Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Io mi sono salvato respirando solo con il naso nella seconda metà gara, ad un certo punto invece che ossigeno arrivava nei polmoni solo polvere. Sembrava una strade bianche o una corsa Gravel, alla fine c'era solo una parte tecnica da 1 minuto, e forse è per questo che sono andato bene.
Nei lunghi rettilinei superavo gente con una grande differenza di velocità, ma poi bastava lo slalom tra gli alberi per tornare in battaglia per la posizione.
Odiose le canalette di irrigazione sul campo !!

A metà gara ho preso un albero con il fianco e sono rimasto 15 secondi fermo senza fiato, poi pian piano sono ripartito. In realtà pensavo di aver perso molto più tempo...

anche io ho preso con la spalla l'albero :mrgreen:
essendo davanti abbiamo preso poca polvere:mrgreen:
odiosissime canalette o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Doveva essere una giornata di pioggia e temporali, e già pregustavo una gara in mezzo ad una palude, ma in realtà è arrivata solo qualche goccia al mattino che ha reso il percorso scivoloso ma non troppo fangoso. Per me una buona partenza, e gara sul passo regolare, soffrendo come al solito nella parte tecnica tra gli alberi ed alta velocità tra i filari del frutteto. Stabilizzate le posizioni è stato tutto un inseguimento con distacchi ravvicinati: nell'ultimo giro ho dato tutto per raggiungere l'8° in classifica ma nell'ultima inversione di marcia sono scivolato, ho evitato di cadere ma si è sganciato un piede e sono dovuto ripartire da fermo perdendo 2 posizioni che non ho fatto in tempo a recuperare. 11° sul traguardo su 17 con un pizzico di rammarico, ma la soddisfazione di essere finalmente a battagliare a centro gruppo.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
[MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION]
anche io speravo nella pioggia :cry:
sabato avevamo provato il percorso e su nostro consiglio inserito 500mt in più..
alla fine rimaneva veloce e non consentiva di creare distacchi visto i filari ravvicinati con curve secche .
Deciso di provarci tra i filari opto per la crux che aveva le alto profilo e i grifo...
sapendo di dovermi gestire nei tratti tecnici..anche se gonfiati a 1.8 e 1,6 tenevano bene ...che dire ho provato facendo una gara di testa
cercando di forzare nei filari...ma dura togliersi gli avversari dalle ruote :mrgreen: 4 giri e mezzo (su sei ) in testa mi hanno cucinato di testa piu che le gambe e finito infilzato come un pollo :-x
non ho grossi rammarichi , temevo tutte quelle curve secche e i molti ostacoli...
la miglior difesa è l'attacco ho perso pazienza o-o
p.s. un saluto ai ragazzi del forum in gara... [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] e [MENTION=50106]AGONISTA[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

AGONISTA

Novellino
17 Ottobre 2012
66
1
Mestre - VE
Visita sito
Bici
rubate
[MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION]
anche io speravo nella pioggia :cry:
sabato avevamo provato il percorso e su nostro consiglio inserito 500mt in più..
alla fine rimaneva veloce e non consentiva di creare distacchi visto i filari ravvicinati con curve secche .
Deciso di provarci tra i filari opto per la crux che aveva le alto profilo e i grifo...
sapendo di dovermi gestire nei tratti tecnici..anche se gonfiati a 1.8 e 1,6 tenevano bene ...che dire ho provato facendo una gara di testa
cercando di forzare nei filari...ma dura togliersi gli avversari dalle ruote :mrgreen: 4 giri e mezzo (su sei ) in testa mi hanno cucinato di testa piu che le gambe e finito infilzato come un pollo :-x
non ho grossi rammarichi , temevo tutte quelle curve secche e i molti ostacoli...
la miglior difesa è l'attacco ho perso pazienza o-o
p.s. un saluto ai ragazzi del forum in gara... [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] e [MENTION=50106]AGONISTA[/MENTION]
Grande Markus, consolati, sei sempre in testa alla classifica generale, :°°(
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
[MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION]
anche io speravo nella pioggia :cry:
sabato avevamo provato il percorso e su nostro consiglio inserito 500mt in più..
alla fine rimaneva veloce e non consentiva di creare distacchi visto i filari ravvicinati con curve secche .
Deciso di provarci tra i filari opto per la crux che aveva le alto profilo e i grifo...
sapendo di dovermi gestire nei tratti tecnici..anche se gonfiati a 1.8 e 1,6 tenevano bene ...che dire ho provato facendo una gara di testa
cercando di forzare nei filari...ma dura togliersi gli avversari dalle ruote :mrgreen: 4 giri e mezzo (su sei ) in testa mi hanno cucinato di testa piu che le gambe e finito infilzato come un pollo :-x
non ho grossi rammarichi , temevo tutte quelle curve secche e i molti ostacoli...
la miglior difesa è l'attacco ho perso pazienza o-o
p.s. un saluto ai ragazzi del forum in gara... [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] e [MENTION=50106]AGONISTA[/MENTION]

Sempre il numero uno Marco!!o-o....Ormai sempre a combattere per le posizioni alte della classifica:-x
Si conferma inoltre il trend dello scorso anno, livello dei partecipanti sempre più alto, e ogni anno che passa tutti vanno sempre più forte!!:wacko:
Io ho fatto quanto ho potuto, sono un po' indietro con la preparazione, e percorsi molto veloci con drittoni dove c'è da spingere non mi favoriscono di certo, ma di gara in gara le sensazioni migliorano e spero di togliermi qualche soddisfazione nella seconda parte della stagione, magari con pioggia, fango e percorsi meno velocio-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
mi spiace ragazzi, ma questa mattina la reflex mi ha "abbandonato" dopo pochi scatti ...
spero non sia nulla di grave ...

proprio ora che ci sono i tracciati che mi piace fotografare ...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Oggi giornata sfortunata con problemi meccanici ad entrambe le bici che mi hanno relegato nella seconda metà di classifica. L'unica soddisfazione arriverà dalle foto di Moreno....
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Pioggia a catinelle e fango a volontà, situazione meteo che adoro ma purtroppo arrivata nel circuito meno indicato: a Schio il percorso ha passaggi molto tecnici ed impegnativi già sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato. Ho scelto di non rischiare, procedere regolare ed evitare di cadere; infatti qualcuno più veloce di me ha commesso degli errori e mi è finito alle spalle.
Come nelle precedenti gare mi son reso conto di quanto lento ed impacciato io sia nello slalom tra gli alberi !!
Però divertito come un matto.

PS i tubolari toro non hanno mostrato limiti particolari, anche se sui curvoni veloci non mi fidavo farli a tutto gas. Col senno di poi andavano sgonfiati un pelo di più