Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
È difficilissimo perché la nostra stessa natura, il desiderio di far parte di un gruppo sociale, determina una spinta fortissima (e talvolta inconsapevole) all'omologazione. C'è poco da fare, hanno già vinto ... [emoji6]
C'è in giro gente col 10v e il telaio in acciaio. E anche con i freni a bacchetta. E spesso sono bici che costano come i top di gamma. Stai sicuro che tra 20 anni qualche bastion contrario con i caliper lo trovi ancora.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Poi c'è gente che con la bici anni 60 e col cambio a leve ti passa in salita a velocità doppia.
Mani di bianco quante se ne vuole altro che Carbon SL....[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Poi c'è gente che con la bici anni 60 e col cambio a leve ti passa in salita a velocità doppia.
Mani di bianco quante se ne vuole altro che Carbon SL....[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come no...
Non esistono più le mezze stagioni. Si stava meglio quando si stava peggio ecc.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
un saluto a tutti i facenti parte del mondo Scott o-o

so che chiedere a voi se siete contenti delle vostre bdc ha una risposta scontata.
ma mi sto' guardando intorno per, eventualmente cambiare la mia s3, e devo dire che, almeno a computer, mi piacciono molto sia le linee della Foil disc che quella della Addict disc.

la mia voglia di cambiare è dovuta al fatto di passare al freno a disco. l'avevo già provato 3 anni fa in una 4 giorni sulle dolomiti. dopo la stagione appena passata poi mi son convinto ancor di più a passare ai freni a disco. nella mia scarsità mi danno molto più fiducia e tranquillità nelle uscite, ed il peso in più, nel mio caso, incede praticamente niente (calcolando che sono 90 kg :bua::mrgreen:)

nei prossimi giorno volevo andarle a vedere dal vivo. secondo voi quanto sconto si riesce a strappare sul prezzo di listino 2018?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
un saluto a tutti i facenti parte del mondo Scott o-o

so che chiedere a voi se siete contenti delle vostre bdc ha una risposta scontata.
ma mi sto' guardando intorno per, eventualmente cambiare la mia s3, e devo dire che, almeno a computer, mi piacciono molto sia le linee della Foil disc che quella della Addict disc.

la mia voglia di cambiare è dovuta al fatto di passare al freno a disco. l'avevo già provato 3 anni fa in una 4 giorni sulle dolomiti. dopo la stagione appena passata poi mi son convinto ancor di più a passare ai freni a disco. nella mia scarsità mi danno molto più fiducia e tranquillità nelle uscite, ed il peso in più, nel mio caso, incede praticamente niente (calcolando che sono 90 kg :bua::mrgreen:)

nei prossimi giorno volevo andarle a vedere dal vivo. secondo voi quanto sconto si riesce a strappare sul prezzo di listino 2018?

Penso che i freni a disco siano una manna quando si ha qualche kg in più :-)
La linea della addict disc a me non piace (è come se percepissi che non è nata così non sò...); molto bella invece la foil sulla quale odiavo il posizionamento del freno (rim) posteriore. Personalmente acquisterei cmq il solo frame kit per poi montare gruppo e ruote a scelta. Anche comprandoli separatamente (scott ha montaggi che a me non piacciono, sopratutto come prezzi - spesso la bici costa più dei componenti che monta...-)
Sulla scontistica non so aiutarti con precisione. Direi un 10% almeno, però considera che gli stessi negozianti, almeno qui da me, dicono una cosa, poi un'altra e quando vai in negozio deciso a comprare, un'altra ancora.
o-o
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
un saluto a tutti i facenti parte del mondo Scott o-o

so che chiedere a voi se siete contenti delle vostre bdc ha una risposta scontata.
ma mi sto' guardando intorno per, eventualmente cambiare la mia s3, e devo dire che, almeno a computer, mi piacciono molto sia le linee della Foil disc che quella della Addict disc.

la mia voglia di cambiare è dovuta al fatto di passare al freno a disco. l'avevo già provato 3 anni fa in una 4 giorni sulle dolomiti. dopo la stagione appena passata poi mi son convinto ancor di più a passare ai freni a disco. nella mia scarsità mi danno molto più fiducia e tranquillità nelle uscite, ed il peso in più, nel mio caso, incede praticamente niente (calcolando che sono 90 kg :bua::mrgreen:)

nei prossimi giorno volevo andarle a vedere dal vivo. secondo voi quanto sconto si riesce a strappare sul prezzo di listino 2018?

