BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
i freni soo i trp che montano di serie con il gruppo visto che sram non li fa per i telai con attacco direct mount.
la taglia e' una 47 la piu piccola.sto aspettamdo che mi arrivi l'attaco manubrio della disc,come usano i pro dela team BMC.
Personalmente dal vivo e'ancora piu bello il colore,era arrivata subito in negozio la rossa team ma ho prefetito aspettare e prenderla bianca
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ricorda che se monti attacco team BMC devi necessariamente cambiare la serie sterzo, poiché, quella che già monti, non si "accoppia" perfettamente con il nuovo attacco... bel mezzo davvero e complimenti
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
i freni soo i trp che montano di serie con il gruppo visto che sram non li fa per i telai con attacco direct mount.
la taglia e' una 47 la piu piccola.sto aspettamdo che mi arrivi l'attaco manubrio della disc,come usano i pro dela team BMC.
Personalmente dal vivo e'ancora piu bello il colore,era arrivata subito in negozio la rossa team ma ho prefetito aspettare e prenderla bianca

Domanda-curiosità..i cerchi di serie li hai lasciati in permuta al concessionario?
sai dirmi il peso senza pedali della versione "originale"?
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
si nicoloa's me l'ho ha detto il mio negoziante grazie

davide con le corone direi che mi trovo bene ma non ho notato una gran differenza rispetto alle standard.
karoview i la bdc l'ho acquistata con le sue ruote originali che sono le dt swiss pero'non l'ho pesata.
come la vedi adesso pesa 6.280kg

nicola's ho visto la tua e non e'da meno anzi....poi raga non so xche ma BMC ha un fascino che le altre x me non hanno
 

berger

Novellino
16 Luglio 2012
13
0
Civitavecchia
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Ciao a tutti da poco anche io sono entrato nel club...
ho letto recensioni di ogni genere in merito alla Roadmachine, poi appena arrivata sono stati polverizzati tutti i dubbi. certo non è propriemente un peso piuma ma su questo aspetto posso lavorare..
HKRLEO.jpg
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
si nicoloa's me l'ho ha detto il mio negoziante grazie

davide con le corone direi che mi trovo bene ma non ho notato una gran differenza rispetto alle standard.
karoview i la bdc l'ho acquistata con le sue ruote originali che sono le dt swiss pero'non l'ho pesata.
come la vedi adesso pesa 6.280kg

nicola's ho visto la tua e non e'da meno anzi....poi raga non so xche ma BMC ha un fascino che le altre x me non hanno
BMC il top... io sono alla 7a bici BMC sin dai tempi della Promachine colore Astana... un affezionato direi, dovrei avere almeno un premio dall'azienda costruttrice, glielo anche scritto in sede di registrazione... :mrgreen:
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao a tutti da poco anche io sono entrato nel club...
ho letto recensioni di ogni genere in merito alla Roadmachine, poi appena arrivata sono stati polverizzati tutti i dubbi. certo non è propriemente un peso piuma ma su questo aspetto posso lavorare..
HKRLEO.jpg

Congratulazioni bella bici! Quando puoi posta qualche considerazione sulla bici specificando da cosa provenivi, grazie! o-o
 

berger

Novellino
16 Luglio 2012
13
0
Civitavecchia
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Grazie, i complimenti fanno sempre piacere...
La bici precedente era una Opera Canova by Pinarello, bici con la quale ho fatto gli ultimi 4 anni togliendomi qualche soddisfazione in termini di kilometraggio, la BMC in confronto è una "molla" nel senso che è molto meno rigida e decisamente più assorbente sulle asperità delle strade dalle mie parti. Avevo paura di trovare una posizione troppo rilassata che invece, settando le misure della precedente, non ho riscontrato.
Il peso poi, è di circa un Kg in più ma se si è allenati e senza velleità agonistiche va benone.
Il maggior apprezzamento, oltre alla bici in se, è nei confronti dei freni a disco (parere assolutamente personale) mi hanno dato ancor più feeling sulle discese veloci e negli imprevisti del traffico cittadico.
Vorrei poterla alleggerire magari iniziando da una ruota più performante ma a basso profilo... Stay tuned!
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Mi unisco ai complimenti degli altri utenti, davvero un mezzo incredibile! poi questa colorazione penso sia veramente il top!
a che altezza sella pedali?
hai riscontrato problemi con la tenuta del reggisella come altri utenti?

grazie 1000 x i complimemti.
pedalo a 69,5,problemi di tenuta reggisella non ne ho avuti,l'unica cosa ho perso quasi subito il tappo copri foro:cry..
pero'gia sostituito con il nuovo tipoo-o
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.607
2.290
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
i freni soo i trp che montano di serie con il gruppo visto che sram non li fa per i telai con attacco direct mount.
la taglia e' una 47 la piu piccola.sto aspettamdo che mi arrivi l'attaco manubrio della disc,come usano i pro dela team BMC.
Personalmente dal vivo e'ancora piu bello il colore,era arrivata subito in negozio la rossa team ma ho prefetito aspettare e prenderla bianca

FANTASTICA o-o

Anch'io preferisco la bianca rispetto alla rossa, tra qualche settimana andrò a ordinarla (viste dal vivo affiancate), ma sono gusti
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
grazie 1000 x i complimemti.
pedalo a 69,5,problemi di tenuta reggisella non ne ho avuti,l'unica cosa ho perso quasi subito il tappo copri foro:cry..
pero'gia sostituito con il nuovo tipoo-o
Anch'io l'ho perso subito quel tappo copri-foro, non so se va a pressione nel suo alloggiamento oppure ha una regola di montaggio, inoltre, come è fatto il nuovo tappo rispetto al precedente poiché dalla foto postata più sopra non si evince quale sia il nuovo... forse sarebbe il caso di metterci una goccia di colla a caldo tra la testa di questa "unghietta" e la vite reggisella che spunta appena sopra... dico questo perché secondo me il sistema di aggancio è molto precario (potevano sforzarsi di più in BMC) e continueremo a perderla, infatti, se notate nelle foto quasi tutte le bici del Team BMC più o meno non lo hanno... per esempio Scott Foil ha una vite che la mantiene...
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
nicola's io onde evitare di tornarlo a perdere o messo del biadesivo nella parte interna(quella x intenderci che apoggia all'interno del telaio),e per il momento ancora no l'ho perso.
certo che si hai ragione potevano sforzarsi un po di piu gli ingegneri BMC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.