TrainerRoad (sw allenamento indoor)

andreaw

Novellino
6 Marzo 2017
2
0
Visita sito
Bici
cannondale
Salve, ho upgradato il rullo sono passato a Elite turbo muin smart+ quello con il sensore Misuro b+, hardware decisamente valido ma ho un problema nella visualizzazione del power e della cadenza su TR in quanto i valori sono molto instabili e variano del + e - 20% anche tre volte al secondo. Per il valore power TR mette a disposizione un settaggio smoothness che dovrebbe mostrare la media degli ultimi X secondi così come sul garmin 520 che possiedo, l'ho messo a 3 ma il refresh è cmq di tre volte al secondo ed è un po' annoiante. Avete qualche suggerimento per caso o devo abituarmi così ed è normale per i power meter?
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve, ho upgradato il rullo sono passato a Elite turbo muin smart+ quello con il sensore Misuro b+, hardware decisamente valido ma ho un problema nella visualizzazione del power e della cadenza su TR in quanto i valori sono molto instabili e variano del + e - 20% anche tre volte al secondo. Per il valore power TR mette a disposizione un settaggio smoothness che dovrebbe mostrare la media degli ultimi X secondi così come sul garmin 520 che possiedo, l'ho messo a 3 ma il refresh è cmq di tre volte al secondo ed è un po' annoiante. Avete qualche suggerimento per caso o devo abituarmi così ed è normale per i power meter?
Grazie

io non sono riuscito a cambiarlo nè leggendo da PM delal bdc nè leggendo dal PM del rullo
mio consiglio è di non guardare il valore ma il colore della banda: l'importante è che sia verde, cioè nel range considerato da TR per l'allenamento
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Ftp crollata!!! da 264 a 199 con il nuovo Elite Direto!! possibile prima avevo il Vortex Smart.
Ho sbagliato qualcosa??
Ho modificato in resistance prima di iniziare, ma poi dopo nel primo 8 min mi ha passato in erg con target a 290 e penso che li mi ha Crepato!! non mi ero accorto del passaggio da resistance a erg.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Anche io oggi provato test ftp con il direto appena arrivato, rispetto al tacx genius crollo dei valori. Sono più scarso di te, da 210 a 164

5 min a 295 hanno ucciso anche me, considerando che il direto lo danno come molto preciso mi sa che il tacx era ottimista

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Anche io oggi provato test ftp con il direto appena arrivato, rispetto al tacx genius crollo dei valori. Sono più scarso di te, da 210 a 164

5 min a 295 hanno ucciso anche me, considerando che il direto lo danno come molto preciso mi sa che il tacx era ottimista

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma sei partito in erg o in resistance (io l'ho messo a 40)??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
in verità l'ho fatto su zwift in resistance, ho tenuto i valori che mi richiedeva.
ho il direto da 3 giorni e ancora non ho attivato il periodo di trainerroad, lo sto studiando
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Sto cercando di capire se sia possibile fare un allenamento in modalità “libera”... ovvero senza programmi strutturati ma potendo creare dei “lap” con relative medie...
É da un pò che cerco ma non trovo nulla..

Grazie mille
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Mi consolo, qualche giorno fa ho rifatto il test pure io in erg con il mio nuovo bushido e da 256 sono passato a 201

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ftp crollata!!! da 264 a 199 con il nuovo Elite Direto!! possibile prima avevo il Vortex Smart.
Ho sbagliato qualcosa??
Ho modificato in resistance prima di iniziare, ma poi dopo nel primo 8 min mi ha passato in erg con target a 290 e penso che li mi ha Crepato!! non mi ero accorto del passaggio da resistance a erg.

Anche io oggi provato test ftp con il direto appena arrivato, rispetto al tacx genius crollo dei valori. Sono più scarso di te, da 210 a 164

5 min a 295 hanno ucciso anche me, considerando che il direto lo danno come molto preciso mi sa che il tacx era ottimista

Sia il Vortex che il Genius hanno una tolleranza del +/- 5% e probabilmente sovrastimavano.
Il direto dovrebbe essere molto più preciso (+/- 1%), ma è probabile che il target sovrastimato abbia fatto danni :mrgreen: facendovi sballare completamente. :wacko:
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sto cercando di capire se sia possibile fare un allenamento in modalità “libera”... ovvero senza programmi strutturati ma potendo creare dei “lap” con relative medie...
É da un pò che cerco ma non trovo nulla..

Grazie mille
C'è il workout creator, se hai abbonamento a TR puoi usarlo per costruirti gli allenamenti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
C'è il workout creator, se hai abbonamento a TR puoi usarlo per costruirti gli allenamenti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta; purtroppo volevo evitare di passare dal workout creator. Vorrei una modalità “rapida” in cui accendi e inizi a pedalare senza obiettivi di potenza... un po’ come uno farebbe fuori nelle giornate di recupero
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Sia il Vortex che il Genius hanno una tolleranza del +/- 5% e probabilmente sovrastimavano.
Il direto dovrebbe essere molto più preciso (+/- 1%), ma è probabile che il target sovrastimato abbia fatto danni :mrgreen: facendovi sballare completamente. :wacko:
Ftp 264 era a fine marzo 2017, ma mi sembra troppo inferiore 199 dopo un'intera stagione, e poi in erg riconosceva come targhet 290 !!! quindi anche se pedalavo alla morte il direto anche a 260 mi induriva come 290... penso!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
grazie per la risposta; purtroppo volevo evitare di passare dal workout creator. Vorrei una modalità “rapida” in cui accendi e inizi a pedalare senza obiettivi di potenza... un po’ come uno farebbe fuori nelle giornate di recupero
Ok
Ma un input di Potenza pendenza deve comunque essere passato al rullo.
Con il Garmin Edge 520, 820, 1000 e 1030 puoi comandare il rullo, pendenza o Potenza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Ok
Ma un input di Potenza pendenza deve comunque essere passato al rullo.
Con il Garmin Edge 520, 820, 1000 e 1030 puoi comandare il rullo, pendenza o Potenza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
si, in verità, avendo un DRIVO potrei utilizzare la modalità LIvelli della loro app MyEtraining per gestire la potenza a mio piacimento; il problema è che non è implementata la funzione “lap” ... quindi se volessi fare 5’ ad esempio, a 300w, e vedere le varie medie di quei 5’, non posso... o meglio, potrei farlo dal Garmin ma volevo qualcosa piú “smart”...tipo app o software pc...
Dovró attaccarmi al tram 😭😂
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Sia il Vortex che il Genius hanno una tolleranza del +/- 5% e probabilmente sovrastimavano.
Il direto dovrebbe essere molto più preciso (+/- 1%), ma è probabile che il target sovrastimato abbia fatto danni :mrgreen: facendovi sballare completamente. :wacko:
Potrebbe essere,non conosco i mezzi ma la temperatura di esercizio potrebbe giocare brutti scherzi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
si, in verità, avendo un DRIVO potrei utilizzare la modalità LIvelli della loro app MyEtraining per gestire la potenza a mio piacimento; il problema è che non è implementata la funzione “lap” ... quindi se volessi fare 5’ ad esempio, a 300w, e vedere le varie medie di quei 5’, non posso... o meglio, potrei farlo dal Garmin ma volevo qualcosa piú “smart”...tipo app o software pc...
Dovró attaccarmi al tram [emoji24][emoji23]
Puoi scaricarti la app di tacx su smartphone o tablet e usare il catalist


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
si, in verità, avendo un DRIVO potrei utilizzare la modalità LIvelli della loro app MyEtraining per gestire la potenza a mio piacimento; il problema è che non è implementata la funzione “lap” ... quindi se volessi fare 5’ ad esempio, a 300w, e vedere le varie medie di quei 5’, non posso... o meglio, potrei farlo dal Garmin ma volevo qualcosa piú “smart”...tipo app o software pc...
Dovró attaccarmi al tram [emoji24][emoji23]
Fai pedalata libera per pendenza o watt e ad ogni variazione di questi due parametri lui crea un segmento

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti, ho una domanda sul tipo di piano da scegliere all'interno di trainer road. Nel caso io preveda di effettuare 5 allenamenti a settimana con 3 allenamenti infrasettimanali sui rulli e 2 allenamenti nel week end in strada (in questi ultimi farei allenamenti liberi senza seguire trainerroad), secondo voi mi conviene scegliere il piano "low volume" che prevede esattamente 3 allenamenti e fare sui rulli quelli, o il piano "mid volume" che ne prevede 5 ed ignorare i due del week end? Grazie!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, ho una domanda sul tipo di piano da scegliere all'interno di trainer road. Nel caso io preveda di effettuare 5 allenamenti a settimana con 3 allenamenti infrasettimanali sui rulli e 2 allenamenti nel week end in strada (in questi ultimi farei allenamenti liberi senza seguire trainerroad), secondo voi mi conviene scegliere il piano "low volume" che prevede esattamente 3 allenamenti e fare sui rulli quelli, o il piano "mid volume" che ne prevede 5 ed ignorare i due del week end? Grazie!

secondo me il mid perchè il 3° del low ha maggiore durata perchè nel we
mentre col mid hai 3 allenamenti più bilanciati in settimana e quelli del we li tralasci (o li sostituisci con giri in strada ovviamente)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
noto, non senza un pizzico di divertimento, non vogliatemene e non offendetevi, che certe ftp e certi "guadagni" sparati durante l'anno stanno rientrando in valori più "normali" una volta usato un vero pm ( o un "vero" pm integrato nei rulli) :-x:-x:-x