 38 perché a mio avviso è più polivalente , più leggero , meno soggetto al vento , ugualmente buono in pianura e scattante e maggiormente indicato alla salita

38-40 credo sia la giusta via di mezzo
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ahhh :-)

Magari in punta o a ceresole alla fontana :-)


Potrebbe starci tranquillamente un 50 ma ho scelto il 38 perché a mio avviso è più polivalente , più leggero , meno soggetto al vento , ugualmente buono in pianura e scattante e maggiormente indicato alla salita

38-40 credo sia la giusta via di mezzo

No eri in cima ..io parlo esteticamente.io ho preso un 40 ma un 47 sarebbe meglio pr MA QUANTO PESANO LE RUOTE 1 KG TONDO?
 
Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Devo cambiare i copertoncini Specialized S-works turbo da 23 mm e mi sarei orientato sui tanti decantanti Continental GP 4000 S, ma il negoziante insiste per montarmi i nuovi S-works turbo da 24 mm, che tra l'latro mi piacciono di più esteticamente.

Qualcuno li ha già montati e sa dare un giudizio preciso?
Grazie.


Io li sto' usando da circa un mese e 1000 km, ottimi anche sul bagnato di questi giorni, però mi sembra che durino poco; perché la posteriore ha già perso il battistrada, nel senso che al centro sembra slik.......
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
No eri in cima ..io parlo esteticamente.io ho preso un 40 ma un 47 sarebbe meglio pr MA QUANTO PESANO LE RUOTE 1 KG TONDO?

Esteticamente ok ci stanno anche le 50 ...

Ma secondo me le 40 son il giusto rapporto prestazioni estetica...naturalmente io faccio i conti con me stesso e con il fatto che la salita per me è fondamentale.

Anche te ad ivrea (i miei nonni stanno vicino a cigliano , quindi conosco abbastanza ) hai molte belle salite oltre che pianura.

Le mie ruote pesano 1, 2 kg esatti (corpetto shimano sram 11v) mentre le r0 pesano poco meno di 1,5 con corpetto shimano 11v.

E son quasi 3etti di risparmio non sui mozzi ; con i tubolari almeno 1 altro etto se ne va e siam a circa 4 vs copertoncino

Te hai le c40 giusto ? Ti trovi bene ? Peso ?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao Flavio,
molto bella.
Se riuscissi ad eliminare la t rossa dalle ruote effettivamente ci guadagnerebbe, ma son dettagli.o-o

Grazie o-o

È la più bella bici che ho mai avuto; pian piano l'ho assembata meglio che potevo e cercando ove possibili i giusti componenti che si abbinavano

Quanto alle ruote son fantastiche...anche esteticamente son perfette con le scritte bianche e grigie , devo solo provare a coprire la t con una blu e ci siamo
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Esteticamente ok ci stanno anche le 50 ...

Ma secondo me le 40 son il giusto rapporto prestazioni estetica...naturalmente io faccio i conti con me stesso e con il fatto che la salita per me è fondamentale.

Anche te ad ivrea (i miei nonni stanno vicino a cigliano , quindi conosco abbastanza ) hai molte belle salite oltre che pianura.

Le mie ruote pesano 1, 2 kg esatti (corpetto shimano sram 11v) mentre le r0 pesano poco meno di 1,5 con corpetto shimano 11v.

E son quasi 3etti di risparmio non sui mozzi ; con i tubolari almeno 1 altro etto se ne va e siam a circa 4 vs copertoncino

Te hai le c40 giusto ? Ti trovi bene ? Peso ?
e si sono sotto la valle d'aosta dove ci sono 50mila salite sotto biella dove ce la mitica oropa dove pantani svernicio' a tutti dopo la foratura, "camera daria aveva per fortuna ahahahah"dall'altra parte ceresole con le sue montagne .. insomma nn prendo mai l 'auto ahahah fino a 200 km tra andata e ritorno li faccio :rosik: quando faccio pinura passo sempre dai tuoi nonni :mrgreen:

le mavic 40cdovrebbero stare a 1545 , forse cambiando copertoncini limo via 90 100g leggevo.. non sono leggerissimi ma molto belle..le trovo piu' scorrevoli delle r 0 che ho sull'altra bici, che gia' loro sono una bomba.. cmq gia con profilo 40 quando ce vento e la morte..
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
ciao secondo voi così la sella é in bolla?
ho abbassato un pó la punta perché mi si affaticavano gli adduttori vicino all"inguine.

ru6eja5e.jpg
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
e si sono sotto la valle d'aosta dove ci sono 50mila salite sotto biella dove ce la mitica oropa dove pantani svernicio' a tutti dopo la foratura, "camera daria aveva per fortuna ahahahah"dall'altra parte ceresole con le sue montagne .. insomma nn prendo mai l 'auto ahahah fino a 200 km tra andata e ritorno li faccio :rosik: quando faccio pinura passo sempre dai tuoi nonni :mrgreen:

le mavic 40cdovrebbero stare a 1545 , forse cambiando copertoncini limo via 90 100g leggevo.. non sono leggerissimi ma molto belle..le trovo piu' scorrevoli delle r 0 che ho sull'altra bici, che gia' loro sono una bomba.. cmq gia con profilo 40 quando ce vento e la morte..

1545 solo ruote o con copertoncino e camere ?

Mah finora nn ho avuto problemi con il vento e il profilo da 38...

Quest'anno vengo dalle tue parti anche x il giro che passa ad oropa o-o
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Appoggia la bolla sulla punta e sul ponticello che tiene le due code , la sella devi stabilizzarla cosi come indicano i biomeccanici (vedi post di emanuele born to run)

purtroppo questo modello di sella ha il ponticello un pó incavato...sulle istruzioni specialyzed c'é scritto di dividere la sella in 3 parte e di mettere in bolla.la.parte centrale...peccato che sono privo di una livella cosí piccola quindi ho dovuto fare ad occhio guardando il profilo
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
purtroppo questo modello di sella ha il ponticello un pó incavato...sulle istruzioni specialyzed c'é scritto di dividere la sella in 3 parte e di mettere in bolla.la.parte centrale...peccato che sono privo di una livella cosí piccola quindi ho dovuto fare ad occhio guardando il profilo

Non è detto che sia sempre corretto metterle in bolla le selle. Dipende dalla propria conformazione anatomica e da come è fatta la sella. Ovviamente entro certi limiti ma si può anche abbassare la punta.
Le smp per esempio si possono inclinare molto, lo indica il produttore stesso.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Non è detto che sia sempre corretto metterle in bolla le selle. Dipende dalla propria conformazione anatomica e da come è fatta la sella. Ovviamente entro certi limiti ma si può anche abbassare la punta.
Le smp per esempio si possono inclinare molto, lo indica il produttore stesso.

ok ma la mia in foto come vi sembra ?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
si peso complessivo.. allora quando passi di qui e vuoi una verniciata di nero fischia :rosik::mrgreen::-x poi adesso che hai un figlio ahahahah

Sempre pronto per una sgambata insieme...magari facciamo per il giro d'Italia che vengo su con la compagnia.

Ok vedremo chi avrà la sverniciata :mrgreen:

Spero che stai scherzando con le tue affermazioni ...:angrymod:

Ps : non figlio ma una bellissima bimba , Martina , di 4 mesi quasi :mrgreen:

Per la stagione a venire conto di aver più tempo x allenarmi rispetto agli ultimi 4 mesi... o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.