Consiglio upgrade ruote da salita

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
sono 10 anni che giro con quei materiali e come me altri n. mila utenti, che io sappia non e' mai successo a quelli che conosco personalmente che si rompesse un manubrio o un attacco o un telaio, ruote copertoncino svirgolate sulla pista frenante per un cattivo uso dei freni si, qualche sella full carbon mal fatta o rotta in fuoristrada, per il resto niente da segnalare, ma se non ti fidi e' meglio che rimani nel mondo brand, non c'e' peggior cosa che uscire in bici con la paura che si rompa qualche pezzo, non ti gusteresti il piacere di pedalare

Possiedo una piega Carbon presa da lì da quasi un anno e mezzo... Nessun cedimento o comportamenti strani o-o

Grazie per l'esperienze condivise.
Mi rendo conto che la produzione mondiale sia lì. La mia speranza è che le case "blasonate" facciano un controllo di qualità sia alla fonte e anche prima di appiccicargli sopra il loro logo.

Colgo l'occasione di porre un'altra domanda.
Avete sentito parlare o visto ruote Novatec (costruttore di mozzi)? Eventuali pareri in merito?
Grazie ancora o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Grazie per l'esperienze condivise.
Mi rendo conto che la produzione mondiale sia lì. La mia speranza è che le case "blasonate" facciano un controllo di qualità sia alla fonte e anche prima di appiccicargli sopra il loro logo.

Colgo l'occasione di porre un'altra domanda.
Avete sentito parlare o visto ruote Novatec (costruttore di mozzi)? Eventuali pareri in merito?
Grazie ancora o-o

ottime, io uso i mozzi novatec sulle mie ruote disc fatte assemblare qui con cerchi ryde pulse e raggi alpina, ora me ne stanno facendo un'altro paio sempre con i mozzi novatec center lock ed i cerchi da 30mm di farsport
comunque se vai sul forum cina e dintorni trovi di tutto e di piu'
http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=150
se ti interessa ho in vendita sul mercatino un reggisella superleggero no brand che non posso piu' usare perche' il mio nuovo telaio ha il suo dedicato e sagomato
 
Ultima modifica:

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
ottime, io uso i mozzi novatec sulle mie ruote disc fatte assemblare qui con cerchi ryde pulse e raggi alpina, ora me ne stanno facendo un'altro paio sempre con i mozzi novatec center lock ed i cerchi da 30mm di farsport

Ok per i mozzi ma quindi delle ruote complete Novatec modello Jetfly ,Impulse o Sprint non hai notizie dirette o indirette?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma prendi le fulcrum zero o le mavic ksirium, così puoi anche ingrassare e sono robuste, e ricorda che per scappare in salita sono obbligatorie le gambe buone e buoni polmoni.

si parte piano...e dopo si rallenta!

Le mie Stiletto 20/24 di km ne hanno 11000, peso 66 kg in media, sono più discesista che qualunque altra cosa e sono dritte come fusi senza mai averle toccate (ho controllato ieri i pattini).

Sono quasi deciso per le Stiletto Pro, penso possano essere un buon compromesso tra peso e resistenza. Costano anche abbastanza poco, poi se dovessero rivelarsi troppo fragili per i miei 70kg ci rimetterei comunque poco nella rivendita.
Grazie a tutti per consigli e supporto.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Io posseggo le sprint. Mozzi a testa dritta, girano in maniera spettacolare. Sono ruote non rigidissime, ma prendono subito velocità e vanno molto bene in salita.

Devo comprare le ruote per un telaio Bianchi Infinito CV, gruppo Shimano.
Mi incuriosisce molto il tubeless. Al momento sono indeciso tra le Fulcrum Racing 3 - 2 way-fit e le Mavic Ksyrium Elite UST.
Il prezzo delle sopra citate si aggira intorno ai 500/550 euro, considerando il fatto che nel costo inferiore delle Fulcrum bisogna aggiungere la spesa del tubeless che invece Mavic vende assieme alle ruote.

Le Novatec (Jetfly e Sprint) mi sono state proposte ad un prezzo leggermente superiore alle altre e pesano leggermente meno ma non conosco il marchio.
Diciamo che Fulcrum e Mavic hanno una rivendibilità migliore di Novatec.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Devo comprare le ruote per un telaio Bianchi Infinito CV, gruppo Shimano.
Mi incuriosisce molto il tubeless. Al momento sono indeciso tra le Fulcrum Racing 3 - 2 way-fit e le Mavic Ksyrium Elite UST.
Il prezzo delle sopra citate si aggira intorno ai 500/550 euro, considerando il fatto che nel costo inferiore delle Fulcrum bisogna aggiungere la spesa del tubeless che invece Mavic vende assieme alle ruote.

Le Novatec (Jetfly e Sprint) mi sono state proposte ad un prezzo leggermente superiore alle altre e pesano leggermente meno ma non conosco il marchio.
Diciamo che Fulcrum e Mavic hanno una rivendibilità migliore di Novatec.
Caro Metallica posso metter alla Tua attenzione le ruote Spada comprabili direttamente dall'azienda o presso dei suoi punti vendita, son tutte ruote votate alla salita, molto curate nell'assemblaggio, nella sua vasta gamma troverai sicuramente la più idonea al Tuo uso e si possono richiedere già direttamente per uso tubeles
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Caro Metallica posso metter alla Tua attenzione le ruote Spada comprabili direttamente dall'azienda o presso dei suoi punti vendita, son tutte ruote votate alla salita, molto curate nell'assemblaggio, nella sua vasta gamma troverai sicuramente la più idonea al Tuo uso e si possono richiedere già direttamente per uso tubeles

Grazie per la segnalazione. Già altri utenti mi avevano consigliato questo il marchio Spada.
Sarà una mia fisima, ma cerco delle ruote per tubeless con il canale interno chiuso. Non mi piacciono quelli forati da nastrare o già nastrati. Se ho visto bene, le Spada ( Stiletto, Breva e Oxigeno) sono con i fori dei raggi nel canale interno del cerchio.
 
Ultima modifica:

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Devo comprare le ruote per un telaio Bianchi Infinito CV, gruppo Shimano.
Mi incuriosisce molto il tubeless. Al momento sono indeciso tra le Fulcrum Racing 3 - 2 way-fit e le Mavic Ksyrium Elite UST.
Il prezzo delle sopra citate si aggira intorno ai 500/550 euro, considerando il fatto che nel costo inferiore delle Fulcrum bisogna aggiungere la spesa del tubeless che invece Mavic vende assieme alle ruote.

Le Novatec (Jetfly e Sprint) mi sono state proposte ad un prezzo leggermente superiore alle altre e pesano leggermente meno ma non conosco il marchio.
Diciamo che Fulcrum e Mavic hanno una rivendibilità migliore di Novatec.

Novatec è un marchio taiwandese molto famoso per i mozzi (produce per aziende famose che rimarchiano). Di sicuro in termini di rivendibilita' rispetto a fulcrum non c'è paragone. Le novatec le dovresti svendere e soprattutto trovare l'acquirente che le conosce (non è facile). Io ad esempio per questa ragione ho fatto un affare acquistando le Novatec R3 (38 mm full carbon) in quanto pur di venderle le avevano messe ad un prezzo stracciato.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Novatec è un marchio taiwandese molto famoso per i mozzi (produce per aziende famose che rimarchiano). Di sicuro in termini di rivendibilita' rispetto a fulcrum non c'è paragone. Le novatec le dovresti svendere e soprattutto trovare l'acquirente che le conosce (non è facile). Io ad esempio per questa ragione ho fatto un affare acquistando le Novatec R3 (38 mm full carbon) in quanto pur di venderle le avevano messe ad un prezzo stracciato.

Infatti.

Ma le Novatec sono comunque nastrate o hanno il canale interno senza fori?

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche altra ruota con canale senza fori in equivalenza di spesa a Fulcrum R3 e Mavic Ksyrium Elite UST?

Grazie
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sono quasi deciso per le Stiletto Pro, penso possano essere un buon compromesso tra peso e resistenza. Costano anche abbastanza poco, poi se dovessero rivelarsi troppo fragili per i miei 70kg ci rimetterei comunque poco nella rivendita.
Grazie a tutti per consigli e supporto.

