Ebay segnalazioni (parte 2)

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Sante mi riferivo a questo o-o

ah,non avevo capito,nulla da dire se non una personalissima riflessione mia personale,assolutamente da non condividere,nel caso.
a me ancora girano i maroni,e tanto pure,per aver venduto la galmozzi arancione che mi era piccola,e questo solo per il fatto di verla mandata fuori dall'italia.
potessi tornare indietro non lo farei piu',perchè girovagando tra i vari fora americani,vedi una marea di masi,pogliaghi,colnago,frejus,dei,bianchi,ora pure le alan in carbonio...che qui in italia solo ci sognamo di vederne così tante.
scusate,vale la premessa di cui soprao-o
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ah,non avevo capito,nulla da dire se non una personalissima riflessione mia personale,assolutamente da non condividere,nel caso.
a me ancora girano i maroni,e tanto pure,per aver venduto la galmozzi arancione che mi era piccola,e questo solo per il fatto di verla mandata fuori dall'italia.
potessi tornare indietro non lo farei piu',perchè girovagando tra i vari fora americani,vedi una marea di masi,pogliaghi,colnago,frejus,dei,bianchi,ora pure le alan in carbonio...che qui in italia solo ci sognamo di vederne così tante.
scusate,vale la premessa di cui soprao-o
ah su questo siamo d'accordo.

è anche vero che noi qui avevamo una pletora di telaisti, all'estero invece si contavano sulle dita di una mano (mi pare di capire..).
Oltretutto di italiani emigranti ce ne sono ovunque, io sono nato in belgio per esempio e anche li vanno mica male i brand italiani e quindi trovi anche l'usato, perché il tricolore un certo fascino lo fa sempre su di noi :D
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Dimenticavo , credo che questa critica sia più corretta se applicata al
mercato vero , vedi tutti quegli imprenditori farabutti che hanno decentrato le aziende in cina , romania, polonia sfruttando mano d'opera a prezzi da tiranni , e rivendendo i loro manufatti magari di marchi famosi italiani della moda o altri con ricarichi anche del 300 /400 per cento

e non tra noi poveri pellegrini che rivendiamo qualche bicicletta per mantenere la nostra passione gravando il meno possibile sulle finanze familiari
su questo non ci piove daccordissimo
 

olivagione

Novellino
7 Maggio 2010
42
0
Giovinazzo (BA)
Visita sito
Bici
CICLO PIAVE - ATALA-COLNAGO-CHESINI-CINELLI
ragazzi al riguardo vorrei dire due parole sulla Alfredo... Masi in vendita a Bari. A me sembra la stessa bici in vendita circa un mese fa a 150 euro(ricordo il nastro manubrio e le misure indicate allo stesso modo) che dopo un pò di ore era già arrivata a 400 euro perchè in tanti dal nord, e sottolineo dal nord senza voler essere offensivo così come mi rispose l'inserzionista, stavano giocando al rialzo. Non si capiva se fosse o no molto esperto di bici o del loro reale valore perchè conosceva i freni delta e non sapeva che tipo di gruppo montava, ma nel ricevere tante telefonate avrà sicuramente capito di avere qualcosa di valore. Ora il fatto che abbia scelto di mettere la bici all'asta partendo da una soglia medio-alta non vi dice niente? O qualcuno lo avrà preso in giro oppure è un furbastro che vuole giocare a fare il fesso. La colpa però è sempre nostra che vogliamo a tutti i costi alcune bici ritenute a torto o a ragione più importanti e spariamo prezzi impossibili.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ragazzi al riguardo vorrei dire due parole sulla Alfredo... Masi in vendita a Bari. A me sembra la stessa bici in vendita circa un mese fa a 150 euro(ricordo il nastro manubrio e le misure indicate allo stesso modo) che dopo un pò di ore era già arrivata a 400 euro perchè in tanti dal nord, e sottolineo dal nord senza voler essere offensivo così come mi rispose l'inserzionistra, stavano giocando al rialzo. Non si capiva se fosse o no molto esperto di bici o del loro reale valore perchè conosceva i freni delta e non sapeva che tipo di gruppo montava, ma nel ricevere tante telefonate avrà sicuramente capito di avere qualcosa di valore. Ora il fatto che abbia scelto di mettere la bici all'asta partendo da una soglia medio-alta non vi dice niente? O qualcuno lo avrà preso in giro oppure è un furbastro che vuole giocare a fare il fesso. La colpa però è sempre nostra che vogliamo a tutti i costi alcune bici ritenute a torto o a ragione più importanti e spariamo prezzi impossibili.
cerva di capire, è solo per onorare il ricordo del nonno, che correva solo su masi :asd2:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ti sbagli anche confente se non ricordo male:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il nonno materno aveva confente su strada e nagasawa per le sessioni di keirin.
il nonno paterno su masi sia strada che pista, con predilezione per quelli di faliero.

ma comunque, se per caso non fosse della mia misura, volevo comprare una bici per mia moglie, tipo un neo primato od un supercorsa :face4:

:mrgreen:
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
O qualcuno lo avrà preso in giro

questo IMHO è molto brutto però.
Nel senso che secondo me se fai un offerta, ed è accettata, hai l'obbligo di prenderla.

