Scarpe made in Cina

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Comunque bisogna anche dire che le scarpe con una suola in carbonio fanno anche un caldo boia d'estate, anche se sono molto aereate. Non solo. Se avete qualche problema di ginocchia o tendine d'achille ad esempio (io ho avuto un infiammazione al tendine anni fa dovuta a problemi posturali) la rigidita della suola non vi aiuta di certo...
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.965
21.537
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque bisogna anche dire che le scarpe con una suola in carbonio fanno anche un caldo boia d'estate, anche se sono molto aereate. Non solo. Se avete qualche problema di ginocchia o tendine d'achille ad esempio (io ho avuto un infiammazione al tendine anni fa dovuta a problemi posturali) la rigidita della suola non vi aiuta di certo...

Bollenti in estate e un inverno diventano terribilmente fredde ;pirlùn^
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
che poi prima di dare giudizi bisognerebbe provarle queste scarpe, mica scrivere della rava e della fava,
se facessero scarpe a 4 fori di sicuro le prenderei, per il numero basta misurarsi il piede e stare 1/2 cm in più, oppure misurare la soletta e chiedere al venditore di fare altrettanto,
si riduce di moltissimo il margine di errore, io quando prendo qualche maglietta faccio così, misuro la maglietta che mi va bene e la ordino con le stesse misure, finora non ho mai avuto problemi,
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
A questo: https://it.aliexpress.com/item/3282...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Valuto anche altri marchi, anche se ho notato che meno di quella cifra non riesco a spenderla...
Io tempo un paio do mesi fa ho preso queste

costa un po di piu ma è una scarpa bellissima, ci ho fatto un mese di mtb in montagna in mezzo a tutto scarpa bellissima, per me il rapporto qualita/prezzo è eccezionale; unica cosa stare attenti con le misure io l'ho presa un po grande andava bene anche un numero in meno. si trova per 52/53€
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve ciao a tutti, interessante anche questa sezione, avevo una domanda da fare "ai piu esperti"; nelle scarpe da BDC c'e molta differenza tra una suola in nylon e una in carbonio???? io ora uso delle Sidi con suola in carbinio, ma ci sono delle scarpette su aliexpress costano pochissimo sui 35€ sembrano belline solo che hanno la suola in nylon, qualcuno sa quali possono essere le differenze??? altra cosa, c'e da fidarsi delle chiusure a filo e rotellina??? grazie, allego link per farsi meglio l'idea...

Scarpe arrivate, calzano perfettamente, testate indoor nessun fastidio, promosse direi!
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Scarpe arrivate, calzano perfettamente, testate indoor nessun fastidio, promosse direi!
Ciao arrivate giusto oggi anche a me, le ho prese nere, sono belline veramente, calzate sono perfette, stringono nei punti giusti (due serraggi sono la cosa migliore, con una sola non si stringe bene secondo me), io di SIDI uso il 45 (sulla soletta c'e scritto questo) che è un 11, ho preso un 10 di SPEED e le calzo benissimo sono un po piu rotonde in punta. Non le ho ancora provate su strada nei prossimi giorni mettero le tacchette e le provero ora ho poco tempo, comunque ho provato con due mani, la soletta flette un poco mentre le SIDI con soletta in carbonio non flettono praticamente, staremo a vedere non è detto sia controproducente!!!!
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Le mie Boodun con suola in carbonio sono rigidissime (per me va molto bene, vengo da 18 anni di Sidi e ho preso queste per provarle, a 90$ - ovviamente le alternerò con le Sidi)



Calzano leggermente più stretto delle Sidi, ho dovuto togliere la loro soletta e metterne una più sottile (avevo preso la misura consigliata in base alla lunghezza del piede). Ma a parte questo, per ora 250 Km in 2 uscite e tutto ok !
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Le mie Boodun con suola in carbonio sono rigidissime (per me va molto bene, vengo da 18 anni di Sidi e ho preso queste per provarle, a 90$ - ovviamente le alternerò con le Sidi)



Calzano leggermente più stretto delle Sidi, ho dovuto togliere la loro soletta e metterne una più sottile (avevo preso la misura consigliata in base alla lunghezza del piede). Ma a parte questo, per ora 250 Km in 2 uscite e tutto ok !
Ciao, si bella scarpa anche questa, molto simile alle SPEED (credo che il fabbricante sia lo stesso) e come prezzo siamo quasi a quattro volte....!!!! anche se enormemente inferiore agli esorbitanti prezzi dei top brand!!!!!
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.338
908
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Riporto anche qui, da altra discussione.

 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ciao, posso sapere come ti sei trovato?
Io stavo valutando tra C3, C5 e C8.
Grazie
Le ho messe 2 volte,poi risposte nel armadio! perché ho preso le DMT e uso solo quelle! Comunque ottime scarpe comode e nello stesso tempo molto rigide! Se ti interessa le ho messe in vendita nel mercatino! Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1