LTK 118 Sram Red extra carbon - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > La mia bici - review

La mia bici - review I test e le valutazioni dei forumendoli

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-03-2015, 20:59:24   #1
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Bici: Assemblata ltk 118 in red
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 964 Post(s)
Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
LTK 118 Sram Red extra carbon

Ecco la mia nuova creatura con vari ricuperi di componentistica delle precedenti:

Telaio ltk 118 stack 60 cm orizzontale 59 cm XL
Forcella ltk conica 1 1/8" - 1 1/2"

Gruppo sram red 10v

Con cambio posteriore wi-fly a gabbia media
Cassetta ultegra 6900 11-28
Catena cn 7901 (asimmetrica)
Deragliatore anteriore Shimano fd 7900.
Guarnitura Sram red 22 BB30 da 175 mm con corona da 50 della fiber lyte (LW2), corona da 34 della FRM.

Il cambio è stato concepito per avere la miglior funzionalità possibile con catena (l'asimmetrica della shimano mi piace tantissimo) e deragliatore dedicati (no deragliatore sram red ) cambio wi-fly per una miglior gestione degli incroci nonchè in previsione mettere cassette + dentate. La corona full carbon inoltre permette una silenziosità d'uso mai avuta.
In prospettiva passerei alla cassetta red ma non vorrei perdere la silenziosità dell'ultegra...

Cablaggi sigillati con liner sull'intero cavo per il posteriore e passaggio sotto il m.c. completamente sigillato con liner e tubo coassiale di rinforzo per evitare l'effetto segante del cavo in acciaio.

Freni i miei vecchi sram rival (stesse ganasce dei red ma con viteria cromata anzichè in titanio). Potrebbero essere sviluppati ma i fibula sono per ora inarrivabili come budget.....

Trittico:

Regisella da 27.2 ltk con sella Merek full carbon (devo trovarle ancora la posizione).
Attacco Kcnc da 110mm molto corto e comodo con 5° di inclinazione ,magari riesco a togliere un altro spessore devo provare.
La mia misura di telaio sarebbe una 58 di orizzontalecon 120/130 mm di pipa.
Manubrio cinse Hong Fu Bike è un pò datato e molto grosso ma è molto funzionale e comodissimo con i palmari sul dritto. Certo una compatta con la pipa snella che ho non ci starebbe male.

Ruote tubolari assemblate con cerchio carbonzono da 38 mm, mozzi spada cristallo e raggi pillar aero.

Serie sterzo FSA con cuscinetto superiore ceramico inferiore in acciaio (purtoppo sarebbe meglio quello inferiore più esposto ma in origine non era conica).

Pedali keo blade 1 asse in acciaio

Peso 5,96 kg

Immagini allegate
Tipo file: jpg P3160186 (Small).JPG‎ (75.6 kB, 1170 visite)
Tipo file: jpg P3160187 (Small).JPG‎ (56.7 kB, 669 visite)
Tipo file: jpg P3160188 (Small).JPG‎ (47.6 kB, 621 visite)
Tipo file: jpg P3160190 (Small).JPG‎ (61.5 kB, 585 visite)
Tipo file: jpg P3160191 (Small).JPG‎ (74.8 kB, 589 visite)
Tipo file: jpg P3160192 (Small).JPG‎ (50.8 kB, 531 visite)
Vecchio 16-03-2015, 21:24:49   #2
Montyone
Apprendista Passista

Bici: Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 472 Post(s)
Montyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone Luminoso
Ottimo allestimento!
Montyone non è connesso  
Vecchio 16-03-2015, 21:59:20   #3
garrison
Gregario

Bici: CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 110 Post(s)
garrison Molto Buonogarrison Molto Buono
bella!
Vecchio 16-03-2015, 22:29:33   #4
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
[/QUOTE]
Mi sa che devo togliere anche l'ultimo distanziale la taglia in + con tubo sterzo + lungo mi ha tolto un sacco di cm di svettamento...
Vecchio 17-03-2015, 00:20:05   #5
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
Mentioned: 131 Post(s)
Quoted: 3785 Post(s)
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Invia un messaggio via MSN a kaiserjan86
Complimenti, è davvero un'astronave!
kaiserjan86 non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 16:15:51   #6
stefano 1974
Apprendista Scalatore

Bici: pieghevole
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 1018 Post(s)
stefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendidostefano 1974 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Vercingeto-rex Visualizza messaggio
Ecco la mia nuova creatura con vari ricuperi di componentistica delle precedenti:

Telaio ltk 118 stack 60 cm orizzontale 59 cm XL
Forcella ltk conica 1 1/8" - 1 1/2"

Gruppo sram red 10v

Con cambio posteriore wi-fly a gabbia media
Cassetta ultegra 6900 11-28
Catena cn 7901 (asimmetrica)
Deragliatore anteriore Shimano fd 7900.
Guarnitura Sram red 22 BB30 da 175 mm con corona da 50 della fiber lyte (LW2), corona da 34 della FRM.

