12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
davvero un peccato, meglio si ritiri dal tour e provi l'assalto alla quarta vuelta

Mi pare assurdo. Il tour era il suo unico obiettivo di stagione e sta andando molto male, significa proprio che non ne hai. Ci sta, la sua carriera l'ha fatta e prima poi finisce. Se va così male dopo un terzo di tour non vedo come possa essere competitivo alla vuelta...
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
Parrebbe rientrato, in coda c'è movimento, corridori che si staccano e rientrano, vanno all'auto medica (anche fulgsang si trovava dietro ad un certo punto).
Con l'andatura tranquilla credo siano rientrati tutti ora.
Fuga con 3'15"
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Mi pare assurdo. Il tour era il suo unico obiettivo di stagione e sta andando molto male, significa proprio che non ne hai. Ci sta, la sua carriera l'ha fatta e prima poi finisce. Se va così male dopo un terzo di tour non vedo come possa essere competitivo alla vuelta...

che Contador sia in calando è chiaro, ma in ogni caso mi sembra molto strano che un Contador 35enne prenda 4 minuti in una tappa di montagna e si stacchi dal gruppo in pianura...
questa primavera Contador è andato molto bene,facendo diversi secondi posti a pochissimi secondi dal vincitore...

PS: guardavo l'altimetria della tappa di domani, che tipo di droga bisogna usare per solo pensare una tappa del genere? cioè dopo 70km è già finita
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
che Contador sia in calando è chiaro, ma in ogni caso mi sembra molto strano che un Contador 35enne prenda 4 minuti in una tappa di montagna e si stacchi dal gruppo in pianura...
questa primavera Contador è andato molto bene,facendo diversi secondi posti a pochissimi secondi dal vincitore...

PS: guardavo l'altimetria della tappa di domani, che tipo di droga bisogna usare per solo pensare una tappa del genere? cioè dopo 70km è già finita

Considera che è caduto diverse volte, l'altro giorno se ho capito bene 2 volte e una anche ieri, va bene che sono stoici ma a tutto c'è un limite.
Vi è da chiedersi come mai cada così spesso, questioni biomeccaniche? posizionamento errato in gruppo? mancanza di fiducia? sfiga?

Domani la tappa è di soli 101 km, gli ultimi 27 km con parecchia discesa e la salita prima molto dura. Potrebbe fare disastri...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq il gruppo è tirato da sky, ma concordando con airone, secondo me ag2r oggi avrebbe le carte in tavola per sparigliare le carte
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
La fuga ha 5 minuti.
Le grandi manovre non inizieranno prima del Menté ma più probabilmente sul Balès (speriamo...)


Edit:nel senso SE ci saranno attacchi concertati (AG2R), altrimenti scattino ai -1 ...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cmq il gruppo è tirato da sky, ma concordando con airone, secondo me ag2r oggi avrebbe le carte in tavola per sparigliare le carte

Intanto la composizione della fuga mi dice che non si mette male per la Sky.
Solo un AG2R (Gautier) e nessun Astana e Cannondale.
Peraltro dei 12, suppongo che un paio sono interessati solo allo sprint e si rialzeranno.

Dei 12 il più interessante è DeGendt che, se è in uno dei suoi giorni top, diventa il favorito per la tappa e per indossare la maglia a pois. Se è in uno dei suoi giorni top... capita una volta ogni tanto... :mrgreen:
Comunque tifo per lui!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La fuga ha 5 minuti.
Le grandi manovre non inizieranno prima del Menté ma più probabilmente sul Balès (speriamo...)


Edit:nel senso SE ci saranno attacchi concertati (AG2R), altrimenti scattino ai -1 ...

se non ho capito male questo è il penultimo arrivo in salita del tour, chi vuole stanare froome oggi deve provarci in maniera vera non con lo scattino (a cui farebbe un gran baffo visto che ha cmq la crono dalla sua)... se si vuole vincere il tour vanno tirate fuori le pedivelle

la movistar dovrebbe aver insegnato alle altre squadre che correndo sulle ruote di froome non si vince il tour ma al massimo si fa secondi