Legnano Roma del 1938-39

fbergo86

Novellino
6 Novembre 2010
48
0
37
Ferrara
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Ciao Ragazzi,

ecco le foto della mia Legnano Roma del 1938 -39.
Il numero di matricola è b579, è completa di quasi tutto anche dei parafanghi corsa Legnano.
E' marcata anche sotto il movim. centrale.
La vernice è molto rovinata, sembra quasi ossidata e in alcuni punti è ruggine!!!
Un po se ne salva...in questo caso dite che devo farla riverniciare completamente??
 

Allegati

  • IMG_4032.jpg
    IMG_4032.jpg
    93,8 KB · Visite: 57
  • IMG_4034.jpg
    IMG_4034.jpg
    95,5 KB · Visite: 46
  • IMG_4035.jpg
    IMG_4035.jpg
    102,2 KB · Visite: 50
  • IMG_4036.jpg
    IMG_4036.jpg
    75,9 KB · Visite: 47
  • IMG_4037.jpg
    IMG_4037.jpg
    95 KB · Visite: 47
  • IMG_4038.jpg
    IMG_4038.jpg
    76,3 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

fbergo86

Novellino
6 Novembre 2010
48
0
37
Ferrara
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Mozzi legnano 32-40....i cerci d' alluminio li devo pulire ma secondo me, anche se molto vecchi, non sono originali perchè sono da copertoncino!!
 

Allegati

  • IMG_4039.jpg
    IMG_4039.jpg
    110,5 KB · Visite: 38
  • IMG_4046.jpg
    IMG_4046.jpg
    102,7 KB · Visite: 41
  • IMG_4049.jpg
    IMG_4049.jpg
    96,3 KB · Visite: 35

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
purtroppo devi restaurarla completamente, manca totalmente di vernice
sei fortunato è completa di tutti i suoi componenti, anche dei suoi parafanghi
montava il cambio Margherita, vedi la predisposizione del supporto sul carro saldato :-x
 

fbergo86

Novellino
6 Novembre 2010
48
0
37
Ferrara
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
purtroppo devi restaurarla completamente, manca totalmente di vernice
sei fortunato è completa di tutti i suoi componenti, anche dei suoi parafanghi
montava il cambio Margherita, vedi la predisposizione del supporto sul carro saldato :-x

Temevo fosse cosi!!:cry

era evidentemente in un fienile, vista la muffa cresciuta sui parafanghi e il telaio molto sporco!!
I mozzi sono ferro-alluminio non FB, e sono di foggia strana..(piu avanti posterò foto)..purtroppo la scritta Legnano è molto rovinata, vista la condizione del ferro..ci andrò con il dremel con spazzolina in ferro vediamo se il ferro non è mangiato in profondità!!
I cerchi in alluminio sono stati sostituiti perchè sono da copertoncino...prevedo una quasi impossibile ricerca dei 40-32 in alluminio Fiamme dell' epoca!!
Il telaio, a parte la vernice, è in ottimo stato..sotto al mov. centr c'è una sigla 1006;nonzo% e dei numeri, 5, da dove partono i forcelini ..

insomma, ricapitolando ho:
Telaio - mov. centr - serie sterzo - parafanghi - mozzi - galletti anteriori - pedivella sinistra - piega

Mancano:
Pipa, Pedivella destra con scritta Legnano entro riquadro, cerchi corsa 40-32 e vittoria margherita...se qualcuno avesse una di queste cose faccia un fischio!!!!:-x
altra cosa: un buon restauratore Legnano che non mi chieda un polmone??
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Temevo fosse cosi!!:cry

era evidentemente in un fienile, vista la muffa cresciuta sui parafanghi e il telaio molto sporco!!
I mozzi sono ferro-alluminio non FB, e sono di foggia strana..(piu avanti posterò foto)..purtroppo la scritta Legnano è molto rovinata, vista la condizione del ferro..ci andrò con il dremel con spazzolina in ferro vediamo se il ferro non è mangiato in profondità!!
I cerchi in alluminio sono stati sostituiti perchè sono da copertoncino...prevedo una quasi impossibile ricerca dei 40-32 in alluminio Fiamme dell' epoca!!
Il telaio, a parte la vernice, è in ottimo stato..sotto al mov. centr c'è una sigla 1006;nonzo% e dei numeri, 5, da dove partono i forcelini ..

insomma, ricapitolando ho:
Telaio - mov. centr - serie sterzo - parafanghi - mozzi - galletti anteriori - pedivella sinistra - piega

Mancano:
Pipa, Pedivella destra con scritta Legnano entro riquadro, cerchi corsa 40-32 e vittoria margherita...se qualcuno avesse una di queste cose faccia un fischio!!!!:-x
altra cosa: un buon restauratore Legnano che non mi chieda un polmone??

io ho le ruote complete, Fiamme brev. Longhi, 40/32 ma i mozzi sono Campagnolo, produzione F.B
come restauratore il top è Bini di Reggio Emilia, filetti a mano, scritta Legnano in vernice, colore "ramarro" perfetto
pare che con la cromatura e verniciatura, sono 400€, altri non ne conosco
strano quel numero sotto la scatola, ma ci sono i fori nella testa telaio per il patacchino Legnano?
 

fbergo86

Novellino
6 Novembre 2010
48
0
37
Ferrara
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
io ho le ruote complete, Fiamme brev. Longhi, 40/32 ma i mozzi sono Campagnolo, produzione F.B
come restauratore il top è Bini di Reggio Emilia, filetti a mano, scritta Legnano in vernice, colore "ramarro" perfetto
pare che con la cromatura e verniciatura, sono 400€, altri non ne conosco
strano quel numero sotto la scatola, ma ci sono i fori nella testa telaio per il patacchino Legnano?

Niente fori!!
Le Roma con Vittoria non avevano il patacchino in bronzo, ma una decal verniciata!!
Il numero sotto la scatola è particolare...le congiunzioni sono molto limate ma non credo sia un reparto corse dato il numero di serie "standard"!!!

P.S. Per le ruote se sei interessato a cederle scrivimi, potrei sostituire i mozzi Campagnolo con i miei Legnano (ma sono Siamt???).

Un ulteriore pulizia del telaio ha mostrato la decal tipo campione del mondo!!! penso che non avesse neanche la classica scritta Legnano sul tubo obliquo, ma soltanto questa decal!! ( appena riesco oggi metto altre foto)
 
Ultima modifica: