Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
qualcuno sta usando i vittoria corsa speed?peso record solo 200 grammi per la versione 23.
non capisco perche' il chiamano pero tubeless ready?posso montarli in sicurezza o non hanno il tallone tipico dei rubeless tipo gli one?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
qualcuno sta usando i vittoria corsa speed?peso record solo 200 grammi per la versione 23.
non capisco perche' il chiamano pero tubeless ready?posso montarli in sicurezza o non hanno il tallone tipico dei rubeless tipo gli one?

io li ho usati e sono 240gr sono tlr ora li fanno anche da 25, tubeless da competizione, ottimo grip ottimo confort e scorrevolezza inarrivabile per gli altri pneumatici secondo rolling resistence
https://www.vittoria.com/it/tire/corsa-speed-open-tlr/
https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-corsa-speed-2016
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
qualcuno sta usando i vittoria corsa speed?peso record solo 200 grammi per la versione 23.
non capisco perche' il chiamano pero tubeless ready?posso montarli in sicurezza o non hanno il tallone tipico dei rubeless tipo gli one?

Per farli leggeri devono essere per forza "tubeless ready" che oramai quasi tutti i produttori hanno adottato!un copertoncino da "competizione" difficile trovarlo tubeless nativo!e comunque con questi tipi di copertoni bisogna latticizzare mentre volendo nei nativi non ci sarebbe bisogno!!!guardo oramai ho preso gli schwalbe ma i prossimi saranno i Vittoria!li sto ' usando ora in versione non tubeless sono uno spettacolo o-o

ps presi gli hutchi in versione 25 per l' inverno o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ma cosa vuol dire presi copertoni per l'inverno ?
Che fate se avete la gomma a metà usura... la smontate cmq e ci montate la nuova per la stagione fredda e poi in primavera rimontate l'usurata a metà ;nonzo%

:mrgreen: no no per l' inverno intendo una gomma non prestazionali perché tanto non gareggio,è infatti le montero' sulle "mavic muletto" da usare tutti i giorni!o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma cosa vuol dire presi copertoni per l'inverno ?
Che fate se avete la gomma a metà usura... la smontate cmq e ci montate la nuova per la stagione fredda e poi in primavera rimontate l'usurata a metà ;nonzo%
Si, io questo inverno faccio così,
Montando due Durano Double Defense copertoncino da 25.
Maggiore protezione alle forature,
Migliore grip (stando a riviste specializzate tedesche)
Risparmio, anche se minimo, di soldi, costando i Durano di meno,
Allenamento invernale con gomme più pesanti e meno prestazionali.
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Presto dovrò cambiare gli Schwalbe one (1° tipo) alle R4 che ho nastrato quest'inverno, il mio dubbio è: quando tolgo gli one devo togliere anche il nasto paraniplli e sostituirlo, o se tiene ancora (come sembra), basta dare una pulita e montare i Panaracer, latticizzare e vedre come va?
Le valvole le smonto e ripulisco come solito
Grazie
 
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ma cosa vuol dire presi copertoni per l'inverno ?
Che fate se avete la gomma a metà usura... la smontate cmq e ci montate la nuova per la stagione fredda e poi in primavera rimontate l'usurata a metà ;nonzo%

L'uso di coperture specifiche per l'inverno dipende molto dalla zona geografica in cui si abita.

Se abiti in un luogo in cui non vai mai sottozero e le strade restano abbastanza pulite (no sale, ecc...), non c'è bisogno di cambiare le coperture tra estate e inverno.

Se invece abiti in zone in cui spargono il sale e di notte l'umidità/rugiada crea uno strato bagnato, allora vale la pena dotarsi di copertoni un po' più adatti a quel tipo di suolo, magari anche solo aumentando la sezione se la gomma di per se è già di buona qualità. Sempre tenendo presente che sotto i 5-6 gradi la gomma si indurisce, se non è appositamente vulcanizzata per l'inverno (che poi è l'unico motivo per cui le auto devono cambiare le gomme).
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.