il mio nuovo telaio: consigli

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao a tutti. Vi presento il telaio che mi sono fatto realizzare su misura con tubazioni Columbus spirit saldato silver fillet brazed. (ritorno all'acciaio dopo il carbonio)
Vi chiedo consigli su quale gruppo di media fascia montare ( la scelta dovrebbe ricadere tra ultegra 6800 11 v, sram force 10 v e campagnolo athena 11v alluminio), tenendo presente che monterei come ruote le vision T30 della mia vecchia bici.
Vi chiedo anche consigli su quale forcella da 1 e 1/8 montare (max 150-200 euro).
In ultimo qualche consiglio sul colore (monocromatico) che non ho ancora deciso.
Ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • DSCN0193.jpg
    DSCN0193.jpg
    126,1 KB · Visite: 160
  • DSCN0194.jpg
    DSCN0194.jpg
    126,3 KB · Visite: 97

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.925
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
per il gruppo ti direi quello a cui sei più abituato, fin'ora cosa hai usato? direi per abitudine di non cambiare, altrimenti quello che ti piace di più, il colore direi indubbiamente il tuo preferito, se hai un colore preferito, di forcelle columbus ne ha qualcuna a catalogo, puoi guardare tra queste....

o-o
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
grazie. Come gruppo montavo l'ultegra 6600.Mi sarebbe piaciuto però montare il force solo che posso permettermi solo il 10 v.
Attualmente dispongo di un vecchio telaio dedacciai color carbonio.
Con una forcella Columbus con steli dritti riesco a rimanere nel budget?
 

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Ciao a tutti. Vi presento il telaio che mi sono fatto realizzare su misura con tubazioni Columbus spirit saldato silver fillet brazed. (ritorno all'acciaio dopo il carbonio)
Vi chiedo consigli su quale gruppo di media fascia montare ( la scelta dovrebbe ricadere tra ultegra 6800 11 v, sram force 10 v e campagnolo athena 11v alluminio), tenendo presente che monterei come ruote le vision T30 della mia vecchia bici.
Vi chiedo anche consigli su quale forcella da 1 e 1/8 montare (max 150-200 euro).
In ultimo qualche consiglio sul colore (monocromatico) che non ho ancora deciso.
Ringrazio anticipatamente
Scusa ma al telaio il telaista non di ha abbinato la forcella? Non puoi montare una forcella qualsiasi vai a compromettere le geometrie generali. Perdi il senso del " su misura "
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.925
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
grazie. Come gruppo montavo l'ultegra 6600.Mi sarebbe piaciuto però montare il force solo che posso permettermi solo il 10 v.
Attualmente dispongo di un vecchio telaio dedacciai color carbonio.
Con una forcella Columbus con steli dritti riesco a rimanere nel budget?

se hai utilizzato shimano continua con shimano..... e vai sul sicuro...
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
in effetti dovrei concordarla con il telaista sabato mattina, ma credevo si potesse abbinare con qualsiasi forcella in carbonio.
grazie del chiarimento
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
beh, trattandosi di un telaio fatto da un artigiano italiano io andrei su un athena!!! per il colore solo tu puoi deciderlo, a me piacciono i contrasti di colori forti, che tu potresti non gradire, per rimanere su un classico potresti fare un bianco perlato con decals rosse
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
in effetti dovrei concordarla con il telaista sabato mattina, ma credevo si potesse abbinare con qualsiasi forcella in carbonio.
grazie del chiarimento

i tubi columbus ---> forca columbus. imho.
a me piace molto questa:


columbus minimal e questo è un risultato..

[URL="http://www.chesini.it/it/bici/old-school-7/speciale-168.html"][URL]http://www.chesini.it/it/bici/old-school-7/speciale-168.html[/URL][/URL]


o-o

ps chi te la ha saldata? sai per caso misure/angoli/....
 

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
La forcella della foto è una Minimal Vintage, la trovi da Planet X Bikes a buon prezzo!
Sempre sullo stesso sito trovi altre interessanti forcelle... buona caccia!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
beh, trattandosi di un telaio fatto da un artigiano italiano io andrei su un athena!!! per il colore solo tu puoi deciderlo, a me piacciono i contrasti di colori forti, che tu potresti non gradire, per rimanere su un classico potresti fare un bianco perlato con decals rosse

sulla scelta del gruppo influiscono tante considerazioni ( abitudine , prezzo , estetica soggettiva etc) però in considerazione dell'ottima funzionalità di tutti e 3 i gruppi indicati , io per ragioni estetiche e quindi del tutto soggettive , su quel telaio monterei sicuramente Campagnolo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sulla scelta del gruppo influiscono tante considerazioni ( abitudine , prezzo , estetica soggettiva etc) però in considerazione dell'ottima funzionalità di tutti e 3 i gruppi indicati , io per ragioni estetiche e quindi del tutto soggettive , su quel telaio monterei sicuramente Campagnolo

infatti.....concordo!!!