Io stasera vado a vedere in negozio della Addict RC 15 Disc, domani ti faccio sapere quanto sconto mi fa, anche se credo nel classico 10%.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Penso che i freni a disco siano una manna quando si ha qualche kg in più :-)
La linea della addict disc a me non piace (è come se percepissi che non è nata così non sò...); molto bella invece la foil sulla quale odiavo il posizionamento del freno (rim) posteriore. Personalmente acquisterei cmq il solo frame kit per poi montare gruppo e ruote a scelta. Anche comprandoli separatamente (scott ha montaggi che a me non piacciono, sopratutto come prezzi - spesso la bici costa più dei componenti che monta...-)
Sulla scontistica non so aiutarti con precisione. Direi un 10% almeno, però considera che gli stessi negozianti, almeno qui da me, dicono una cosa, poi un'altra e quando vai in negozio deciso a comprare, un'altra ancora.
o-o

potrebbe essere un idea di prendere solo il kit telaio, ma mi conosco, e tra i mille difetti c'è anche quello di essere un po' "comodone", ed ho sempre guardato solo a bici già complete. pero' puo' essere un idea o-o


Io stasera vado a vedere in negozio della Addict RC 15 Disc, domani ti faccio sapere quanto sconto mi fa, anche se credo nel classico 10%.

grazie mille. io andro' domani a vederle dal vivo e vedere che prezzo mi fa. spero, essendo il negozio anche la sede della mia squadra, mi venga un po' incontro.
poi a sto' giro bisogna vedere se mi prende dentro la mia s3 + le corima e vedere quanto me le fa
vedremo. il mondo Scott mi è sempre piaciuto, anche se un amico mi ha sempre detto che per il mio peso erano un po' fragili ;nonzo%
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
grazie mille. io andro' domani a vederle dal vivo e vedere che prezzo mi fa. spero, essendo il negozio anche la sede della mia squadra, mi venga un po' incontro.
poi a sto' giro bisogna vedere se mi prende dentro la mia s3 + le corima e vedere quanto me le fa
vedremo. il mondo Scott mi è sempre piaciuto, anche se un amico mi ha sempre detto che per il mio peso erano un po' fragili ;nonzo%


Come detto ieri sera sono stato in negozio. Sulla Addoct RC 20 Disc mi fa il 15% di sconto. Alla fine opto per questa invece della RC 15 (Ultegra meccanico invece di elettronico) così i soldi che risparmio posso investirli sulle ruote (quella di serie non mi convincono).
Pensavo a delle belle DT Swiss PRC 1400 spline 35 DB, che ne dite? Faccio bene a investire sulle ruote piuttosto che sul gruppo?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come detto ieri sera sono stato in negozio. Sulla Addoct RC 20 Disc mi fa il 15% di sconto. Alla fine opto per questa invece della RC 15 (Ultegra meccanico invece di elettronico) così i soldi che risparmio posso investirli sulle ruote (quella di serie non mi convincono).
Pensavo a delle belle DT Swiss PRC 1400 spline 35 DB, che ne dite? Faccio bene a investire sulle ruote piuttosto che sul gruppo?



io, ma il sottoscritto è un livello ciccione/scarso..... opterei per le ruote

mi han sempre detto che le ruote "incidono sulla prestazione" molto più che un gruppo

whisp poi a me l'elettronico proprio nn piace :mrgreen:
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
7b10b11055eae39587967f9ef838a65c.jpg


Dove posso trovare questa placchetta sotto la guarnitura?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ciao ragazzi, da oggi sono ufficialmente uno dei vostri o-o o-o

Ho appena fatto la visita dal biomeccanico, sono alto 1.71, cavallo 81.5, e mi ha consigliato di prendere la XS per la Addict RC 20 Disc.
Secondo lui la S (tubo orizzontale 53.5) era troppo lunga, mentre la XS misura 52.

Non vedo l'ora che mi arrivi, il negoziante mi parlava di metà dicembre.
Nel frattempo ho già ordinato le ruote, un bel paio di DT Swiss PRC 1400 SPLINE DB 35.

Spero di aver fatto la scelta giusta ;)

Un pò pesantina, considerando che nelle mie uscite faccio molta salita, ma con il tempo avrò modo di alleggerirla, ora non è questa la mia priorità.

Ciao
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Xs? A me pare decisamente piccola per chi ha le tue misure....

No non dirmi così che mi metti in difficoltà. :cry:
La bici attuale che ho (Cube Agree GTC) se non sbaglio ha il tubo orizzontale 53, e me la sono sempre sentita leggermente lunga.

Il biomeccanico mi diceva che con la S avrei dovuto montare una pipa lunga 7, che è ridicola, con la XS una pipa da 110.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No non dirmi così che mi metti in difficoltà. :cry:
La bici attuale che ho (Cube Agree GTC) se non sbaglio ha il tubo orizzontale 53, e me la sono sempre sentita leggermente lunga.

Il biomeccanico mi diceva che con la S avrei dovuto montare una pipa lunga 7, che è ridicola, con la XS una pipa da 110.
Per carità, come non detto o-o

Facciamo un pour parler e basta, senza riferimenti ad personam ;-)
213316_original_1.png
stando al sito scott per chi ha un'altezza sul 170cm la taglia balla tra S e M per la Addict...



ps:
evito di dire quel che penso dei "biomeccanici" perchè qualcuno si straccerebbe le vesti e inizierebbe ad insultarmi, manco gli avessi toccato l'onorabilità delle donne di famiglia...
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.