Scarpe da rando - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Randonnées ed Ultracycling

Randonnées ed Ultracycling Per gli amanti delle grandi distanze

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-2017, 11:14:45   #1
serbring
Pignone

Bici: merida
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 95 Post(s)
serbring non giudicato
Scarpe da rando

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un nuovo paio di scarpe. Premetto che ho sempre usato attacchi SPD e scarpe da MTB, perchè ho iniziato ad andare in MTB e poi in bici da corsa. Sono sempre stato un po' diffidente dei look giusto per la ridotta "camminabilità" e non avendo mai capito se ci sono delle reali differenze nelle prestazioni. Quel che cerco è una scarpa abbastanza prestazionale per l'uso su strada, comoda per delle rando, con una buona camminabilità e possibilmente SPD. Suggerimenti. Suggerimenti? Leggendo in giro sembrerebbe che una scarpa da XC possa fare al mio caso, che ne pensate? In alternativa, una scarpa tipo questa http://www.shimano-lifestylegear.com...ur/018rt5.php?

Ultima modifica di serbring : 08-07-2017 alle ore 11:37:06
serbring non è connesso  
Vecchio 08-07-2017, 16:23:11   #2
menefrego
Pignone

Bici: .
Quoted: 69 Post(s)
menefrego non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da serbring Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un nuovo paio di scarpe. Premetto che ho sempre usato attacchi SPD e scarpe da MTB, perchè ho iniziato ad andare in MTB e poi in bici da corsa. Sono sempre stato un po' diffidente dei look giusto per la ridotta "camminabilità" e non avendo mai capito se ci sono delle reali differenze nelle prestazioni. Quel che cerco è una scarpa abbastanza prestazionale per l'uso su strada, comoda per delle rando, con una buona camminabilità e possibilmente SPD. Suggerimenti. Suggerimenti? Leggendo in giro sembrerebbe che una scarpa da XC possa fare al mio caso, che ne pensate? In alternativa, una scarpa tipo questa http://www.shimano-lifestylegear.com...ur/018rt5.php?
Il modello di scarpa linkato non è da xc, e, pur essendo gradevole esteticamente, non mi sembra certamente prestazionale. Se SPD deve essere mi orienterei su una scarpa con suola in carbonio.
Io anche avevo iniziato con pedali da mtb, ma preferisco quelli da strada.
Nello specifico Time. E non faccio lunghissime distanze, dove credo che il pedale specifico da strada si apprezzi ancor di più, per via della maggior superficie di appoggio, stabilità, sensazione di miglior spinta.
Buona scelta
menefrego è connesso ora  
Vecchio 09-07-2017, 11:33:19   #3
serbring
Pignone

serbring non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da menefrego Visualizza messaggio
Il modello di scarpa linkato non è da xc, e, pur essendo gradevole esteticamente, non mi sembra certamente prestazionale.
infatti avevo scritto in alternativa. So che è una scarpa da turismo sportivo.

Citazione:
Se SPD deve essere mi orienterei su una scarpa con suola in carbonio.
Io anche avevo iniziato con pedali da mtb, ma preferisco quelli da strada.
Nello specifico Time. E non faccio lunghissime distanze, dove credo che il pedale specifico da strada si apprezzi ancor di più, per via della maggior superficie di appoggio, stabilità, sensazione di miglior spinta.
Buona scelta
c'è qualche scarpa che ha una decente camminabilità?In caso potrei usarla come scarpa da cicloturismo veloce, tipo 180km al giorno. Le scarpe per attacchi time sono compatibili con gli SPD-L?
serbring non è connesso  
Vecchio 09-07-2017, 13:27:59   #4
menefrego
Pignone

Bici: .
Quoted: 69 Post(s)
menefrego non giudicato
Tutte le scarpe da strada con suola a tre fori sono compatibili con Time, Look e SPD-SL. E in ogni caso la tacchetta appoggia a terra quando cammini.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
menefrego è connesso ora  
Vecchio 02-09-2017, 11:36:04   #5
serbring
Pignone

serbring non giudicato
raga... ho limitato la scelta delle scarpe a queste due:

shimano rp5
giro trans e70

Come vi sembrano?

serbring non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27:59.