Consigli Bdc

fano83

Novellino
7 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
......
Ieri dopo un giretto ho avuto questi riscontri:
trek emonsa sl 6 ultegra 2018
wilier gtr team ultegra e vari accessori usato 2018 a 2000€ forse trattabili ma il telaio è s quindi da verificare.

la prima in negozio che mi include anche la misurazione con un 10/12% dal listino.
Per la wilier dovrei prima passare dal biomeccanico e poi averne la certezza che possa essere giusta per me .
 

fano83

Novellino
7 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
......
AGGIORNAMENTO:
visita biomeccanica eseguita e nello stesso tempo mi sono trovato di fronte ad un altra opzione:

LOOK 765 OPTIMUM Ultegra 11v , bici tester - mai utilizzata ancora -€1500/1600...

Non sono ancora deciso anci piu confuso che altro, in primis su tipologia : endurance/race.

Inoltre chiedo : freni a disco o classici??

Infine ULTEGRA DI2, ne varrebbe la pena la spesa? mi sembra un po assurda sta cosa della batteria su una bici.... dovesse capitare un problema x in marcia ? si resta a piedi???;nonzo%
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.023
2.513
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
AGGIORNAMENTO:
visita biomeccanica eseguita e nello stesso tempo mi sono trovato di fronte ad un altra opzione:

LOOK 765 OPTIMUM Ultegra 11v , bici tester - mai utilizzata ancora -€1500/1600...

Non sono ancora deciso anci piu confuso che altro, in primis su tipologia : endurance/race.

Inoltre chiedo : freni a disco o classici??

Infine ULTEGRA DI2, ne varrebbe la pena la spesa? mi sembra un po assurda sta cosa della batteria su una bici.... dovesse capitare un problema x in marcia ? si resta a piedi???;nonzo%
Beh, ma il biomeccanico che hai profumatamente pagato che ti ha detto?
Scarta le bici fuori budget, quelle che non ti piacciono e fra le rimanenti chiedi a lui quale va meglio per te.
Altrimenti rimani in loop fino a Natale o peggio visto che aggiungi altra carne al fuoco tipo i dischi: ti dico la mia, se non vivi in una zona con tante discese lunghe e se non hai intenzione di uscire con il bagnato se ne può fare a meno. Ma de gustibus...

Se ti piaceva la Foil e se la geometria va bene per te, prendila e non stare a farti tanti problemi tanto la voglia di cambiare qualcosa, anche su una bici appena uscita dal negozio, c'è sempre. :mrgreen:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
È una buona bici, ma che ruote hanno messo su? Per i freni personalmente i dischi sulla bdc non mi piacciono, saranno anche migliori, ma non sento l'esigenza averli, il di2 sempre secondo me è favoloso e affidabile, ma anche il meccanico è preciso è solo questione di euro.
 

fano83

Novellino
7 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
......
È una buona bici, ma che ruote hanno messo su? Per i freni personalmente i dischi sulla bdc non mi piacciono, saranno anche migliori, ma non sento l'esigenza averli, il di2 sempre secondo me è favoloso e affidabile, ma anche il meccanico è preciso è solo questione di euro.

Alla fine la look , listino 2800 - 30% cosi configurata:

FRAME / FORK: 765 / 765 FORK
HEADSET: VP HEADSET
SEAT POST: FSA GOSSAMER 27.2 / 350MM
CRANKSET: SHIMANO ULTEGRA FC-6800 50/34 175MM
SPROCKET: SHIMANO 105 5800 11X32
BRAKES / SHIFT LEVERS: SHIMANO ULTEGRA ST-6800, 11 S
REAR DERAILLEUR: SHIMANO ULTEGRA RD-6800, 11 S
FRONT DERAILLEUR: SHIMANO ULTEGRA FD-6800 BRAZE-ON
CHAIN: SHIMANO HG600
BRAKE ARMS: SHIMANO ULTEGRA BR-6800
PEDALS: NOT INCLUDED
SADDLE: SELLE ITALIA FLOW
HANDLEBAR: FSA VERO COMPACT 44CM
STEM: FSA OMEGA STEM +/- 6 DEGREE 120MM
WHEELS: MAVIC AKSIUM

Ho ristretto la scelta tra:
WILIER GTR TEAM ULTEGRA
TREK EMONDA SL6
LOOK
GIANT DEFY ADVANCED 1 HRD

In particolare quest ultima mi cattura l' attenzione per via dei freni a disco. Dato che ormai la direzione è quella non vorrei acquistare qualcosa che sara obsoleto fra non molto. Leggevo che in molti spingono per il disco e che di conseguenza le aziende investiranno nella ricerca sul disco e non più sul tradizionale.. che dite?

A livello qualitativo quale mi consigliate di escludere a parita di prezzo e componenti??
 
Ultima modifica:

fano83

Novellino
7 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
......
Alla fine la look , listino 2800 - 30% cosi configurata:

FRAME / FORK: 765 / 765 FORK
HEADSET: VP HEADSET
SEAT POST: FSA GOSSAMER 27.2 / 350MM
CRANKSET: SHIMANO ULTEGRA FC-6800 50/34 175MM
SPROCKET: SHIMANO 105 5800 11X32
BRAKES / SHIFT LEVERS: SHIMANO ULTEGRA ST-6800, 11 S
REAR DERAILLEUR: SHIMANO ULTEGRA RD-6800, 11 S
FRONT DERAILLEUR: SHIMANO ULTEGRA FD-6800 BRAZE-ON
CHAIN: SHIMANO HG600
BRAKE ARMS: SHIMANO ULTEGRA BR-6800
PEDALS: NOT INCLUDED
SADDLE: SELLE ITALIA FLOW
HANDLEBAR: FSA VERO COMPACT 44CM
STEM: FSA OMEGA STEM +/- 6 DEGREE 120MM
WHEELS: MAVIC AKSIUM

Ho ristretto la scelta tra:
WILIER GTR TEAM ULTEGRA
TREK EMONDA SL6
LOOK
GIANT DEFY ADVANCED 1 HRD

In particolare quest ultima mi cattura l' attenzione per via dei freni a disco. Dato che ormai la direzione è quella non vorrei acquistare qualcosa che sara obsoleto fra non molto. Leggevo che in molti spingono per il disco e che di conseguenza le aziende investiranno nella ricerca sul disco e non più sul tradizionale.. che dite?

A livello qualitativo quale mi consigliate di escludere a parita di prezzo e componenti??

up