Due anni di Forum ... e ancora non ho so cosa comprare!

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Ciao.
Ho due bdc di 30 anni fa. Ci vado al lavoro (30 km) oppure ci giro per i dintorni di Roma. Non ho alcuna velleità agonistica ma mi piace stare in bici tutto il giorno.
Cercando una bdc che faccia al caso mio (il mio budget era da 1000 a 1500 euro max), mi ero inizialmente indirizzato sulle ciclocross in alluminio. Con quella cifra si comprano delle belle Ridley, per esempio. Molti mi hanno fatto notare che una cx è solo una scelta di ripiego per me, visto che mi ci vorrebbe una randonneè. Si va bene, ma quest'ultime, esteticamente, mi fanno cadere le braccia. Solo a vedere un parafango mi viene una specie di allergia. E' inutile smontarlo, dopo. E' già finito l'amore.


Perciò ho messo i soldi da parte per la cx ma adesso che sono pronto,
non sono tanto più convinto.

Soprattutto mi disturba il concetto (magari è un pregiudizio) che l'alluminio sia un telaio con la data di scadenza.

Allora mi sono messo a leggere questo sotto-forum.

Però non ho capito se c'è un modello che fa per me. C'è qualcosa, acquistabile non su internet ma in negozio (vivo a Roma), sotto i 1500 euro, con un gruppo decente e possibilmente sotto i 9-10 kg? Ho letto moltissimi post su telai tubi ecc, ma io preferirei prendere una bici già assemblata. Anche l'usato, se possibile, lo eviterei...

Ciao e grazie

Ale
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ciao.
Ho due bdc di 30 anni fa. Ci vado al lavoro (30 km) oppure ci giro per i dintorni di Roma. Non ho alcuna velleità agonistica ma mi piace stare in bici tutto il giorno.
Cercando una bdc che faccia al caso mio (il mio budget era da 1000 a 1500 euro max), mi ero inizialmente indirizzato sulle ciclocross in alluminio. Con quella cifra si comprano delle belle Ridley, per esempio. Molti mi hanno fatto notare che una cx è solo una scelta di ripiego per me, visto che mi ci vorrebbe una randonneè. Si va bene, ma quest'ultime, esteticamente, mi fanno cadere le braccia. Solo a vedere un parafango mi viene una specie di allergia. E' inutile smontarlo, dopo. E' già finito l'amore.


Perciò ho messo i soldi da parte per la cx ma adesso che sono pronto,
non sono tanto più convinto.

Soprattutto mi disturba il concetto (magari è un pregiudizio) che l'alluminio sia un telaio con la data di scadenza.

Allora mi sono messo a leggere questo sotto-forum.

Però non ho capito se c'è un modello che fa per me. C'è qualcosa, acquistabile non su internet ma in negozio (vivo a Roma), sotto i 1500 euro, con un gruppo decente e possibilmente sotto i 9-10 kg? Ho letto moltissimi post su telai tubi ecc, ma io preferirei prendere una bici già assemblata. Anche l'usato, se possibile, lo eviterei...

Ciao e grazie

Ale

Mmmmh sotto i 10kg e sotto i 1500 euro...mmmmh non mi viene in mente nulla..
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ciao.
Ho due bdc di 30 anni fa. Ci vado al lavoro (30 km) oppure ci giro per i dintorni di Roma. Non ho alcuna velleità agonistica ma mi piace stare in bici tutto il giorno.
Cercando una bdc che faccia al caso mio (il mio budget era da 1000 a 1500 euro max), mi ero inizialmente indirizzato sulle ciclocross in alluminio. Con quella cifra si comprano delle belle Ridley, per esempio. Molti mi hanno fatto notare che una cx è solo una scelta di ripiego per me, visto che mi ci vorrebbe una randonneè. Si va bene, ma quest'ultime, esteticamente, mi fanno cadere le braccia. Solo a vedere un parafango mi viene una specie di allergia. E' inutile smontarlo, dopo. E' già finito l'amore.


Perciò ho messo i soldi da parte per la cx ma adesso che sono pronto,
non sono tanto più convinto.

Soprattutto mi disturba il concetto (magari è un pregiudizio) che l'alluminio sia un telaio con la data di scadenza.

Allora mi sono messo a leggere questo sotto-forum.

Però non ho capito se c'è un modello che fa per me. C'è qualcosa, acquistabile non su internet ma in negozio (vivo a Roma), sotto i 1500 euro, con un gruppo decente e possibilmente sotto i 9-10 kg? Ho letto moltissimi post su telai tubi ecc, ma io preferirei prendere una bici già assemblata. Anche l'usato, se possibile, lo eviterei...

