Canyon 2018

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se ricordo bene 1355g e sul sito mavic le davano consigliate a 1399 conto 1300 di queste
Si è vero 1355g come prezzo si trovano a 800€ tutte e 2 al di la del listino che poi tutti scontano in effetti canyon coi pesi qualcosa deve aver sbagliato perché 300g di ruote poi stessa componentistica tranne manubrio integrato più leggero non vedo come possa pesare 500g di più della 2017

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Si è vero 1355g come prezzo si trovano a 800€ tutte e 2 al di la del listino che poi tutti scontano in effetti canyon coi pesi qualcosa deve aver sbagliato perché 300g di ruote poi stessa componentistica tranne manubrio integrato più leggero non vedo come possa pesare 500g di più della 2017

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

800 euro le mavic cosmic non so dove si possano trovare, perlomeno nuove ;nonzo%
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
800 euro le mavic cosmic non so dove si possano trovare, perlomeno nuove ;nonzo%

le ksyrium pro exalith di listino costavano 1400€ 100€ in più di queste ora si trovano intorno agli 800/900 queste sono appena uscite e sono gia a 1100€ ad esempio su bike 24 tra qualche mese saranno sotto i 1000€ come sempre.
Il senso era che il valore delle ruote è lo stesso come prezzo ovviamente una è uscita prima dell altra quindi più scontata
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti!!...io a giugno ho ordinato il kit telaio CF slx del 2017...mi arriverà a novembre...ma con i nuovi modelli...mica ho capito se cambierà solo la componentistica oppure ...se metteranno anche nuovi telai con nuove geometrie e nuovi materiali...ne sapete qualcosa?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ok 3500 euro per una bici da 7,2kg...quslche anno fa quando canyon si che era veramente conveniente con 3500 euro ci prendevi una bici da 6.6kg.loro hanno alzato prezzi e peso a quanto pare. Mi pare allucinante spendere 4700 euro per avere una bici al peso limite.
Quasi quasi meglio orientarsi sulla cf da 2200 euro, prendere delle spada e arrivare a 6.7kg pedali esclusi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
mi sembra alquanto strano che canyon cominci a vendere tramite negozio. verrebbe meno la loro filosofia aziendale che ne ha fatto la loro fortuna e la loro iniziale esclusiva sul mercato. Probabilmente non faranno più assemblaggi con Sram perché con il Force non ne hanno propositi (buon rapporto qualità prezzo) e con l'etap in pochi le comprano le bici visto quello che costa. allora tanto vale andare su ultegra 2018 che da sempre è best seller di vendite, poi ora che shimano ha detto che è l'ultegra più simile al dura ace di sempre...siamo apposto e i concorrenti non venderanno più. da italiano mi dispiace alquanto per campagnolo, ma stiamo a vedere e speriamo per il made in italy
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
qualche tempo fa ho visto una gif sul profilo Instagram di canyon con cui anticipavano novità per il 208. una è già stata svelata, la bdc da cx in carbonio. vediamo le altre
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
comunque mi pare di capire che non ci saranno piu' montaggi con Sram.
Solo shimano e campagnolo. Speriamo di vedere i nuovi prodotti a disco entro il mese di settembre. Mi erano anche giunte voci che comincera' a vendere tramite negozio....e non solo on line. Vedremo.

Ma figuriamoci. Tutti i produttori si stanno attrezzando per cominciare a vendere online e i pionieri della vendita di bici online si mettono a vendere nei negozi. Pensa che a me invece hanno detto che Canyon ancora 3 anni e poi fallira'...:)))::)))::)))::)))::))):
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
più che altro se si guardano le cf slx notavo che i telai piccoli sono pronta consegna sulla linea 2018 mentre è da un due mesi che sulla cf slx sono scomparsi. praticamente ad occhio li hanno rimontati sulla linea 2018.
se si vuole prendere tipo un telaio (solo telaio) xs (piccolo) cf slx bisogna aspettare maggio 2018 o roba simile.
chiaro che chi come me cercava la misura si è orientato su altri produttori.
cmq credo che i margini siano in diminuzione per tutti.
il grosso dei numeri probabilmente si fa con bici medie ma normalmente chi prende una bici media non la cambia ogni anno. viceversa chi compra bici di componentistica superiore è disposto mediamente a cambiarla ogni anno. ma su quel tipo di bici i margini di ricavo sono probabilmente minori.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mi piace moltissimo per mia moglie una bici fitness della Canyon...
la data prevista di consegna cade ad inizio dicembre e vorrei regalargliela per natale...
Conoscendo le passate vicissitudini del marchio, chi mi aggiorna sullo stato attuale delle cose? hanno ritrovato precisione e puntualità oppure è ancora un terno al lotto?
grazie o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
mi piace moltissimo per mia moglie una bici fitness della Canyon...
la data prevista di consegna cade ad inizio dicembre e vorrei regalargliela per natale...
Conoscendo le passate vicissitudini del marchio, chi mi aggiorna sullo stato attuale delle cose? hanno ritrovato precisione e puntualità oppure è ancora un terno al lotto?
grazie o-o

Difficile a dirsi. Il punto è che la data prevista di consegna per loro non è definitiva (e lo specificano in ogni sezione possibile),quindi in pratica non si assumono nessuna responsabilità se poi hanno qualche problema (tipo che magari non hanno prodotto abbastanza telai,oppure che hanno la catena di montaggio strapiena) e non possono rispettarla.
A febbraio io ho preso una bici che era in stock e ho pagato con bonifico (quindi tempi più lunghi perchè ovviamente il bonifico va verificato) e la bici mi è arrivata in una decina di giorni dall'ordine. Un mio amico invece ordinò la Exceed quando ancora doveva entrare in produzione e dovette aspettare da dicembre a maggio...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
mi piace moltissimo per mia moglie una bici fitness della Canyon...
la data prevista di consegna cade ad inizio dicembre e vorrei regalargliela per natale...
Conoscendo le passate vicissitudini del marchio, chi mi aggiorna sullo stato attuale delle cose? hanno ritrovato precisione e puntualità oppure è ancora un terno al lotto?
grazie o-o


Non fidarti assolutamente,sono sempre date indicative.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
quindi non è cambiato nulla... :cry
peccato....
le cose a questo punto sono 2:
- puntare su un modello "analogo" della concorrenza (trek o cannondale) presso un negozio fisico
- rischiare di "andare lungo" sotto l'albero di Natale... ;nonzo%
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
quindi non è cambiato nulla... :cry
peccato....
le cose a questo punto sono 2:
- puntare su un modello "analogo" della concorrenza (trek o cannondale) presso un negozio fisico
- rischiare di "andare lungo" sotto l'albero di Natale... ;nonzo%

Io a marzo ho acquistato una bici in stock.
Pagato il martedì, il venerdì la bici era a casa.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se fosse in stock starei più tranquillo... ma invece è il modello nuovo 2018 (il 2017 è esaurito) e quindi posso solo ordinare un modello ancora non prodotto... ;nonzo%
comunque...
arrivano montate le bici o sono da montare?