Scusate l'autoquote in leggero OT, fatto 30 facciamo 31, che copertoncino da 23 mi consigliate su Stiletto?
Mi sto informando su continental/vittoria/schwalbe/michelin, tutti modelli sui 200gr (ossia -150gr a ruota rispetto alle mie attuali zaffiro stock), mi intriga la possibilità di levare via quasi 1kg alla bici con questo upgrade. Ma la vera domanda è: al di là del marchio, che è questione di gusti/sensazioni, per uno che fa 4000km/anno, senza la minima ambizione agonistica, quanto grande è il rischio di foratura con uno pneumatico un po' più estremo rispetto a un prodotto più basico come le zaffiro semplici?
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Scusate l'autoquote in leggero OT, fatto 30 facciamo 31, che copertoncino da 23 mi consigliate su Stiletto?
Mi sto informando su continental/vittoria/schwalbe/michelin, tutti modelli sui 200gr (ossia -150gr a ruota rispetto alle mie attuali zaffiro stock), mi intriga la possibilità di levare via quasi 1kg alla bici con questo upgrade. Ma la vera domanda è: al di là del marchio, che è questione di gusti/sensazioni, per uno che fa 4000km/anno, senza la minima ambizione agonistica, quanto grande è il rischio di foratura con uno pneumatico un po' più estremo rispetto a un prodotto più basico come le zaffiro semplici?

Non sono un "chilometrista" ma oramai son quasi tre anni che monto esclusivamente Veloflex Corsa da 23. Gonfiati 7,1 all'anteriore e 7,5 al posteriore (sono un po' pesantuccio, fra i 79 e gli 81 kg...) vanno che è una meraviglia. Lato forature: all'anteriore mai, al posteriore due in 15 giorni ma... un anno fa ed ho risolto (inconsapevolmente, forse) rimettendo una camera in butile al posteriore e mantenendo la Michelin Light all'anteriore. Il copertone posteriore tuttora viaggia con due forellini (le due forature summenzionate...) ed anche se il battistrada non mostra segni di troppa usura mi sa che sia giunto comunque il momento della sostituzione. In ogni caso i Veloflex Corsa da 23 li ho trovati ottimi.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Scusate l'autoquote in leggero OT, fatto 30 facciamo 31, che copertoncino da 23 mi consigliate su Stiletto?
Mi sto informando su continental/vittoria/schwalbe/michelin, tutti modelli sui 200gr (ossia -150gr a ruota rispetto alle mie attuali zaffiro stock), mi intriga la possibilità di levare via quasi 1kg alla bici con questo upgrade. Ma la vera domanda è: al di là del marchio, che è questione di gusti/sensazioni, per uno che fa 4000km/anno, senza la minima ambizione agonistica, quanto grande è il rischio di foratura con uno pneumatico un po' più estremo rispetto a un prodotto più basico come le zaffiro semplici?

Attenzione. Stiletto solo in configurazione 24+28, non farti ammaliare da eventuali proposte 20+24.

Ci abbini dei Veloflex da 23mm e vedrai che avrai una bella resa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Le Stiletto standard sono 24+28. Quelle 20+24 sono le PRO (che hanno limite di peso inferiore e mozzi NON cristallo)

Si tratta di un errore.
Le possiedo e sono 28+24.
Anche quelle nella foto del link che hai indicato, se conti i raggi, sono 28+24

non c'e' nessun errore, i mozzi cristallo sono prodotti sia in 20/24 fori sia in 24/28 fori, e sono sempre cristallo e le ruote sempre stiletto, le stiletto pro sono ruote che non montano mozzi cristallo ma dei normalissimi forged,
basta farsele fare come si vuole in funzione del peso di chi ci sta sopra, se peso 80 kg mi faccio fare quelle da 24/28 se peso 65kg le 20/24 sono sufficienti, io per le mie ruote ho sempre usato i cristallo da 20/24
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non c'e' nessun errore, i mozzi cristallo sono prodotti sia in 20/24 fori sia in 24/28 fori, e sono sempre cristallo e le ruote sempre stiletto, le stiletto pro sono ruote che non montano mozzi cristallo ma dei normalissimi forged,
basta farsele fare come si vuole in funzione del peso di chi ci sta sopra, se peso 80 kg mi faccio fare quelle da 24/28 se peso 65kg le 20/24 sono sufficienti, io per le mie ruote ho sempre usato i cristallo da 20/24
Ciao, l'errore c'è invece. Questo perché le Stiletto standard hanno sempre avuto 24 + 28 fori. Ovvio che i mozzi Cristallo ci sono anche in 20 + 24, che sono quelli che montano le Oxygeno per esempio. Credo sia solo un errore di trascrizione da parte di Spada. In ogni caso consiglio tantissimo la versione 24 + 28 a prescindere dal peso del ciclista. [emoji3]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app