un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Veramente notevole (peso a parte :mrgreen:), è incredibile come questa bicicletta cambi completamente fisionomia tra geometria H1 ed H2.
Sto facendo un pensiero a questo telaio. Volevo chiedere agli esperti del marchio visto che il sito Trek non brilla come chiarezza: il prezzo di listino in questa colorazione (mi pare di avere capito che sia senza sovraprezzo) e quali altre colorazioni siano di serie. Il reggisella è compreso o è da acquistare a parte? Grazie anticipatamente.o-o

Infatti in h2 non mi piace, troppo slooping.
In questo colore non c'è sovrapprezzo, il reggisella è a parte.
Se ci sono altri colori senza sovrapprezzo non lo so.
Chiedi a Bicimix
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Infatti, sto cercando una degna sostituta, ma non é facile.

Lo credo anch'io che trovare una degna sostituta della cannondale supersix EVO HM è ardua impresa, è la miglior bdc in salita tra tutte quelle che ho testato l'unico handicap è che non la vende il mio sivende :-x :-x :-x
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Lo credo anch'io che trovare una degna sostituta della cannondale supersix EVO HM è ardua impresa, è la miglior bdc in salita tra tutte quelle che ho testato l'unico handicap è che non la vende il mio sivende :-x :-x :-x
Faresti un report con i dati del test gentilmente, tipo di percorso, distanza, dislivello, rpm, velocità media e velocità varie nei vari punti del percorso, eventuali accelerazioni, velocità in discesa, ecc. e poi in base a tutti questi parametri descrivere le tue sensazioni e da dove derivano, sono molto interessato a questi test, grazie don

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Faresti un report con i dati del test gentilmente, tipo di percorso, distanza, dislivello, rpm, velocità media e velocità varie neo vari punti del percorso, eventuali accelerazioni, velocità in discesa, ecc. e poi in base a tutti questi parametri descrivere le tue sensazioni e da dove derivano, sono molto interessato a questi test, grazie don

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
dai che voglio ridere....preparo i popcorn
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Pesante.. :mrgreen:

Scherzo, ovviamente.

La provo domattinae, anche se sono convinto che tra top di gamma cogliere le differenze non è facile, e non basta qualche giorno.

Tra l'altro il confronto non è equilibrato, a parità di ruote la mia pesa quasi 500g meno.

Però a volte basta qualche sensazione x far scattare l'amore.

...complimenti per entrambe le bici ...
a me piace più Emonda ma sono di parte :-x
Solo come chiacchiera da bar, come spieghi il mezzo kg in meno ?
Etap sicuramente pesa qualcosina in meno di Di2, quindi 500g e più se ne vanno fra guarnitura, piega, pedali sella e freni ?
Come telaio dovremmo essere circa uguali vero ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Veramente notevole (peso a parte :mrgreen:), è incredibile come questa bicicletta cambi completamente fisionomia tra geometria H1 ed H2.

Sto facendo un pensiero a questo telaio. Volevo chiedere agli esperti del marchio visto che il sito Trek non brilla come chiarezza: il prezzo di listino in questa colorazione (mi pare di avere capito che sia senza sovraprezzo) e quali altre colorazioni siano di serie. Il reggisella è compreso o è da acquistare a parte? Grazie anticipatamente.o-o



Oltre a questa c’è la colorazione Nero/grigia opaca costano entrambi € 2999 il reggisella è a parte costo € 150.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Non so se può piacerti, forse l'hai già presa in considerazione o già scartata a priori, io suggerisco questa perché è quella che attualmente mi attizza più di ogni altra.
Vista dal vivo poi è davvero strepitosa, a mio parere.

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-0---da

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Mi piace, mi piace. 2 anni fa avevo avuto l'occasione di prenderla tramite la squadra prof, poi però la cosa andava un po' per le lunghe ed ho preso cannondale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oddio, "vecchina" non ha nemmeno 2 anni.



Senza offesa il telaio è mediocremente rifinito come la vernice non esente da pecche, telaio molto molto minimale pure troppo per quel che costa, riconosco comunque che è un gran telaio come rendimento dinamico... ma preferisco 100 volte più la trek émonda slr!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Lo credo anch'io che trovare una degna sostituta della cannondale supersix EVO HM è ardua impresa, è la miglior bdc in salita tra tutte quelle che ho testato l'unico handicap è che non la vende il mio sivende :-x :-x :-x



Ma questa l’hai provata veramente, oppure sei anche qua arrivato ad una tua conclusione teorica ...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.763
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Senza offesa il telaio è mediocremente rifinito come la vernice non esente da pecche ..telaio molto molto minimale pure troppo per quel che costa ...riconosco comunque che è un gran mezzo ma preferisco 100 volte più la trek émonda slr!


Non ho presente il telaio di cui parli ma tra tutte le biciclette che ho visto in giro in quanto a vernice e rifiniture mai trovato niente peggio della Emonda (SLR).
Sarà anche un gran mezzo ma dopo una settimana di utilizzo sembra un telaio di 5 anni tenuto male.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ho presente il telaio di cui parli ma tra tutte le biciclette che ho visto in giro in quanto a vernice e rifiniture mai trovato niente peggio della Emonda (SLR).

Sarà anche un gran mezzo ma dopo una settimana di utilizzo sembra un telaio di 5 anni tenuto male.



Di che modello è colorazione parli??? Se ti riferisci al modello vecchio opaco ti do ragione in quanto a durevolezza della vernice, quella attuale nella mia colorazione è tutta un’altra storia.
Io ho avuto modo di confrontare da vicino molti telai tra cui appunto il ss evo che è tra i peggiori ...colnago , de rosa , pinarello rimangono tra le migliori come verniciatura ma ne hanno su kg 1 e vorrei ben vendere .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.763
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Di che modello è colorazione parli??? Se ti riferisci al modello vecchio opaco ti di ragione in quanto a durevolezza della vernice , quella attuale nella mia colorazione è tutta un’altra storia.
Io ho avuto modo di confrontare da vicino molti telai tra cui appunto il ss evo che è tra i peggiori ...colnago , de rosa , pinarello rimangono tra le migliori come verniciatura ma ne hanno su kg 1 e vorrei ben vendere .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si mi riferivo al vecchio. Visto che la verniciatura viene sempre fatta in USA (in teoria) pensavo fosse uguale anche con il nuovo ma se hanno risolto non può che farmi piacere. o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si mi riferivo al vecchio. Visto che la verniciatura viene sempre fatta in USA (in teoria) pensavo fosse uguale anche con il nuovo ma se hanno risolto non può che farmi piacere. o-o


Quello nuovo ti garantisco che è tutta un altra roba ed è stato uno dei motivi che mi ha fatto cambiare la mia old émonda che comunque era messa bene.
Come detto più volte la vernice opaca è mediamente più delicata di quella lucida , questo vale per tutte le aziende, anche se quella di trek lo è un po’ di più dato che c’è veramente poca vernice .
Questo per sottolineare ancora una volta che sono il primo ad elogiarla ma Anche ad evidenziare i suoi nei .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.

Emonda srl 54 h1
sram etap
sella prologo full carbon
attacco bontrager xxx
piega deda zerocento
ruote (mie) meilenstein obermayer
Peso 5,600 kg.

Adesso dirò una stupidata, ma mi chiedo è proprio una scelta di Trek quella di far uscire il freno posteriore dalla canna in quel modo? Non è una curva troppo accentuata quella?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.