Nuova cassetta pignoni 11-30 Ultegra R8000 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Officina e manutenzione

Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
Sezione sponsorizzata da SKS Germany

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-2017, 14:38:43   #13
fabrylama
Velocista

Bici: una
Mentioned: 210 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3849 Post(s)
fabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da eleo73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi riallaccio a questa discussione per chiedervi se su una bici che montata ultegra R8000 con 52/36 + 11/30 volendo mettere il 50/34 + 11/32 basta cambiare solo corona e cassetta pignoni?
Grazie
Devi controllare che la catena non sia troppo lasca se metti 34x11, devi controllare che la puleggia superiore del cambio non sia troppo vicina al 32 (e in caso avvitare la vite B) e devi abbassare il deragliatore.
Attrezzi Park Tool

fabrylama non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 16:05:03   #14
eleo73
Pignone

Bici: Specialized Roubaix SL4 Sport + Atala Corsa Special '87
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 121 Post(s)
eleo73 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama Visualizza messaggio
Devi controllare che la catena non sia troppo lasca se metti 34x11, devi controllare che la puleggia superiore del cambio non sia troppo vicina al 32 (e in caso avvitare la vite B) e devi abbassare il deragliatore.
perfetto grazie mille per la dritta
eleo73 non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 16:20:38   #15
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 1794 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Su 6800 ss 50/34 una 11-30 r8000 ci andrebbe??
Vecchio 01-09-2017, 16:41:40   #16
ciano7
Novellino

Bici: Focus Cayo
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
ciano7 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
Io ho un ultegra 6800 ss 50/34 e con una cassetta 12-30 Miche.
Funziona perfettamente per cui direi che una cessetta 11-30 ultegra 8000 ci va senza problemi
ciano7 non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 17:03:50   #17
servarel
Apprendista Cronoman

Località: la leggenda narra che esista, ma, come per il mio neurone, nessuno sa dove sia, nemmeno io...
Bici: con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mentioned: 52 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 485 Post(s)
servarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forum
Citazione:
se è per quello ci va anche la nuova 11-34
e pure con corone 52-34
è quello che ho io

servarel non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 17:17:13   #18
fabrylama
Velocista

fabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da servarel Visualizza messaggio
e pure con corone 52-34
è quello che ho io
Però così sicuramente o non gira il 34x11 o (ed è molto peggio perchè spacchi tutto) non gira il 52x34.

già con la mia configurazione (50/34, 11-32) la situazione è molto al limite.
fabrylama non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 17:31:33   #19
servarel
Apprendista Cronoman

Località: la leggenda narra che esista, ma, come per il mio neurone, nessuno sa dove sia, nemmeno io...
Bici: con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mentioned: 52 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 485 Post(s)
servarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama Visualizza messaggio
Però così sicuramente o non gira il 34x11 o (ed è molto peggio perchè spacchi tutto) non gira il 52x34.

già con la mia configurazione (50/34, 11-32) la situazione è molto al limite.
sulla mia gira tutto a meraviglia, girare girano, ma non li uso mai
gabbia lunga però.

servarel non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 17:33:39   #20
john.player
Apprendista Cronoman

john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Citazione:
e pure con corone 52-34
è quello che ho io
Con la gabbia corta?? Ella!
Vecchio 01-09-2017, 17:36:31   #21
john.player
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da ciano7 Visualizza messaggio
Io ho un ultegra 6800 ss 50/34 e con una cassetta 12-30 Miche. Funziona perfettamente per cui direi che una cessetta 11-30 ultegra 8000 ci va senza problemi
Vorrei fare una prova, perchè quei due denti sono quelli che salvano la gamba. Già il 28 non lo metto mai normalmente, ma a fine giro quando sono cotto, nei tratti più impegnativi al posto di alzarmi con il 25, capita di mettere il 28 e star seduto. Con il 30 farei anche cadenza per rifiatare meglio.
Proverò, eventualmente faccio una roba conservativa: faccio toccare il 34/11 che proprio non uso mai, mentre non vorrei strappare tutto sul 50/30 Misura catena grande/grande più due maglie anche in questo caso?
Vecchio 01-09-2017, 17:39:44   #22
fabrylama
Velocista

Citazione:
sulla mia gira tutto a meraviglia, girare girano, ma non li uso mai
gabbia lunga però.
Ah ecco, noi si parlava di gabbia corta
fabrylama non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 17:42:50   #23
fabrylama
Velocista

Citazione:
Vorrei fare una prova, perchè quei due denti sono quelli che salvano la gamba. Già il 28 non lo metto mai normalmente, ma a fine giro quando sono cotto, nei tratti più impegnativi al posto di alzarmi con il 25, capita di mettere il 28 e star seduto. Con il 30 farei anche cadenza per rifiatare meglio.
Proverò, eventualmente faccio una roba conservativa: faccio toccare il 34/11 che proprio non uso mai, mentre non vorrei strappare tutto sul 50/30 Misura catena grande/grande più due maglie anche in questo caso?
Col gabbia corta (e corone 50/34 o 52/36) gira correttamente anche l'11-32.
Se usi quel metodo per regolare la catena, allora gira "bene" il 50x32, ma la catena è troppo lasca sul 34x11 e anche sul 34x12.

Io ho regolato la catena per la cassetta 11-28, in questo modo funzionano tutti gli incroci... col 50x32 che però fa un rumore di morte.
fabrylama non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 19:28:17   #24
john.player
Apprendista Cronoman

Quindi mi vuoi dire che l'11-30 sulla Compact dovrebbe girare anche sul 50/30 con la catena regolata per l'11/38? Beh sarebbe eccezionale!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57:41.