Questa la marca di FSA Sterzo ha dritta quando pedalo alzo le mani

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
se avessi saputo che sarebbe stato così facile trollarvi lo avrei fatto prima!


p.s.: dubito che qualcuno comprenda la frase visto che ha i congiuntivi corretti :-x
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
si si si ecco video qui altro ieri con super TEXX
14 11 2015 CYCLING STRAVA - TOUR "FORMULA 1" SPRINT FINISH MUSESTRE
https://www.youtube.com/watch?v=v4NHUwgxSbo

però quando io a 50kmh non alzo le mani, vedi video da 05:45, non mi serve di alzare le mani per fare la vittoria a finale Musestre, volevo dirti che questo serie sterzo della FSA "dritta" non per le bici non buone, ma per anche la bici di top gamma o costosa, stupenda etc.. meglio avere +questo serie sterzo "dritta" FSA, le fabbriche non fanno, solo unico FSA al mondo
secondo me una serie sterzo come tu la descrivi è uno svantaggio.
Io con la mia canyon (serie sterzo across) alzo le mani spesso (non a 60 km /h !) e faccio dei tratti curvando anche senza mani ( strade di campagna senza traffico) se avessi la tua serie sterzo non potrei farlo !
e se non voglio curvare senza mani va dritta lo stesso !
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Io arrivo tra 63 e 67, dipende dal vento e mollo le mani senza grossi problemi.....di equilibrio.....ho solo qualche problema di "apnea".....


Non è per dire se molli le mani senza problemi, comunque e' uguale che trovi di qualsiasi bici comune o normale, ma vedrai con FSA ancora di più di prima, sentirai di sembri che bici eccezionale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
secondo me una serie sterzo come tu la descrivi è uno svantaggio.

Io con la mia canyon (serie sterzo across) alzo le mani spesso (non a 60 km /h !) e faccio dei tratti curvando anche senza mani ( strade di campagna senza traffico) se avessi la tua serie sterzo non potrei farlo !

e se non voglio curvare senza mani va dritta lo stesso !


Ma scusa la FSA e' stata progettata per migliorare ! Anzi Devi rispondere direttamente alla FSA.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.439
22.276
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo, non è un troll, è una cosa seria...per quanto seria può essere una qualsiasi cosa legata alla bici...
:-)


ancora, senza ironia...


p.s. secondo me la serie sterzo, come già detto, è da cambiare ;-)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.913
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
[MENTION=50118]STEFANO-FAGGIAN[/MENTION] ma scusa la tua è una FSA normale? Cioè che modello è?
Mi interessa perchè io non riesco più ad andare senza mani... da ragazzo ci riuscivo...
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
sul serio? cioè sul serio qualcuno sta capendo qualcosa e rispondendo nel merito di qualcosa?

no ditemi che siete tutti d'accordo per una trollata di gruppo.

Ma no, è facile. Stefano dice che nella (nuova/vecchia?) serie sterzo dalla Fsa il meccanismo dei cuscinetti a sfera ha/prevede una speciale forma che consente al manubrio di mantenere la posizione perfettamente in linea. Dice anche che questa caratteristica non si palesa con un rumore, un tick, o un movimento a scatto che faccia pensare a un problema, ovvero a qualcosa di rotto al suo interno, ma che il gioco rimane fluido come se fosse ammortizzato.

Tutti gli altri invece sostengono che lo sterzo è da cambiare.

Ciao
m
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
[MENTION=50118]STEFANO-FAGGIAN[/MENTION] ma scusa la tua è una FSA normale? Cioè che modello è?
Mi interessa perchè io non riesco più ad andare senza mani... da ragazzo ci riuscivo...


Che stai esagerando? Perché dici? "non riesco più ad andare senza mani" e' una battuta?


