TELAIO caad 10 misure!

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
alla fine al cad 10 ho comprato le ksirium sls come ssevo e la bici non sembra più la stessa ora è molto piu reattiva, quindi se uno acquista un cad10 deve mettere in conto anche l' acquisto di un paio di ruote discrete.Poi tra le due bici tra ssevo e cad la prima è e rimane un altro pianeta
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
alla fine al cad 10 ho comprato le ksirium sls come ssevo e la bici non sembra più la stessa ora è molto piu reattiva, quindi se uno acquista un cad10 deve mettere in conto anche l' acquisto di un paio di ruote discrete.Poi tra le due bici tra ssevo e cad la prima è e rimane un altro pianeta

potresti spiegare cosa ti da in più l'evo? che non è altro che il caad 10 in carbonio?
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
mi dispiace ma non è proprio cosi se hai la possibilità di provare un evo hm a parità di condizioni ti renderai conto delle differenze reali che ci sono, un esempio se spingi dei rapporti un po duri sia in piano o in salita e fai uno scatto be ti rendi conto della reazione diversa che danno i due telai l'evo è una scheggia, altro esempio se passi sopra un asfalto granuloso- ruvido con parti mancanti allo stesso ti posso garantire che sento meno vibrazioni con il cad che con l'evo con le stesse ruote .Se poi ci metti le ruote in dotazione allora il cad diventa comodo e non esprime per niente le sue caratteristiche eccezionali e non ha nessuna risposta nel senso di rigidità ecc
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
mi dispiace ma non è proprio cosi se hai la possibilità di provare un evo hm a parità di condizioni ti renderai conto delle differenze reali che ci sono, un esempio se spingi dei rapporti un po duri sia in piano o in salita e fai uno scatto be ti rendi conto della reazione diversa che danno i due telai l'evo è una scheggia, altro esempio se passi sopra un asfalto granuloso- ruvido con parti mancanti allo stesso ti posso garantire che sento meno vibrazioni con il cad che con l'evo con le stesse ruote .Se poi ci metti le ruote in dotazione allora il cad diventa comodo e non esprime per niente le sue caratteristiche eccezionali e non ha nessuna risposta nel senso di rigidità ecc

provato a mettere le ruote in dotazione al caad sull'evo?
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
no perchè gli 11v non posso metterli non è compatibile, sicuramente con le stesse ruote anche la evo si trasformerebbe in un bidone. Infatti per non avere disparità fra le due bici anche al cad ho comprato una coppia di ksyrium sls quindi le differenze che sottolineavo sono fatte a parità di ruote
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
la differenza sta penso nella tipologia di fibbra migliore che consente una riduzione di peso di circa 200gr , onestamente penso che sia comunque molto valido .
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Rimanendo in topic, vi chiedo se il fatto che il tubo sterzo del Caad sia abbastanza corto rispetto a telai di analoghe dimensioni, non porti piuttosto se si e' a meta' tra due misure, a scegliere quella piu' grande, pena avere troppi spessori sotto l'attacco manubrio.
Io ho una 54 per 85,5 di cavallo e 177 di altezza e fatico a trovare un assetto ideale, non riesco a trovare il giusto dislivello sella-manubrio.
Probabilmente con un 56 mi troverei meglio.
Voi che pensate?
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Ho trovato una bella occasione di una Caad 10 a 700 eurozzi, la taglia è 54, ci chiedo se andrebbe bene per la mie misure o sarebbe troppo lunga per me, ho 81 di cavallo e sono alto 173cm. Nel caso fosse un po lunga si potrebbe ridurre il gap con un attacco leggermente più corto? Grazie
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Ho trovato una bella occasione di una Caad 10 a 700 eurozzi, la taglia è 54, ci chiedo se andrebbe bene per la mie misure o sarebbe troppo lunga per me, ho 81 di cavallo e sono alto 173cm. Nel caso fosse un po lunga si potrebbe ridurre il gap con un attacco leggermente più corto? Grazie