Il cambio è stato concepito per avere la miglior funzionalità possibile con catena (l'asimmetrica della shimano mi piace tantissimo) e deragliatore dedicati (no deragliatore sram red ) cambio wi-fly per una miglior gestione degli incroci nonchè in previsione mettere cassette + dentate. La corona full carbon inoltre permette una silenziosità d'uso mai avuta.
In prospettiva passerei alla cassetta red ma non vorrei perdere la silenziosità dell'ultegra...

Cablaggi sigillati con liner sull'intero cavo per il posteriore e passaggio sotto il m.c. completamente sigillato con liner e tubo coassiale di rinforzo per evitare l'effetto segante del cavo in acciaio.

Freni i miei vecchi sram rival (stesse ganasce dei red ma con viteria cromata anzichè in titanio). Potrebbero essere sviluppati ma i fibula sono per ora inarrivabili come budget.....

Trittico:

Regisella da 27.2 ltk con sella Merek full carbon (devo trovarle ancora la posizione).
Attacco Kcnc da 110mm molto corto e comodo con 5° di inclinazione ,magari riesco a togliere un altro spessore devo provare.
La mia misura di telaio sarebbe una 58 di orizzontalecon 120/130 mm di pipa.
Manubrio cinse Hong Fu Bike è un pò datato e molto grosso ma è molto funzionale e comodissimo con i palmari sul dritto. Certo una compatta con la pipa snella che ho non ci starebbe male.

Ruote tubolari assemblate con cerchio carbonzono da 38 mm, mozzi spada cristallo e raggi pillar aero.

Serie sterzo FSA con cuscinetto superiore ceramico inferiore in acciaio (purtoppo sarebbe meglio quello inferiore più esposto ma in origine non era conica).

Pedali keo blade 1 asse in acciaio

Peso 5,96 kg
molto bella.
stefano 1974 non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 16:35:49   #7
mag
Maglia Rosa

Bici: solo 2
Mentioned: 1134 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 9963 Post(s)
mag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forum
domanda stupida ... ma non sei stato un po "cortino" con il nastro manubrio?
Vecchio 17-03-2015, 20:55:27   #8
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da mag Visualizza messaggio
domanda stupida ... ma non sei stato un po "cortino" con il nastro manubrio?
Direi invece domanda pertinente.
Sul dritto il manubrio in carbonio è molto largo e comodo e francamente non sento l'esigenza del nastro. Inoltre da esperienze fatte viene un salamone. Da li la mezza nastratura. (considera che con un set di nastro normale faccio due nastrature tirando parecchio e non incrociando a x dietro i comandi) Sai essendo bianco lo cambio spesso...
Vecchio 17-03-2015, 20:58:41   #9
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Direi che ho un problema un pò con il posizionamento questo telaio in questa taglia ha il piantone sella piuttosto seduto (72°) non riesco a trovare bene la posizione del manubrio oggi messo lo spessore + piccolo sotto per trovare un dislivella sella-manubrio ragionevole (dovrebbe essere alemno 11cm) mi sa che dovrò togliere tutto....
Vecchio 17-03-2015, 21:00:14   #10
mag
Maglia Rosa

Bici: solo 2
Mentioned: 1134 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 9963 Post(s)
mag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forum
Comunque molto bella
Vecchio 15-07-2015, 19:56:13   #11
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Scarpette rosse

Dopo numerosi bisticci con i pacchi (mi avevano mandato dei tubolari da montare su cerchi clincher) ecco finalmente le nuove sarpette rosse per la mia bici (tufo s3 elite <225gr).

Ho guadagnato 2 mm in larghezza e 60 gr di peso da apprezzare la maggior comodità rispetto ai precedenti S3 (tubolari da allenamento comunque decorosi per il loro utilizzo)

Forse la morte sua sarebbero dei copertoni bianchi ma forse è chiedere troppo....

Immagini allegate
Tipo file: jpg P7150102.jpg‎ (124.6 kB, 435 visite)
Vecchio 29-07-2015, 20:59:58   #12
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Arrivato il "dome" 11-28 finalmente il gruppo red è completo (a parte catena e deragliatore che sono dura ace).

Sono soddisfattissimo la bici è perfetta solo i pedali look blade mi tormentano qualche volta ma forse è il momento di cambiare tacchette.

Salita al Sacro Monte di Varese e passo del Cuvignone sono passati benissimo la leggerezza delle ruote e del telaio me la fanno rilanciare benissimo (sono uno che in fuori sella soffre tantissimo).
Per ora soddisfatto il pensiero va solo eventualmente a delle alto profilo...

Immagini allegate
Tipo file: jpg 20150728_191637.jpg‎ (88.1 kB, 150 visite)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16:30.