Ecco il mio modello
FSA Orbit X Headset

The FSA Orbit X threadless headset is constructed of aluminum and features sealed cartridge bearings.
Classic shape with modern styling for high-end road bikes
For threadless steerers
Forged and CNC machined 6061/T6 aluminum cups
Patented alignment tip for increased durability and performance
TH brand 36 degree Micro Angular Contact Bearings (red seal)
Laser etched aluminum top cap
26.4 or 30.0mm diameter crown race
7075 alloy crown race
1 1/8"
Stack Height – 18.4+13=31.4mm
Black or Silver anodized finish
Weight - 99 grams
Steerer Tube: 1-1/8" Threadless
Headset Type: 1-1/8" Standard Cups
Color: Black
Crown Race: 30.0
Stack Height: 31.4 mm
Bearing Type: Cartridge
Material: Aluminum
Weight: 99.0 g


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ma no, è facile. Stefano dice che nella (nuova/vecchia?) serie sterzo dalla Fsa il meccanismo dei cuscinetti a sfera ha/prevede una speciale forma che consente al manubrio di mantenere la posizione perfettamente in linea. Dice anche che questa caratteristica non si palesa con un rumore, un tick, o un movimento a scatto che faccia pensare a un problema, ovvero a qualcosa di rotto al suo interno, ma che il gioco rimane fluido come se fosse ammortizzato.



Tutti gli altri invece sostengono che lo sterzo è da cambiare.



Ciao

m


No vecchia, ho comprata nuova.
Volevo sapere qualcuno di voi chi ha serie sterzo FSA ? Fammi sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
No vecchia, ho comprata nuova


Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti, non avevo capito e me lo chiedevo anch'io.
Hai provato a domandare al sivende se quello che racconti è una caratteristica voluta della serie sterzo?

La mia serie sterzo è nera. La bici è blu, il resto è nero. Col freddo, poi, ero diventato viola e così ho messo il ferro sui rulli. Che sono l'unica cosa che ha una marca, ma adesso non mi va di voltarmi ché li ho alle spalle.

ciao
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.913
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che stai esagerando? Perché dici? "non riesco più ad andare senza mani" e' una battuta?


Ecco il mio modello
FSA Orbit X Headset...
No no dico davvero! Ci andavo senza problemi da ragazzo ma ora sbando tutto di lato :wacko:.
Ho provato in tutti i modi...boh pazienza faccio benissimo anche senza però è una cosa che ti può sempre tornare utile.
o-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999


Ascoltate ragazzi , oggi son andato negozio con la mia bici e anche visto che serie sterzo dalla Fsa il meccanismo dei cuscinetti a sfera ha/prevede una speciale forma che consente al manubrio di mantenere la posizione perfettamente in linea.... anche questa caratteristica non si palesa con un rumore, un tick, o un movimento a scatto e PERÒ c'era un ciclista anche iscritto qui forum si chiama STRADISTA, e meccanico etc hanno controllato e mi hanno detto che non sanno niente e hanno detto che potrebbe c'è una sfera centrale difettosa, e non dovrebbe di stare dritta , dovrebbe liberare

Comunque io non credo di quelli hanno detto,

hanno detto con la gentilezza: "se vuole tornare come prima?"

Ho risposto: "non so vediamo e forse la FSA e' stata progettata"

ho tanto dubbio, devo scrivere una lettera alla FSA


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
No no dico davvero! Ci andavo senza problemi da ragazzo ma ora sbando tutto di lato :wacko:.
Ho provato in tutti i modi...boh pazienza faccio benissimo anche senza però è una cosa che ti può sempre tornare utile.
o-o

Io senza mani non ho problemi, però non riesco più ad impennare; quando ero giovane mi veniva bene.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.913
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ascoltate ragazzi , oggi son andato negozio con la mia bici e anche visto che serie sterzo dalla Fsa il meccanismo dei cuscinetti a sfera ha/prevede una speciale forma che consente al manubrio di mantenere la posizione perfettamente in linea.... anche questa caratteristica non si palesa con un rumore, un tick, o un movimento a scatto e PERÒ c'era un ciclista anche iscritto qui forum , e meccanico etc hanno controllato e mi hanno detto che non sanno niente e hanno detto che potrebbe c'è una sfera centrale difettosa, e non dovrebbe di stare dritta , dovrebbe liberare

Comunque io non credo di quelli hanno detto,

hanno detto con la gentilezza: "se vuole tornare come prima?"

Ho risposto: "non so vediamo e forse la FSA e' stata progettata"

ho tanto dubbio, devo scrivere una lettera alla FSA


Sent from my iPhone using Tapatalk
Potrebbe essere una modifica interessante.
Se poi fanno il brevetto però li denunciamo e facciamo a metà! :mrgreen: