Nuove scarpe Fizik 2015

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho un paio di r1 dello scorso anno, volevo provare il sistema boa senza cambiare marca. Se prendessi un paio di r5b la differenza di suola sarebbe molto evidente o sono pippe mentali?

se non ti interessa il peso prenditi le 5. però visto che ci sono le r3 fai uno sforzo e poi non ci pensi più. grandi scarpe le fizik. avevo le r3 e ho comprato le giro pro slx. fanno un etto di meno a scarpa, non poco, ma la comodità fizik è imparagonabile. le nuove r3 boa devono essere una bomba perché hanno tirato giù un bel po' di peso...
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
se non ti interessa il peso prenditi le 5. però visto che ci sono le r3 fai uno sforzo e poi non ci pensi più. grandi scarpe le fizik. avevo le r3 e ho comprato le giro pro slx. fanno un etto di meno a scarpa, non poco, ma la comodità fizik è imparagonabile. le nuove r3 boa devono essere una bomba perché hanno tirato giù un bel po' di peso...
Il peso non mi preoccupa... Sarebbero scarpe da allenamento, per gara ho le r1

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Marcoinspiaggia

Novellino
2 Novembre 2013
1
1
Roma
Visita sito
Bici
si! ;)
Provate in negozio le r5b, per me taglia 42.5, la suola nella punta è leggermente flessibile.
Per il mio piede e paragonando la calzata rispetto a (specialized s-works cavendish n. 42 e sidi modello kaos n. 43 non c'erano le mezze misure) nell'appoggio (facendo prove da in piedi e a gambe piegate caricando il peso) risulta, per il mio piede piatto e "magro", un minor sostegno dell'arco plantare, e una maggior presenza di appoggio nella zona metatarso, nella zona tallone mi risulta essere ben immobile con piacevole sensazione.

Scarpe leggere, davvero una piacevole calzata e ferma, a mio parere necessitano di una soletta che sostenga un po l'arco plantare.

Da tenere presente che non c'erano disponibili per le altre scarpe le mezze misure, paragono modelli diversi con mezza misura di differenza, 42 un po corto, 43 un po lungo. Provate da in piedi.

Ho notato che rispetto ai modelli presi come paragone per via del sistema di chiusura principale unica le r5b mi calzano pochissimo piu larghe nell'anteriore con minor possibilità di ripartire la "stretta"
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
A livello di rigidità come le senti? Avverti flessioni quando spingi forte?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Guarda per la mia umile opinione sono ottime.. Sono abbastanza rigide. Nn si percepisce nessuna flessione. Ovviamente penso che il top siano le r3 in quanto hanno la suola completamente in carbonio mentre le mie hanno la suola che è solo rinforzata in carbonio
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ragazzi,
con l'uscita forse dei modelli 2016 il mio sivende ha messo in vendita al 50% i modelli del 2015, conclusione ho preso un paio di R3 a 120 euro. Tornato a casa scopro che ho preso il modello da donna, il giorno dopo chiedo se posso fare la sostituzione e lui non ha problemi solo che non si trova la mia taglia. Per carita' lui gentilissimo e disponibile come sempre mi propone di rimborsarmi, ma io ci penso sopra e penso ma alla fine mi vanno bene e sono comode ma che mi freg...., conclusione me le tengo. Non mi pentiro' mai della scelta fatta, le ho da quasi piu' di un mese ci ho fatto piu' di 1000 km. Insomma pienamente soddisfatto comodissime e rigidissime con la suola in carbonio, l'estetica femminile la mando a far friggere :) (voglio vedere poi chi se accorge e poi pure se fosse mi prendono in giro, non mi puo' fregar.... di meno).
per intenderci il modello e' questo [url]http://www.fizik.it/women/women-shoes/r3-donna[/URL] solo colore bianco, con la differenza che non hanno la parte in Nylon, ma sono completamente in cuoio di canguro.
Un saluto
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
130
91
Visita sito
Bici
in attesa
Io sono andato oggi a prendere il mio primo paio di scarpe. Avendo letto dei post di chi come me ha la pianta del piede medio/larga mi ero indirizzato sulle NorthWave. Ho provato le Sonic SRS. Belle e comode. Poi il negoziante mi ha fatto provare le Fi'zi:K R5B. Comodità migliore rispetto alle Northwave e qualità percepita superiore. 130 euro e mi regolano loro tacchette. Consigliatissime (da un neofita, eh!!)
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
chiedere qui mi pare strano :mrgreen:
le avevano mito e recordbike ;nonzo%

Perché dici?
Mito rimasugli anni scorsi e non le ha più ordinate, recordbike dov'è?
Ho provato anche a cercare una mail nel sito Fizik x chiedere info, ma non l'ho trovata

Edit: visto ora (sono via cell con Tapatalk) dove è contenuto il post...! Ops! :D
Scusate, cancellate pure nel caso!
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
Come vanno le RB5 ?

Mi sembrano buone anche come qualità / prezzo ( le troverei sui 100€ )

Volevo sapere più che altro in quali stagioni vanno bene

Grazie
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao
riprendo questo post per chiedere se qualcun altro ha altre esperienze da segnalare su queste scarpe.
Le ho calzate in negozio: mi sembrano ben fatte, molto larghe in punta, la pelle (vera o finta, boh) è esteticamente piacevole. Il prezzo è circa 130 euro.
Sono propenso ad acquistarle durante i saldi.

Comparandole con le NW Sonic 2 SRS, sembrano anche avere la suola più rigida (entrambe NON hanno la suola in carbonio).

Esperienze di chi le utilizza ?

grazie
Paolo
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
ciao
riprendo questo post per chiedere se qualcun altro ha altre esperienze da segnalare su queste scarpe.
Le ho calzate in negozio: mi sembrano ben fatte, molto larghe in punta, la pelle (vera o finta, boh) è esteticamente piacevole. Il prezzo è circa 130 euro.
Sono propenso ad acquistarle durante i saldi.

Comparandole con le NW Sonic 2 SRS, sembrano anche avere la suola più rigida (entrambe NON hanno la suola in carbonio).

Esperienze di chi le utilizza ?

grazie
Paolo

Ho acquistato le R5 nel 2015, mi sono trovato molto bene, scarpe molto comode (l'unico difetto che ho riscontrato è il distacco di un gommino posteriore, incollato prontamente) ora con le offerte in rete sto per acquistare il modello R3B del 2017.
Sono scarpe molto adatte a chi ha il piede stretto e magro.
o-o
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
un parere dai possessori di queste scarpe, come vi trovate durante il periodo estivo? sono molto calde? lo chiedo perchè vorrei prenderle ma mi sembrano poco ventilate per la stagione calda