Caffélatex per tubolari

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Ciao ma i quantitativi per ruota?
30ml?
30ml è quanto consigliamo sia per strada che per ciclocross, anche se effettivamente sui tubolari strada si potrebbe ridurre leggermente.
Data la natura 'schiumosa' del Caffélatex quando viene agitato (o quando le ruote girano), non si verifica nessun fastidioso 'effetto volano' nelle ruote, contrariamente a quanto può avvenire con prodotti liquidi o peggio pastosi.
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
con il tempo le valvoline si ostruiscono....si basta pulirle....io uso un cutter ed
elimino i latticr edsiccato
Stiamo iniziando a commercializzare (fra una decina di giorni anche sul nostro e-store e presso tutti i nostri punti vendita) il Caffélatex Remover, un solvente per il lattice secco che fa miracoli con i meccanismi valvola, anche quelli bloccati nel modo peggiore. whisp
I metodi tradizionali "meccanici" (cutter, smontaggio del meccanismo ecc.) rimangono comunque ottimi!
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Stiamo iniziando a commercializzare (fra una decina di giorni anche sul nostro e-store e presso tutti i nostri punti vendita) il Caffélatex Remover, un solvente per il lattice secco che fa miracoli con i meccanismi valvola, anche quelli bloccati nel modo peggiore. whisp
I metodi tradizionali "meccanici" (cutter, smontaggio del meccanismo ecc.) rimangono comunque ottimi!

ho visto(in modo veloce) sul sito che commercializzate un prodotto per riparare i tagli grossi...(alcune volte noi usiamo L'attack)..
si puo usare immediatamente anche se il taglio è umido di lattice? ;nonzo%
o-o
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
ho visto(in modo veloce) sul sito che commercializzate un prodotto per riparare i tagli grossi...(alcune volte noi usiamo L'attack)..
si puo usare immediatamente anche se il taglio è umido di lattice? ;nonzo%
o-o
Si, si chiama Caffélatex ZOT!... contrariamente all'attack, non ha di per se potere riparante/adesivo, ma catalizza il Caffélatex (quindi il taglio DEVE essere umido di lattice!) facendolo solidificare immediatamente. Trova maggiori dettagli qui.
Anticipo un'obiezione che ci è arrivata da più parti: la confezione attuale dello ZOT! è pensata per l'uso mountain-bike e ha un beccuccio grosso per i fori stradali, per cui stiamo valutando un packaging dedicato all'uso per tubolari :mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Si, si chiama Caffélatex ZOT!... contrariamente all'attack, non ha di per se potere riparante/adesivo, ma catalizza il Caffélatex (quindi il taglio DEVE essere umido di lattice!) facendolo solidificare immediatamente. Trova maggiori dettagli qui.
Anticipo un'obiezione che ci è arrivata da più parti: la confezione attuale dello ZOT! è pensata per l'uso mountain-bike e ha un beccuccio grosso per i fori stradali, per cui stiamo valutando un packaging dedicato all'uso per tubolari :mrgreen:

o-oo-o
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Questa del nuovo packaging zot è una cosa interessante...anche se nella finta borraccia attualmente ci entra (sta stretto ma ci sta)
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
fino all'uscita della confezione zot per bdc
sarebbe possibile una soluzione casalinga
ovvero mettere un pò di prodotto in un contenitore più piccolo?
ad esempio io pensavo al classico contenitore del collirio
[url]http://www.farmaregno.com/media/catalog/product/cache/2/image/e94ce3c883fcf6dbc81b4a75d9770187/9/3/930578796-IRIPLUS-0_4_-COLLIRIO-GOCCE-OCULARI-RINFRESCANTI-ANTIARROSSAMENTO-LENITIVE-10ML.jpg[/URL]
Sicuramente si. Lo ZOT! si può travasare senza problemi (non è tossico, né evapora rapidamente), l'importante è che il contenitore permetta di inserirlo all'interno del taglio (non soltanto di versarlo in superficie).
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
o-o

