Prima BDC

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La gtr di cui sopra penso sia sempre 2018.. mentre per le Caad 12 è ok come prezzo?

E' completamente sbagliato pensare di: capire la taglia del telaio con il venditore e poi successivamente, nel caso di problemi/dolori, andare da un bio meccanico al fine di limare o correggere il telaio?
Nel senso, tanto il telaio un pò si presta a essere modificato ( vedi aggiunta distanziali o regolazione sella) , di certo non mi darà indicazioni da cambiare completamente taglia del telaio.

Il discorso è che col caad12 hai un telaio di fascia alta e già una nuova base futura, nel senso che è un bel telaio e puoi fare tutti gli upgrade che vuoi. Con la gtr hai una full carbon entry level. A me il caad12 piace molto, ma ti ripeto chiedi nel thread apposito. Il telaio il biomeccanico non te lo può limare :mrgreen:. Nel dubbio comunque prendi sempre una taglia più piccola anziché una taglia più grande. In ogni caso è davvero importante che questa fase non la sbagli, poi o caad o gtr che sia la giusta geometria per te è fondamentale.

Per chi mi ha chiesto se l'ho provata rispondo io personalmente no ma conosco persone che ce l'hanno o che ce l'hanno avuta.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Non ho detto sia scomoda, ma forse non comoda come la gtr. So del caad come un telaio rigido e reattivo da quello che mi raccontano. Certo non per questo deve essere scomodo. Un ottimo telaio coniuga tutte le caratteristiche sopra citate o-o

Piccolo OT: dato che hai anche il 101air mi diresti come va? Grazie.

ecco se parliamo di bici rigida la 101 lo e' sicuramente, molto rigida e quindi "scomoda " per la schiena. Va un lama in pianura e nei vallonati se coniugata a ruote a medio profilo ancora meglio, in salita (mia opinione) paga un po alla caad, sempre a parita di ruote cioe con le c24, la caad pur essendo meno rigida ha una reattivita pazzesca e rilancia in uscita tornante con un facilità impressionante. Ultimo ma non ultimo visto che tu sei attento al peso , tra le due ballano 200 grammi a favore della caad a parita di ruote ma con gruppi diversi, la caad ultegra la 101 campy chorus . Due gran bici con le quali mi sento appagato in ogni circostanza , estetica compresa.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ecco se parliamo di bici rigida la 101 lo e' sicuramente, molto rigida e quindi "scomoda " per la schiena. Va un lama in pianura e nei vallonati se coniugata a ruote a medio profilo ancora meglio, in salita (mia opinione) paga un po alla caad, sempre a parita di ruote cioe con le c24, la caad pur essendo meno rigida ha una reattivita pazzesca e rilancia in uscita tornante con un facilità impressionante. Ultimo ma non ultimo visto che tu sei attento al peso , tra le due ballano 200 grammi a favore della caad a parita di ruote ma con gruppi diversi, la caad ultegra la 101 campy chorus . Due gran bici con le quali mi sento appagato in ogni circostanza , estetica compresa.

Ti ringrazio per la disamina, mi sei stato veramente d'aiuto. La 101 non è per me ma per un mio parente, come vedi io ho la zero7 della quale sono ampiamente soddisfatto.o-o
 

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Altro domandone..


E della Synapse cosa ne pensate? Dato il mio terrore per la schiena potrebbe essere una buona scelta? Perchè parlando con un venditore mi ha fatto notare, giustamente, che la caad 12 è più race .. mentre la Synapse sposa l'endurance e di conseguenza si sta meno distesi...

Potrebbe essere anche quella una buona base di partenza?

Domani le vado a vedere
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Altro domandone..


E della Synapse cosa ne pensate? Dato il mio terrore per la schiena potrebbe essere una buona scelta? Perchè parlando con un venditore mi ha fatto notare, giustamente, che la caad 12 è più race .. mentre la Synapse sposa l'endurance e di conseguenza si sta meno distesi...

Potrebbe essere anche quella una buona base di partenza?

Domani le vado a vedere
Se hai 84 di cavallo e sei alto 181 hai le gambe corte rispetto al busto, quindi una bici endurance come la synapse non va bene dato che avresti un dislivello sella manubrio inferiore a 6 cm: giustificato solo nel caso avessi patologie alla schiena che riducano la flessibilità della colonna vertebrale.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ah ecco.. si le misure le ho fatte a casa da solo.. domani vado in negozio e vediamo.

Quindi se confermate le misure rimanere sul caad12
Se confermate le misure, una geometria race è più adatta a te, ma ti ci vorrebbe un telaio con più sloping mentre il caad ha una geometria tradizionale con un tubo piantone abbastanza lungo e quindi avresti poco fuorisella (però questa è solo una questione estetica). Guardati in google le foto del caad 12 e del Giant TCR facendo una ricerca specifica per la taglia M così ti fai un'idea.
 

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Visto le due bici a confronto si in effetti la caad ha il tuo orizzontale mentre la giant leggermente inclinato.

Però leggendo pare di capire che più è sloping e più è rigido.

Dai, grazie per i consigli per ora... domani al massimo mi faccio instradare su altre marche se proprio mi tocca stare tanto sdraiato.

Vi terrò aggiornati non sia mai che scappa qualche altro consiglio :mrgreen:
 

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Alla fine.... caad 12 105 disc taglia 56!.. prox settimana vado a ritirarla.

Ringrazio tutti sperando di trovarmi bene o magari di incrociarvi per chi è di Torino :D

Avrei altre mille domande su abbigliamento, copertoni, ecc ma scriverò nelle apposite sezioni così da non andare off-topic.