Settimana scorsa un forumendolo aveva in vendita una bici che mi interessava.
L'ho contattato, ci siamo parlati, ovviamente si è contrattato, non abbiamo trovato l'accordo finale.
Mentre contrattavamo, gli ho detto ovviamente che anche se l'avrei ritirata fra un mese, già gli versavo un acconto subito.
Poi non abbiam trovato l'accordo sul prezzo finale, c'era un secondo che invece rispondeva alle sue richieste, ma mi disse: "troppe volte mi dicono si e poi spariscono, magari ci risentiamo."

Spero per lui che il compratore è stato preciso, ma queste cose non dovrebbero esserci, se "vinci" l'acquisto, prendi e paghi, che senso ha tirarsi indietro?
 
29 Gennaio 2012
201
0
Visita sito
Bici
vintage
il mercato è libero,se io metto in vendita,che so io,un portachiavi a 100 e non lo vendo,dopo due settimane provo a calare di un 30%.
se dopo un mese ancora non riesco a venderlo,calo ancora.
se invece,messo in vendita a 100,ricevo venti richieste,allora vuol dire che vale molto di piu',e allora mi adeguo come prima ma al contrario.
mica la faccio dal ginocchio....


quoto , ne ha una sola da vendere il tizio .
Se poi arriva a cifre insensate sta a voi lasciargliela li anzichè comperargliela.
 
S

slotcar55!

Guest
questo IMHO è molto brutto però.
Nel senso che secondo me se fai un offerta, ed è accettata, hai l'obbligo di prenderla.

Settimana scorsa un forumendolo aveva in vendita una bici che mi interessava.
L'ho contattato, ci siamo parlati, ovviamente si è contrattato, non abbiamo trovato l'accordo finale.
Mentre contrattavamo, gli ho detto ovviamente che anche se l'avrei ritirata fra un mese, già gli versavo un acconto subito.
Poi non abbiam trovato l'accordo sul prezzo finale, c'era un secondo che invece rispondeva alle sue richieste, ma mi disse: "troppe volte mi dicono si e poi spariscono, magari ci risentiamo."

Spero per lui che il compratore è stato preciso, ma queste cose non dovrebbero esserci, se "vinci" l'acquisto, prendi e paghi, che senso ha tirarsi indietro?

Che bello vivere in un Paese diverso dal Marocco dove vedi un prezzo , se puoi compri altrimenti no , senza dover discutere o contrattare come nella Casbah
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Che bello vivere in un Paese diverso dal Marocco dove vedi un prezzo , se puoi compri altrimenti no , senza dover discutere o contrattare come nella Casbah

Peggio ancora, recarti a ritirare una bici sulla quale ti sei impegnato per trovare che non c'è più un quanto qualche furbacchione ha pagato lo stesso prezzo più velocemente di te oppure ha offerto 5 euro in più...

Per vendere all'asta, c'è Ebay. Altrimente si fissa un prezzo e basta.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Peggio ancora, recarti a ritirare una bici sulla quale ti sei impegnato per trovare che non c'è più un quanto qualche furbacchione ha pagato lo stesso prezzo più velocemente di te oppure ha offerto 5 euro in più...

Per vendere all'asta, c'è Ebay. Altrimente si fissa un prezzo e basta.


ci provano,ma non dev'essere facile aprire un account su ebay,per non parlare di paypal:mrgreen:
amiche+vecchiette.JPG
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Che bello vivere in un Paese diverso dal Marocco dove vedi un prezzo , se puoi compri altrimenti no , senza dover discutere o contrattare come nella Casbah

Bè se ci scrivono trattabile è il minimo.
Magari per recuperare la benzina per andare a prenderla.. purtroppo qui in umbria (o almeno da gubbio dove sto io...) tutto richiede almeno un 100 km fra andata e ritorno :mrgreen:

Peggio ancora, recarti a ritirare una bici sulla quale ti sei impegnato per trovare che non c'è più un quanto qualche furbacchione ha pagato lo stesso prezzo più velocemente di te oppure ha offerto 5 euro in più...

Per vendere all'asta, c'è Ebay. Altrimente si fissa un prezzo e basta.

Bè, questa è scorrettezza, se ti impegni con qualcuno che senso ha cambiare.

Sull'asta concordo con te, anche se come ripeto, se scrivono trattabile è ovvio che poi uno un pò tira sul prezzo.

ci provano,ma non dev'essere facile aprire un account su ebay,per non parlare di paypal:mrgreen:
amiche+vecchiette.JPG


cercheranno la bici di uno dei loro fidanzati? Così per un legame affettivo.. chissà.. una Masi.. :mrgreen: