Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Io piuttosto che ridurre la bici cosi non sarei partito!!...oppure avrei usato un cancello di cui me ne importasse meno..sarei troppo stato psicologicamente condizionato nella prestazione dalla bici e possibili graffi danni ecc ecc:cry:...per questo esistono i "muletti"!...ammiro chi non gli importa...io sono li con lo straccettino ad ogni minima macchia e se piove o vedo nuvole nere all'orizzonte non esco:mrgreen:

come dicono a Parma: se non ne hai stai a casa :-x

Farsi problemi che l'acqua o argilla sabbiosa possano rovinare la bicicletta sono solo seghe mentali. Questo non toglie che ora la mia bicicletta verrà smontata in toto, pulita e lubrificata. La soddisfazione viene dal guidare il proprio mezzo non un "muletto".
L'unica cosa che si è rovinata sono stati i pattini freno: stop. Che andranno semplicemente sostituiti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
come dicono a Parma: se non ne hai stai a casa :-x



Farsi problemi che l'acqua o argilla sabbiosa possano rovinare la bicicletta sono solo seghe mentali. Questo non toglie che ora la mia bicicletta verrà smontata in toto, pulita e lubrificata. La soddisfazione viene dal guidare il proprio mezzo non un "muletto".

L'unica cosa che si è rovinata sono stati i pattini freno: stop. Che andranno semplicemente sostituiti
[emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Perché i pattini?

E le piste frenanti?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E questa è la mia sempre reduce da siena...


image.php
[/IMG]

Grande!
Hai fatto il lungo? Io ripiegato sul medio....:cry:
Ma sai che forse ti ho anche incrociato in Piazza del Campo al termine della GF....ricordo di aver visto passare uno con una R3 come la tua....o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Complimenti ad entrambi - da quel che ho letto e' stato un mezzo inferno.

Beh....io ero partito con l'idea di fare il lungo, ma a causa del maltempo e di qualche contrattempo che mi hanno affondato il morale, alla fine ho optato per il medio....e sinceramente mi è bastato!
Un pò di rammarico per non aver portato a termine l'impresa dei 130km ce l'ho, ma effettivamente le condizioni di ieri erano abbastanza proibitive.....ho visto gente in principio di assideramento o addirittura portata via in ambulanza....forse più per una loro scelta sbagliata dell'abbigliamento, non saprei.
Io, tutto sommato, mi sono anche divertito dai! o-o

Io piuttosto che ridurre la bici cosi non sarei partito!!...oppure avrei usato un cancello di cui me ne importasse meno..sarei troppo stato psicologicamente condizionato nella prestazione dalla bici e possibili graffi danni ecc ecc:cry:...per questo esistono i "muletti"!...ammiro chi non gli importa...io sono li con lo straccettino ad ogni minima macchia e se piove o vedo nuvole nere all'orizzonte non esco:mrgreen:

A parte che non ho un muletto....ma vuoi mettere la soddisfazione di portare a termine l'impresa in sella al tuo cavallo di battaglia? :mrgreen:
Comunque per l'occasione avevo applicato delle pellicole protettive su obliquo, forcella e carro posteriore....ma direi che ieri la ghiaia è stato l'ultimo dei problemi....:mrgreen: o-o

Ma come non far provare l'ebrezza di un terreno del genere alla regina della Parigi-Roubaix[emoji51]

Esatto! o-o
Bellissima esperienza quella dello sterrato, reso ancora più "epico" dalla pioggia e dal fango.....io sinceramente mi sono divertito molto ad affrontarlo e, piccola confidenza, quando vedevo la bicicletta e tutta la componentistica sporcarsi di fango in cuor mio un pò godevo perchè in qualche modo tutto questo fango amplificava ancora di più la mia piccola impresa donandole un sapore tutto particolare.....sono malato lo so! :mrgreen:

Però scommetto che a lavarla mi divertirò meno! :cry:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
come dicono a Parma: se non ne hai stai a casa :-x

