Misure curva manubrio

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
HO INTENZIONE DI PRENDERE UNA ULTIMATE CF 2009 DURACE: LA MIA TAGLIA è LA 56 E NELLE SUE SPECIFICHE VEDO CHE MISURA PEDIVELLE è OK, QUELLA DELL'ATTACCO MANUBRIO DA CAMBIARE :cry (PERò HO LETTO SU ALTRA DISCUSSIONE CHE SU QUESTO PUNTO NON CI SONO PROBLEMI...PAGANDO QUALCOSA, SI PUò CAMBIARE), PERò POI NON LEGGO NESSUNA MISURA DELLA CURVA MANUBRIO !!!
QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE LE MISURE COLLEGATE ALLA TAGLIA 56 ?? O QUALI SONO? E POSSIBILE ANCHE QUESTO CAMBIARLO IN CASO NON ANDASSE ?? ...IO AVREI BISOGNO DI UNA LARGHEZZA 42 E NON MI DISPIACEREBBE PROVARE UNA COMPACT ( O COME SI CHIAMANO LE NUOVE CURVE CON RAGGIO RIDOTTO...) PERO NON TROVO DA NESSUNA PARTE CHE CURVA MONTANO !!!
GRAZIE
 

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
l' attacco manubrio è assodato che lo cambiano...e va bene ( ora mi informero meglio se con un costo o meno )

pero ho bisogno di informazioni sulle misure della piega manubrio !!
nella misura 56 , quanto è largo ? ;nonzo% io ho bisogno del 42 ? esiste compact ?

noto una piccola vena polemica lupin ...sbaglio ? io devo ancora acquistare, tu come ti sei trovato e come ti trovi se ne hai ancora avuto bisogno? fino ad oggi ho mandato un paio di email a canyon italia e mi han sempre risposto puntuali e precisi...tu che dici ?
 

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
ho gia mandato un email a canyon-italia ma mi han detto che in questo momento non sanno che misura sia in dotazione (ripeto: la larghezza della piega manubrio) e dove andare a vedere...e che mi faranno sapere. tutto molto gentile con risposta puntuale e precisa...però io rimango col mio dubbio !!! e volendo ordinare la bici questa e una cosa che voglio sapere prima !!
...son passato quindi a chiedere al forum sperando che qualcuno sapesse gia la cosa o perche è gia passato nell'acquisto o per puro "sapere personale"
grazie
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Ciao,se posso permettermi di darti un consiglio...occhio alla larghezza del manubrio,perchè loro la intendono "fuori-fuori" e non "centro-centro"
come è abitudine da noi.Il 44 che feci montare sulla mia..assieme al
12/27..e alle pedivelle da 172.5..in effetti era un 42 c.c.,e dovetti
poi sostituirlo..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
noto una piccola vena polemica lupin ...sbaglio ? io devo ancora acquistare, tu come ti sei trovato e come ti trovi se ne hai ancora avuto bisogno? fino ad oggi ho mandato un paio di email a canyon italia e mi han sempre risposto puntuali e precisi...tu che dici ?[/quote]

no no ti sbagli, nessuna vena polemica, anch'io mi sono trovato bene sia con la bici sia con lo staff di CI contattati da me sia tramite mail che per telefono, sono persone veramente gentili, solo che c'è un ragazzo che stà chiedendo spiegazioni sul telaio in colorazione bianca già da qualche gg ed altri prima di lui già da molti altri gg e non c'è stata alcuna risposta da parte di CI, forse non sanno neanche loro cosa dire o forse non hanno ancora letto il messaggio chissà.... tutto qui, siccome sono stati celerissimi nel rispondere a me la cosa mi sembra un pò strana.
 

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
grazie lupin, mi hai rassicurato perche e da poco che ho contattato canyon italia e trovavo che fossero persone gentili , puntuali e proffessionali ; mi han sempre risposto in modo adeguato a tutte le mie domande colmando tutti i miei dubbi...se anche con te è funzionato cosi mi rende piu sereno :-x (speriam pero che rispondano veloce al problema del telaio che c'è nell altra discussione !!! )

ma visto che deduco che hai una loro bici...dimmi la tua di come ti sei comportato con larghezza manubrio !!
grazie
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ciao,se posso permettermi di darti un consiglio...occhio alla larghezza del manubrio,perchè loro la intendono "fuori-fuori" e non "centro-centro"
come è abitudine da noi.Il 44 che feci montare sulla mia..assieme al
12/27..e alle pedivelle da 172.5..in effetti era un 42 c.c.,e dovetti
poi sostituirlo..


scusa, quindi poi hai preso una "46" per avere la "44"?
Precisamente a quale modello di curva ti riferisci?

Ora la cf ultimate monta la Ritchey Carbon Logic II, che cambia drop e reach in base alla misura....
sembra che la misura sia centro-centr
http://www.gambacicli.com/ritchey-carbon-logic-road-curva-manubrio-corsa-p-2217.html
quindi per es. la 42 c.c. dovrebbe corrispondere a circa una 43 c
fine- fine

grazie
 
Ultima modifica:

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
scusa, quindi poi hai preso una "46" per avere la "44"?
Precisamente a quale modello di curva ti riferisci?

Ora la cf ultimate monta la Ritchey Carbon Logic II, che cambia drop e reach in base alla misura....
sembra che la misura sia centro-centr
http://www.gambacicli.com/ritchey-carbon-logic-road-curva-manubrio-corsa-p-2217.html
quindi per es. la 42 c.c. dovrebbe corrispondere a circa una 43 c
fine- fine

grazie

Ci sono almeno 2 cm tra misura cc e ff,infatti la 44 che avevano
montato in origine era una 42 cc.
Originariamente la mia montava una ottima Syntace..che ho poi
dovuto sostituire con una Ritchey 44 cc.
E' probabile che ora indichino anche loro la misura in cc..ma comunque
è sempre meglio chiedere prima ..per non buttare qualche euro come successe a me..
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
HO INTENZIONE DI PRENDERE UNA ULTIMATE CF 2009 DURACE: LA MIA TAGLIA è LA 56 E NELLE SUE SPECIFICHE VEDO CHE MISURA PEDIVELLE è OK, QUELLA DELL'ATTACCO MANUBRIO DA CAMBIARE :cry (PERò HO LETTO SU ALTRA DISCUSSIONE CHE SU QUESTO PUNTO NON CI SONO PROBLEMI...PAGANDO QUALCOSA, SI PUò CAMBIARE), PERò POI NON LEGGO NESSUNA MISURA DELLA CURVA MANUBRIO !!!
QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE LE MISURE COLLEGATE ALLA TAGLIA 56 ?? O QUALI SONO? E POSSIBILE ANCHE QUESTO CAMBIARLO IN CASO NON ANDASSE ?? ...IO AVREI BISOGNO DI UNA LARGHEZZA 42 E NON MI DISPIACEREBBE PROVARE UNA COMPACT ( O COME SI CHIAMANO LE NUOVE CURVE CON RAGGIO RIDOTTO...) PERO NON TROVO DA NESSUNA PARTE CHE CURVA MONTANO !!!
GRAZIE

Ciao Iave, si può richiedere anche la misura desiderata di curva, confermo che la ns misura NON è centro centro. Di conseguenza, se tu volessi un manubrio da 42 dovresti richiederlo da 44. Così facendo, in fase di ordine, automaticamente riceverai riscontro nella conferma d'ordine stessa. Confermo anche che si possono richiedere attacchi manubrio di misura diversa da quella standard (i tedeschi li montano molto corti) ed il cambio in fase di ordine ha un costo di € 20,00. A presto
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
HO INTENZIONE DI PRENDERE UNA ULTIMATE CF 2009 DURACE: LA MIA TAGLIA è LA 56 E NELLE SUE SPECIFICHE VEDO CHE MISURA PEDIVELLE è OK, QUELLA DELL'ATTACCO MANUBRIO DA CAMBIARE :cry (PERò HO LETTO SU ALTRA DISCUSSIONE CHE SU QUESTO PUNTO NON CI SONO PROBLEMI...PAGANDO QUALCOSA, SI PUò CAMBIARE), PERò POI NON LEGGO NESSUNA MISURA DELLA CURVA MANUBRIO !!!
QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE LE MISURE COLLEGATE ALLA TAGLIA 56 ?? O QUALI SONO? E POSSIBILE ANCHE QUESTO CAMBIARLO IN CASO NON ANDASSE ?? ...IO AVREI BISOGNO DI UNA LARGHEZZA 42 E NON MI DISPIACEREBBE PROVARE UNA COMPACT ( O COME SI CHIAMANO LE NUOVE CURVE CON RAGGIO RIDOTTO...) PERO NON TROVO DA NESSUNA PARTE CHE CURVA MONTANO !!!
GRAZIE

Ciao Iave, abbiamo il dato e, per completezza, trasmetto la misura d tutti i manubri montati sul ns telaio Ultmate CF:

tg 50 - 52 - 54 misura manubrio 40 fuori/fuori
tg 56 - 58 - 60 misura manubrio 42 fuori/fuori
tg 62 - 64 misura manubrio 44 fuori/fuori

Come anche confermato via mail poco fa, per avere una piega con misura centro/centro 42 ci devi ordinare la 44. Ciao