forse sei un po' al limite io ho 83.8 di cavallo ed ho una 54.
considera che gia' non essendo slooping il fuorisella è ridotto.
già la mia per chi è abituato a vedere dei bei fuori sella è un po bruttina se poi devi per sistemare le misure mettere anche un attacco da 90 io te lo sconsiglio.
una bella visita biomeccanica risolverebbe tutti i tuoi dubbi.
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
forse sei un po' al limite io ho 83.8 di cavallo ed ho una 54.
considera che gia' non essendo slooping il fuorisella è ridotto.
già la mia per chi è abituato a vedere dei bei fuori sella è un po bruttina se poi devi per sistemare le misure mettere anche un attacco da 90 io te lo sconsiglio.
una bella visita biomeccanica risolverebbe tutti i tuoi dubbi.
Ma come altezza, lunghezza busto e braccia hai le mie stesse misure?....
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho trovato una bella occasione di una Caad 10 a 700 eurozzi, la taglia è 54, ci chiedo se andrebbe bene per la mie misure o sarebbe troppo lunga per me, ho 81 di cavallo e sono alto 173cm. Nel caso fosse un po lunga si potrebbe ridurre il gap con un attacco leggermente più corto? Grazie

E' probabile che la tua misura ideale sia 52-53 (ma più dei calcoli teorici valgono le prove pratiche); quindi se pensi che sia una bella occasione, vai a provarla e vedi come te la senti.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Rimanendo in topic, vi chiedo se il fatto che il tubo sterzo del Caad sia abbastanza corto rispetto a telai di analoghe dimensioni, non porti piuttosto se si e' a meta' tra due misure, a scegliere quella piu' grande, pena avere troppi spessori sotto l'attacco manubrio.
Io ho una 54 per 85,5 di cavallo e 177 di altezza e fatico a trovare un assetto ideale, non riesco a trovare il giusto dislivello sella-manubrio.
Probabilmente con un 56 mi troverei meglio.
Voi che pensate?

Ci dai anche le misure del tronco e delle braccia?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Lunghezza tronco 610
Lunghezza braccia 721
Altezza totale 1741

Mah ... altezza rettificata 1 cm in più, braccia lunghe ... potrebbe anche andarti bene la 54.
Confermo che secondo me vale la pena di andarla a vedere, se ti piace ed è una buona occasione. Quando ti ci siedi sopra hai subito una sensazione se ti senti a tuo agio.

SCUSA, HO FATTO CONFUSIONE; CI SONO TROPPE RICHIESTE DIVERSE SOVRAPPOSTE NELLA STESSA DISCUSSIONE.
E' OVVIO CHE POTREBBE ANDARTI BENE. CE L'HAI GIA'. PENSAVO FOSSERO LE MISURE DI LEO81
 
Ultima modifica:

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Mah ... altezza rettificata 1 cm in più, braccia lunghe ... potrebbe anche andarti bene la 54.
Confermo che secondo me vale la pena di andarla a vedere, se ti piace ed è una buona occasione. Quando ti ci siedi sopra hai subito una sensazione se ti senti a tuo agio.

SCUSA, HO FATTO CONFUSIONE; CI SONO TROPPE RICHIESTE DIVERSE SOVRAPPOSTE NELLA STESSA DISCUSSIONE.
E' OVVIO CHE POTREBBE ANDARTI BENE. CE L'HAI GIA'. PENSAVO FOSSERO LE MISURE DI LEO81

Non preoccuparti
:mrgreen:
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Ci dai anche le misure del tronco e delle braccia?

Per quanto riguarda le mie misure:
81cm cavallo
60cm tronco
74cm braccia
Il fatto è che sono convinto che la mia misura ideale sia 53 cm c/c ma 54,5 forse avrei un po troppo di fuori sella, la mia domanda è se con attacco da 10 riuscirei a starci o no? Se vado a fare i conti con i vari fogli di calcolo che trovo su internet mi danno tutti 54 o 54,5.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per quanto riguarda le mie misure:
81cm cavallo
60cm tronco
74cm braccia
Il fatto è che sono convinto che la mia misura ideale sia 53 cm c/c ma 54,5 forse avrei un po troppo di fuori sella, la mia domanda è se con attacco da 10 riuscirei a starci o no? Se vado a fare i conti con i vari fogli di calcolo che trovo su internet mi danno tutti 54 o 54,5.

A mio parere non esiste foglio di calcolo in grado di darti una valutazione precisa e sicura della taglia. Il foglio di calcolo ti dà un'indicazione di massima. Poi dipende anche dalle geometrie del telaio specifico.
In base alle misure, a me sembra che la 54 potrebbe essere la taglia giusta; poi devi andare a vederla e provarla.
P.S. la valutazione sul cm in più o in meno dell'attacco non la fai certo con il foglio di calcolo