con i tubeless diciamo di vecchia generazione....almeno 720 gr per 26X2.0
i tagli erano difficili...ma oramai in gara si va tutti con le tubeless ready...
leggerrissime e morbide.......si tagliano che è un piacere :mrgreen:
Eh eh, me li ricordo anche io i primi Python pieghevoli tubeless da 700g... o-o
Adesso il funzionamento del sigillante è diventato importante quanto quello dello pneumatico, visti gli spessori ridotti e le forature sempre più frequenti. Con i vecchi tubeless, anche senza 'liquido' si forava poco.. con quelli di adesso saremmo stati sempre a piedi!
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Quanto ZOT! ci va per la riparazione di un tubolare?
hanno una scadenza ZOT! e Caffelatex? Nel senso se ne ordino una confezione ora, per quanto posso tenerli anche a confezione aperta?
Consigliare il caffelatex 250ml per 1 solo paio di tubolari o posso prendere il litro senza paura che si rovini col tempo?
Grazie :)
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Quanto ZOT! ci va per la riparazione di un tubolare?
hanno una scadenza ZOT! e Caffelatex? Nel senso se ne ordino una confezione ora, per quanto posso tenerli anche a confezione aperta?
Consigliare il caffelatex 250ml per 1 solo paio di tubolari o posso prendere il litro senza paura che si rovini col tempo?
Grazie :)
Per riparare un tubolare possono essere sufficienti 5-10 ml di ZOT, insieme chiaramente al Caffélatex precedentemente inserito (ricordo che lo ZOT! catalizza il CL, di per sé non ha potere riparante).
Sia ZOT! che Caffélatex sono molto stabili, per lo meno 2 anni (mantenendoli chiusi, ovviamente)... noi abbiamo qui dei campioni di oltre 3 anni ancora perfettamente attivi. Se devi solamente trattare dei tubolari stradali (30 ml di CL ciascuno sono ampiamente sufficienti), con un botticino da 250 ml ne fai 8 e quindi, anche se apparentemente contro il mio interesse ma seguendo il buonsenso, ti consiglio il botticino da 250 invece della bottiglia da litro (33 tubolari!).
Se invece vai anche in mtb, il litro è quello che ci vuole! o-o
 
Ultima modifica:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Per riparare un tubolare possono essere sufficienti 5-10 ml di ZOT, insieme chiaramente al Caffélatex precedentemente inserito (ricordo che lo ZOT! catalizza il CL, di per sé non ha potere riparante).
Sia ZOT! che Caffélatex sono molto stabili, per lo meno 2 anni (mantenendoli chiusi, ovviamente)... noi abbiamo qui dei campioni di oltre 3 anni ancora perfettamente attivi. Se devi solamente trattare dei tubolari stradali (30 ml di CL ciascuno sono ampiamente sufficienti), con un botticino da 250 ml ne fai 8 e quindi, anche se apparentemente contro il mio interesse ma seguendo il buonsenso, ti consiglio il botticino da 250 invece della bottiglia da litro (33 tubolari!).
Se invece vai anche in mtb, il litro è quello che ci vuole! o-o

Grazie, come avevo previsto.
Lo ZOT! funziona anche con lattice di altri produttori?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per riparare un tubolare possono essere sufficienti 5-10 ml di ZOT, insieme chiaramente al Caffélatex precedentemente inserito (ricordo che lo ZOT! catalizza il CL, di per sé non ha potere riparante).
Sia ZOT! che Caffélatex sono molto stabili, per lo meno 2 anni (mantenendoli chiusi, ovviamente)... noi abbiamo qui dei campioni di oltre 3 anni ancora perfettamente attivi. Se devi solamente trattare dei tubolari stradali (30 ml di CL ciascuno sono ampiamente sufficienti), con un botticino da 250 ml ne fai 8 e quindi, anche se apparentemente contro il mio interesse ma seguendo il buonsenso, ti consiglio il botticino da 250 invece della bottiglia da litro (33 tubolari!).
Se invece vai anche in mtb, il litro è quello che ci vuole! o-o

Ma perche voi della caffelatex non fate una bella borracia porta utensili con tutto l'occorrente x riparare i tubolari, "siringa" con lattice (magari il lattice in confezione monouso confezionata) confezione monouso di ZOT utensili vari + gettone x chiamare casa :mrgreen: sarebbe eun bel prodotto rivendibilissimo

poi pero steccamo i guadagni o-o