Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Sono intenzionato ad aquistare una specialized tarmac, vorrei sapere se questo telaio si adatta alle mie caratteristiche fisiche: sono uno scalatore, fisicamente assomiglio molto a Rujano (magro e piccolo). Come si comporta questo telaio in salita? E' reattivo? E' forse troppo rigido?
Si adatta per cronoscalate?

Accetto consigli da coloro che sono in possesso di questo telaio. Grazie mille
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ecco qui la mia bella Sworks Nibali quasi finita :mrgreen:

Oggi ho fatto qualche fotina nonostante il tempo non dei migliori ; cosa ne dite ?

image.php


image.php


image.php


image.php
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Rispetto alle foto di luglio al Nivolet ha gruppo e ruotine nuove o-o

Nel dettaglio :
Kit telaio Tarmac SL4 Sworks Nibali ltd
Gruppo Force 22
Ruote Marchisio T800
Tubolari Tufo S3 < 215
Attecco Ritchey C260 100 mm ( in arrivo Sworks SL da 90 mm)
Piega Specialized Pro Carbon 42
Reggisella Sworks
Sella Romin 143
Pedali Look Keo Blade V12

Peso totale con sensori e portaborraccia 6,650 kg :mrgreen:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ecco qui la mia bella Sworks Nibali quasi finita :mrgreen:

bella bella.. forse ti dovevo copiare..gia' solo per aver il negozio a 800 metri da casa... non l ho ancora vista bene dal vivo.. l ho intravista a luglio al nivolet ma andava troppo piano e l ho superato :-x cosa sono profilo 38 le ruote? io non avrei preso tubolare.. avrei preso o roval mavic o vision profilo 40 tutte con copertoncino....
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ecco qui la mia bella Sworks Nibali quasi finita :mrgreen:

Oggi ho fatto qualche fotina nonostante il tempo non dei migliori ; cosa ne dite ?

image.php


image.php


image.php


image.php

Che raffinato, persino il ciclocomputer con i colori in tinta.

Solo le ruote non mi piacciono con quegli adesivi così evidenti, si notano le ruote prima della bici.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Che raffinato, persino il ciclocomputer con i colori in tinta.

Solo le ruote non mi piacciono con quegli adesivi così evidenti, si notano le ruote prima della bici.

Mah non è che son poi così evidenti... fulcrum e ff son molto più tamarre in versione normale
A me piacciono molto , stavo solo pensando di fargli la t blu così richiamano perfettamente il telaio con il bianco nero e blu

Quanto al garmin si tratta di "fortuna" , c'è rosso nero e bianco blu o bianco nero... non era difficile trovare quello da abbinare o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
bella bella.. forse ti dovevo copiare..gia' solo per aver il negozio a 800 metri da casa... non l ho ancora vista bene dal vivo.. l ho intravista a luglio al nivolet ma andava troppo piano e l ho superato :-x cosa sono profilo 38 le ruote? io non avrei preso tubolare.. avrei preso o roval mavic o vision profilo 40 tutte con copertoncino....

Strano perché al nivolet non mi ha superato nessuno anzi ne ho superati parecchi, con un mio amico, durante la salita...o meglio uno che mi ha superato prima della diga c'era ma poi è morto tra i due laghi prima dell'ultima salita e l'abbiamo ampiamente ripreso ;nonzo%

Non che son un mostro in bici , anzi ma ricordo che a luglio (prima che nascesse mia figlia) ero abbastanza allenanto e ricordo con piacere la salita da dopo ceresole fino in vetta o-o

Cmq anchio la pensavo così e volevo prendere le roval copertoncino poi ho provato queste e ho capito quello che dicevano sulle full carbon tubolare...

Vanno veramente bene , leggerissime (4 etti in meno a parità di mozzo dalle r1 è tanto e si sente) , frenata ottima (questo mi spaventava invece è stata una piacevole sorpresa) profilo per me giustissimo e polivalente...Che volere di più ?

I tubi li ho scelti un poco meno comodi ma più protetti verso le forature. Se buco quanto con i copertoncini , 1volta ogni 3anni , va benissimo ( anche se il tubo dovrebbe essere più resistente alle forature).
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Mah non è che son poi così evidenti... fulcrum e ff son molto più tamarre in versione normale
A me piacciono molto , stavo solo pensando di fargli la t blu così richiamano perfettamente il telaio con il bianco nero e blu

Quanto al garmin si tratta di "fortuna" , c'è rosso nero e bianco blu o bianco nero... non era difficile trovare quello da abbinare o-o

Per non parlare di Vision o di Campagnolo che ha pure i caratteri cubitali con effetto prospettico.
Purtroppo la tamaraggine sta nei gusto dei produttori che pensano di pubblicizzare così le loro ruote.
Meriterebbero che nessuno gliele comprasse; dovrebbero imparare da Lightweight che vende qualità e non caratteri tipografici.

Io ho le Fulcrum R0 dark label e tutto scompare, quelle normali non le avrei certo comperate.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Devo cambiare i copertoncini Specialized S-works turbo da 23 mm e mi sarei orientato sui tanti decantanti Continental GP 4000 S, ma il negoziante insiste per montarmi i nuovi S-works turbo da 24 mm, che tra l'atro mi piacciono di più esteticamente.

Qualcuno li ha già montati e sa dare un giudizio preciso?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.