nuovo inox 921

Staal

Novellino
13 Maggio 2010
39
3
Berlino
Visita sito
Bici
Denti
Ciao, sono anni che leggo qui e là il forum e non sono mai riuscito ad aggiungere niente di nuovo od interessante alle discussioni, con dispiacere. Finalmente ho una notizia fresca fresca da condividere (mi sbrigo casomai perdessi l'occasione): i nuovi tubi inox di Reynolds 921, da quello che dicono sembra essere la versione economica destinata ad uso generico, che tradotto in italiano significa non sportivo.

qui la notizia
http://www.bikeradar.com/mtb/news/a...eneral-purpose-stainless-steel-tubeset-38958/

qui un post su un altro forum con qualche info tecnica
http://www.velocipedesalon.com/forum/f10/reynolds-921-new-stainless-tubeset-reynolds-35078.html

colgo l'occasione per presentarmi, sono prevalentemente un commuter ciclisticamente parlando e mi piacciono l'uso sportivo della bici specialmente nei piccoli eventi emergenti, i vari criterium etc, e ovviamente sono un appassionato di acciaio e di relativo artigianato applicato non solo all'ambito sportivo. Vivo nel nord europa ecc... ciao
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Ciao, sono anni che leggo qui e là il forum e non sono mai riuscito ad aggiungere niente di nuovo od interessante alle discussioni, con dispiacere. Finalmente ho una notizia fresca fresca da condividere (mi sbrigo casomai perdessi l'occasione): i nuovi tubi inox di Reynolds 921, da quello che dicono sembra essere la versione economica destinata ad uso generico, che tradotto in italiano significa non sportivo.

qui la notizia
[url]http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/reynolds-launch-general-purpose-stainless-steel-tubeset-38958/[/URL]

qui un post su un altro forum con qualche info tecnica
[url]http://www.velocipedesalon.com/forum/f10/reynolds-921-new-stainless-tubeset-reynolds-35078.html[/URL]

colgo l'occasione per presentarmi, sono prevalentemente un commuter ciclisticamente parlando e mi piacciono l'uso sportivo della bici specialmente nei piccoli eventi emergenti, i vari criterium etc, e ovviamente sono un appassionato di acciaio e di relativo artigianato applicato non solo all'ambito sportivo. Vivo nel nord europa ecc... ciao

scrivi se ti va, fregatene se è un doppione e grazie delle info o-o
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Da quanto si legge sembra proprio un materiale giusto per bici non estreme e (speriamo) con prezzi più abbordabili.
Il materiale dovrebbe essere ampiamente disponibile ed è facile da saldare (come un AISI 304/316 per chi li conosce... sono gli inox più usati in carpenteria).
 
Ultima modifica:

Staal

Novellino
13 Maggio 2010
39
3
Berlino
Visita sito
Bici
Denti
Grazie per l'incoraggiamento, sembra che Reynolds stia costantemente investendo sull'acciaio e specialmente sull'inox, tempo fa ho visto anche una marca che fa esclusivamente bici moderne con i loro tubi, la Genesis, sponsorizzano anche un team e si tolgono qualche soddisfazione su strada. Hanno la produzione a Taiwan ed hanno delle belle idee. Non mi stupirebbe vedere nel loro catalogo bici prodotte in serie col 921, se sarà poi così economico e facile da lavorare.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Le Genesis le conosco, sono carine, quelle che ho visto non erano proprio dei gioielli di finiture ma non ne ho mai provata una purtroppo.
Una bici Inox a prezzo umano farebbe proprio al caso mio che uso la bici in ogni condizione ma il prezzo è influenzato solo in parte dai tubi.
F
 

Staal

Novellino
13 Maggio 2010
39
3
Berlino
Visita sito
Bici
Denti
Le Genesis le conosco, sono carine, quelle che ho visto non erano proprio dei gioielli di finiture ma non ne ho mai provata una purtroppo.
F

Qui a Berlino se ne vedono in giro, seppur poche, ad occhio e croce sono le Surly europee. Votate un pò di più al racing e meno al turismo come le sorelle americane. Di sicuro in entrambi i casi non si bada troppo al dettaglio delle saldature.