Farsi problemi che l'acqua o argilla sabbiosa possano rovinare la bicicletta sono solo seghe mentali. Questo non toglie che ora la mia bicicletta verrà smontata in toto, pulita e lubrificata. La soddisfazione viene dal guidare il proprio mezzo non un "muletto".
L'unica cosa che si è rovinata sono stati i pattini freno: stop. Che andranno semplicemente sostituiti
Boh..contenti voi..io in condizioni proibitive e con rischi diversi annessi sia per la bici che per me stesso non mi ci metto neanche...mi paga qcno forse??..no!!..finche' e' piacere ok,ma se diventa sofferenza sia per freddo come sentito da tanti,ambulanze cadute ecc...mah...aspetto il sole personalmente...poi se per voi e' piacere infangarsi,prendere acqua tutto il tempo una leggera punta di masochismo c'e' ma liberissimi di scegliere...io ho detto solo la mia...il mondo e' bello perche' vario e libero...
Bici "muletto" e' una parola molto soggettiva nel suo significato..inteso come bici riserva o seconda,che puo' pero lo stesso essere sentita propria..ci sono muletti meglio di tante considerate "ammiraglie":mrgreen:
Il "se non ne hai stai a casa" e' un detto piu o meno ironico che si dice non solo a Parma penso,ma generalemente e' basato su una classifica o prestazione degna e non ad una semplice partecipazione o quasi alla manifestazione...
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Boh..contenti voi..io in condizioni proibitive e con rischi diversi annessi sia per la bici che per me stesso non mi ci metto neanche...mi paga qcno forse??..no!!..finche' e' piacere ok,ma se diventa sofferenza sia per freddo come sentito da tanti,ambulanze cadute ecc...mah...aspetto il sole personalmente...poi se per voi e' piacere infangarsi,prendere acqua tutto il tempo una leggera punta di masochismo c'e' ma liberissimi di scegliere...io ho detto solo la mia...il mondo e' bello perche' vario e libero...
Bici "muletto" e' una parola molto soggettiva nel suo significato..inteso come bici riserva o seconda,che puo' pero lo stesso essere sentita propria..ci sono muletti meglio di tante considerate "ammiraglie":mrgreen:
Il "se non ne hai stai a casa" e' un detto piu o meno ironico che si dice non solo a Parma penso,ma generalemente e' basato su una classifica o prestazione degna e non ad una semplice partecipazione o quasi alla manifestazione...


Tornando in topic e quindi parlando di cervelo.
La serie R mi ha dimostrato ancora una volta di essere una bici strepitosa in tanti frangenti. E cosi si è stata anche sullo sconnesso del senese e sugli strappi duri. Caratteristica di questa bella GF. Perfetta.
Comoda quando deve e rigida quando serve. Complice anche i cerchi e le coperture montate per un caso e per l'altro.

Riguardo alla GF in questione e poi concludo: c'erano oltre 4500 iscritti e hanno tagliato il traguardo circa 2600/2700. tutti gli altri non iscritti o ritirati.
Onore chi ci ha provato e si è ritirato per i 1000 motivi.
Ma NON partire perchè piove o fa freddo e la bici si sporca non ha senso. Faccio ciclismo. E lo faccio all'aria aperta. Chiaro se piove non esco per allenarmi ma se durante una uscita comincia a piovere non chiamo certo a casa o un taxi per rincasare...
Se mi iscrivo ad una granfondo il 5 marzo, in pieno inverno, con sterrati e spero che ci siano 20 gradi allora è meglio non iscriversi neanche. Se ha il pettorale si parte e si onora te stesso che ti sei fatto il culo per essere li.
Per me non conta il tempo, proprio zero. Per me conta vivere il ciclismo a 360 gradi. Conta l'esperienza che ti porti a casa affrontanto la fatica insieme all'imprevisto. La media giro la lascio a chi tiene solo a quella.
 
  • Mi piace
Reactions: bis

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nei prossimi giorni posterò qualche foto, per ora posso soltanto dire che - dopo aver risolto i problemi iniziali - è una gran bici e i freni a disco a me piacciono molto.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Che tipo di problemi ...
Te le dobbiamo proprio tirare dalla bocca le parole [emoji30]
[emoji12]
 

mulinello

Novellino
6 Gennaio 2009
36
2
Visita sito
Che tipo di problemi ...
Te le dobbiamo proprio tirare dalla bocca le parole [emoji30]
[emoji12]



Il disco anteriore sfregava continuamente sulle pastiglie, una cosa insopportabile. Dopo aver cambiato, disco, pastiglie, ruota, il mio rivenditore ha rispedito la bici a Cervelò che l'ha restituita tale e quale. A quel punto il mio rivenditore (un grande!) si è impuntato ed ha preteso il cambio della forcella anteriore: praticamente ha scoperto che gli attacchi della pinza al telaio non erano perfettamente in squadro per cui la pinza lavorava sempre leggernente in diagonale. Cambiata la forcella risolto ogni problema e ho anche montato l'ultegra elettronico con i comandi per i freni idraulici.
Praticamente ho perso tutta la stagione scorsa per questo problema, adesso spero di riuscire ad usarla e a godermela a fondo.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri ho "ritrovato" la mia R3.....passata la GF Strade Bianche, approfittando della manutenzione che ho dovuto fare per riportare a nuovo la bicicletta, ho fatto rimontare le R4Carbon ma questa volta montate con tubeless ProOne da 25.....adesso è di nuovo lei! :mrgreen: o-o