Ciao e grazie

Ale

Guarda un po' la gas 29 modello stradino. Non male non male
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Sono tutte belle ma: o sono randonneè, o cx, cicloturisiche, oppure sono speciali e costose tipo la chesini.
insomma, una analoga in acciaio delle mille bdc entry level in alluminio sui 1000 euro, non c'è più? Devo per forza cercarmi un telaio nuovo o usato e assemblarla da me?

Ciao
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Sono tutte belle ma: o sono randonneè, o cx, cicloturisiche, oppure sono speciali e costose tipo la chesini.
insomma, una analoga in acciaio delle mille bdc entry level in alluminio sui 1000 euro, non c'è più? Devo per forza cercarmi un telaio nuovo o usato e assemblarla da me?

Ciao

54 super quadro
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    68,8 KB · Visite: 56

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, vuoi tutto nuovo? sotto i 9kg? bella?

lascia perdere gazzetta della strada (a me piace ma secondo me non vale 1000 euro) o le varie surly eccetera.... tra l'altro in un altro topic si parlava delle genesis, ne ho viste due tra i 1000 e i 1200 euro mooolto carine ma essendo io un nazionalista convinto vediamo se i conti tornano:

400 euro gruppo veloce o 105 e nessuno può dirti niente, vanno benissimo
350 euro ruote assemblate per copertoncino
50 euro per una sella van più che bene
30 euro tubo sella
80 euro manubrio e attacco ?

questi son tutti componenti che potresti prendere usati senza problemi.

ora togli dal tuo gruzzoletto di 1500 euro queste cifre, quello che ti avanza sono circa 500 euro, ci sono telaisti che per quella cifra ti fanno (magari hanno gia li pronto) un 54x54 in tubi buoni e come lo vuoi te.... forse sforiamo un pochino ma hai la bici tutta nuova.

Oppure fai come tanti qua dentro incluso il sottoscritto che 1500 euro non li ha da spendere, prenditi dei signor telai usati e con meno della metà della spesa hai comunque una gran bici, 54 è una taglia diffusa (pure la mia)
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ciao, vuoi tutto nuovo? sotto i 9kg? bella?

lascia perdere gazzetta della strada (a me piace ma secondo me non vale 1000 euro) o le varie surly eccetera.... tra l'altro in un altro topic si parlava delle genesis, ne ho viste due tra i 1000 e i 1200 euro mooolto carine ma essendo io un nazionalista convinto vediamo se i conti tornano:

400 euro gruppo veloce o 105 e nessuno può dirti niente, vanno benissimo
350 euro ruote assemblate per copertoncino
50 euro per una sella van più che bene
30 euro tubo sella
80 euro manubrio e attacco ?

questi son tutti componenti che potresti prendere usati senza problemi.

ora togli dal tuo gruzzoletto di 1500 euro queste cifre, quello che ti avanza sono circa 500 euro, ci sono telaisti che per quella cifra ti fanno (magari hanno gia li pronto) un 54x54 in tubi buoni e come lo vuoi te.... forse sforiamo un pochino ma hai la bici tutta nuova.

Oppure fai come tanti qua dentro incluso il sottoscritto che 1500 euro non li ha da spendere, prenditi dei signor telai usati e con meno della metà della spesa hai comunque una gran bici, 54 è una taglia diffusa (pure la mia)

guarda, anch'io ho seguito spesso la strada che hai indicato, ma vai a spedere di più che comprarla già fatta, garantito
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
guarda, anch'io ho seguito spesso la strada che hai indicato, ma vai a spedere di più che comprarla già fatta, garantito

Beh boh a dire il vero non ho esperienza sul nuovo, mai comprato una bici immacolata ma con un po' di bravura ci stai dentro benissimo nei 1500 secondo me... non trovi?

non so se hai visto una gazzetta della strada da vicino, bella, carina, simpatica, ma ci si ferma li, ruote pesanti, 8v (che per me povero pedalatore solitario vanno anche bene) ma magari per Alessandro700 no, una surly idem, insomma secondo me una bici come quella che penso io è una spanna sopra alle preconfezionate, ovviamente escludo le spese di assemblaggio perchè do per scontato che si sappia fare in casa.... piuttosto mi prenderei una triban3.... (aaaaahhhh ora mi lapidate!) :mrgreen: e con i rimanenti 1100 euro ci vado in ferie o-o
F