Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > La mia bici - review

La mia bici - review I test e le valutazioni dei forumendoli

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-2015, 22:58:12   #13
bio
Apprendista Scalatore

Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 954 Post(s)
bio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellare
Ipercool hai detto che su questa bdc non montereresti mai un gruppo meccanico come mai? Bio.

bio non è connesso  
Vecchio 04-10-2015, 23:03:33   #14
Ipercool
Scalatore

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 315 Post(s)
Quoted: 4473 Post(s)
Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da bio Visualizza messaggio
Grande e preciso Ipercool descrizione montaggio ottima. Bellissima la bdc sono curioso di sapere le tue personali sensazioni di guida della Belva. Il colore che hai scelto ha un costo aggiuntivo? Grazie Bio.
Ciao.
Grazie.
A breve posterò delle considerazioni, oggi ci ho fatto un centinaio di km (111).

Il colore RSL è il più caro tra quelli "di serie" ci sono colorazioni più care ma sono quelle di Project one in cui ti puoi scegliere i colori a piacimento.

Più che averla scelta diciamo che ho preso questa anche perché c'era il prezzo.

Saluti.
Vecchio 04-10-2015, 23:03:56   #15
Ipercool
Scalatore

Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da doraemon72 Visualizza messaggio
Complimenti, veramente bella.
Grazie.
Vecchio 04-10-2015, 23:06:38   #16
Ipercool
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da bio Visualizza messaggio
Ipercool hai detto che su questa bdc non montereresti mai un gruppo meccanico come mai? Bio.
Veramente, come ho scritto un sacco di volte, io non monterei più un meccanico neanche sulla Graziella. Troppo superato.
Figuriamoci su una bicicletta che rappresenta la massima punta dell'avanguardia ciclistica odierna.
Vecchio 04-10-2015, 23:08:28   #17
Ipercool
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
non ci sono parole se non che sei diventato il mio idolo!!

La Madone è stupenda!!
Dai, per così poco.
Grazie comunque.
Vecchio 04-10-2015, 23:22:10   #18
Ipercool
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da baffobaffone Visualizza messaggio
Un mostro di bici l'ho vista dal conce che la stava ultimando per un cliente quanto ti invidio, favolosa quanto pesa ?.
Ciao, ripropongo un post che ho scritto poco fa da un'altra parte.

Allestita come da foto pesa 7,39kg.

Come già detto il peso per questa tipologia di telai non rappresenta una peculiarità, tra l'altro il telaio ha molte parti in più rispetto a telai "normali".

Inoltre ho da tempo superato la fase grammomaniaca a favore della possibilità di avere componenti e strumenti che mi appagano maggiormente rispetto al peso.

Ho verificato ennemila volte che per le mie penose prestazioni in salita 1kg in più o in meno influisce in maniera insignificante.

Quindi sono libero di comprarmi la bicicletta che più mi piace a prescindere dal peso.
Comunque in questa fascia di mercato, anche volendo, è difficile trovare una bicicletta da 10kg, per cui il problema non si pone.

Il telaio in tg 58 pesa appena sotto i 1200gr (1199), per quanto è complesso pesa pochissimo.

Per chi ci tiene in maniera relativamente semplice è possibile andare sotto i 7kg.-
Nel peso indicato è compresa una pompetta di soccorso con relativo supporto.
Poi si può togliere L'SRM e montare uno Stages che oltretutto costa un quinto, si possono montare le Easton SLX da 24mm, una sella in carbonio (che ho ma ancora non ci sono i morsetti per i rails in carbonio) e siamo già vicini ai 6,8 canonici.

Saluti.
Vecchio 04-10-2015, 23:34:05   #19
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1174 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Bici SPAZIALE e piccolo particolare (MA NON PER ME) Non-All-Black!
Stima infinita per il montaggio(io sono in difficoltà al cambio camera)!
Vecchio 04-10-2015, 23:53:55   #20
Ipercool
Scalatore

Prime impressioni.

La qualità più marcata di questa bicicletta è insospettabile: Comodissima.

Oggi oltre 110km e non il minimo affanno derivante dal mezzo.

Ancor di più questa caratteristica è sorprendente considerata la notevolissima rigidezza del telaio.

Questo è granitico in ogni comparto, spingendo in piedi sui pedali l'impressione è che la totalità della forza impressa venga trasmessa anelasticamente alla ruota posteriore.

Il miracolo penso sia dovuto all'Isospeed anche se il suo funzionamento dall'esterno non appare evidente. Ma non avrei altre spiegazioni.

Oggi esclusivamente vallonato veloce, penso il terreno migliore per questa bicicletta.

Il manubrio è un'opera d'arte, l'ho nastrato anche sopra e si impugna senza problemi, è compattissimo, mi manca però moltissimo il satellite alto Di2. Ora che non c'è mi rendo conto che per me è il punto di cambiata maggiormente utilizzato. Dovrò inventarmi qualcosa per montarlo anche qui.

Tenendo i pattini freno posteriori prossimi al cerchio in fuorisella toccano come e più che sulla 7S, con buona pace dei detrattori di quel modello.

Percepibile la sensibilità al vento laterale in caso di folate, il vento teso costante viene assorbito meglio.

Ovviamente non penso minimamente che andrò più forte grazie a questa bicicletta, però mi ci sono trovato immediatamente a mio agio, dopo un quarto d'ora mi pareva di averla avuta da sempre.
Vecchio 05-10-2015, 00:11:23   #21
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 187 Post(s)
Quoted: 6596 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Ipercool Visualizza messaggio
La qualità più marcata di questa bicicletta è insospettabile: Comodissima.

Oggi oltre 110km e non il minimo affanno derivante dal mezzo.

Ancor di più questa caratteristica è sorprendente considerata la notevolissima rigidezza del telaio.

Questo è granitico in ogni comparto, spingendo in piedi sui pedali l'impressione è che la totalità della forza impressa venga trasmessa anelasticamente alla ruota posteriore.

Il miracolo penso sia dovuto all'Isospeed anche se il suo funzionamento dall'esterno non appare evidente. Ma non avrei altre spiegazioni.

Oggi esclusivamente vallonato veloce, penso il terreno migliore per questa bicicletta.

Il manubrio è un'opera d'arte, l'ho nastrato anche sopra e si impugna senza problemi, è compattissimo, mi manca però moltissimo il satellite alto Di2. Ora che non c'è mi rendo conto che per me è il punto di cambiata maggiormente utilizzato. Dovrò inventarmi qualcosa per montarlo anche qui.

Tenendo i pattini freno posteriori prossimi al cerchio in fuorisella toccano come e più che sulla 7S, con buona pace dei detrattori di quel modello.

Percepibile la sensibilità al vento laterale in caso di folate, il vento teso costante viene assorbito meglio.

Ovviamente non penso minimamente che andrò più forte grazie a questa bicicletta, però mi ci sono trovato immediatamente a mio agio, dopo un quarto d'ora mi pareva di averla avuta da sempre.

L'assorbimento dell'avantreno come l'hai trovato ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Vecchio 05-10-2015, 00:15:26   #22
Ipercool
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
L'assorbimento dell'avantreno come l'hai trovato ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Direi che sull'avantreno c'è ben poco assorbimento..

In questa zona somiglia molto al 7S.
Forse ancora più rigido.
Vecchio 05-10-2015, 09:18:52   #23
sarabeppe
Cronoman

Bici: a detta di mia moglie troppe
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1488 Post(s)
sarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendido
Ela'Madone mi vien da dire
laurea in ingegneria??
complimenti e tanta sana invidia sia x il fai da te che x l'astronave
Vecchio 05-10-2015, 09:52:49   #24
Cillo
Passista

Mentioned: 55 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 2822 Post(s)
Cillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Cillo
Spettacolo allo stato puro e tanta, tanta invidia per il "fai da te"...

Rispondi

I tag
dura ace di2, madone 9, srm, trek

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40:06.