Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente un parere.
Sto puntando un supersix del 2016 con il 105, ruote originali, guarnitura fsa in vendita presso negozio della mia zona a 1300 euro Apparentemente molto ben tenuto e con pochi km. Non conosco cannondale, cerco un telaio polivalente abbastanza comodo non esageratamente pesante che assecondi le mie mediocri prestazioni su strada, percorsi misti pianura, vallonato e salita con uscite (per ora) mai oltre i 120 km. Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. Vi ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente un parere.
Sto puntando un supersix del 2016 con il 105, ruote originali, guarnitura fsa in vendita presso negozio della mia zona a 1300 euro Apparentemente molto ben tenuto e con pochi km. Non conosco cannondale, cerco un telaio polivalente abbastanza comodo non esageratamente pesante che assecondi le mie mediocri prestazioni su strada, percorsi misti pianura, vallonato e salita con uscite (per ora) mai oltre i 120 km. Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. Vi ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Sembrerebbe fare al caso tuo... prova a tirargli via altre 100€ ;)
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Grazie x la gentile risposta....domani la vedo, la provo e vedo se riesco a trattare qualcosa, presumo sia una ottima base x futuri migliorie, per ora importante fare km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao scusa ancora una domandina....ho la possibilità di portarla casa con 400 euro in piu con delle cosmic SL profilo 50. Oppure meglio risparmiarli e investire su altro??? Tipo R0 per esempio o similare????



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Mi sa che le Cosmic SL non sono delle full carbon ma hanno la pista in allumino... ma correggetemi se sbaglio... Quindi sono senz'altro delle ruote veloci e belle a vedersi per via del profilo alto che sta molto bene con il telaio EVO... quindi dipende tutto da che tipo di percorsi e uso della BDC vuoi fare... Le Zero sono polivalenti e adatte un po' a tutto, le Cosmic prevalentemente pianura e giri veloci.
Io me la porterei a casa originale e spendendo il meno possibile, poi alle ruote ci penserai dopo che avrai preso un po' di confidenza con la bici e capito meglio i tuoi abiettivi...
Ciao!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi sa che le Cosmic SL non sono delle full carbon ma hanno la pista in allumino... ma correggetemi se sbaglio... Quindi sono senz'altro delle ruote veloci e belle a vedersi per via del profilo alto che sta molto bene con il telaio EVO... quindi dipende tutto da che tipo di percorsi e uso della BDC vuoi fare... Le Zero sono polivalenti e adatte un po' a tutto, le Cosmic prevalentemente pianura e giri veloci.
Io me la porterei a casa originale e spendendo il meno possibile, poi alle ruote ci penserai dopo che avrai preso un po' di confidenza con la bici e capito meglio i tuoi abiettivi...
Ciao!

tutto vero, ma è anche vero ..che se il cambio lo fa adesso con solo un piccolo conguaglio riesce a prendere qualcosa di meglio..

cmq le mavic ora le fanno anche le alto profilo carbon con la pista nera in exalight (mi pare si chiami cosi) che conferisce alla ruota una bellezza unica.
unica pecca è che devi usare i pattini specifici per quella pista, oltra come deto al peso non proprio piuma....
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
c'è qualcuno qui che possiede un supersix HM 2016/2017 ed un caad12 in grado di farmi un paragone tra i due? ho un supersix HM 2016 ma mi sta quasi passando per la testa di fare un "downgrade" (se così si può definire) e prendermi un frameset caad12. stesse geometrie, meno problemi del carbonio data anche le pessime condizioni delle strade, qualche euro in tasca per eventuali upgrades, etc
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
c'è qualcuno qui che possiede un supersix HM 2016/2017 ed un caad12 in grado di farmi un paragone tra i due? ho un supersix HM 2016 ma mi sta quasi passando per la testa di fare un "downgrade" (se così si può definire) e prendermi un frameset caad12. stesse geometrie, meno problemi del carbonio data anche le pessime condizioni delle strade, qualche euro in tasca per eventuali upgrades, etc

Guarda che è l'esatto contrario... il carbonio sulle sconnessioni e asfalti irregolari è nettamente migliore del metallo... assorbe le vibrazioni anziché trasmetterle...
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
c'è qualcuno qui che possiede un supersix HM 2016/2017 ed un caad12 in grado di farmi un paragone tra i due? ho un supersix HM 2016 ma mi sta quasi passando per la testa di fare un "downgrade" (se così si può definire) e prendermi un frameset caad12. stesse geometrie, meno problemi del carbonio data anche le pessime condizioni delle strade, qualche euro in tasca per eventuali upgrades, etc



Io non farei mai un cambio del genere...
sicuramente ti porteresti a casa una bici più scomoda.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
c'è qualcuno qui che possiede un supersix HM 2016/2017 ed un caad12 in grado di farmi un paragone tra i due? ho un supersix HM 2016 ma mi sta quasi passando per la testa di fare un "downgrade" (se così si può definire) e prendermi un frameset caad12. stesse geometrie, meno problemi del carbonio data anche le pessime condizioni delle strade, qualche euro in tasca per eventuali upgrades, etc

cioè hai uno dei 5 o forse 3 migliori telai che attualmente sono in circolazione e devi ritornare all'alluminio??? ma la tua che tipo di scimmia è??????????
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
non ho problemi di comfort, anzi. l'idea di un telaio più rigido e "maltrattabile" come il caad12 mi stuzzicava da tempo e visto che tempo fa mi pare di aver letto di qualcuno che aveva sia s6 che c12 chiedevo un paragone diretto tra i due telai.

fa nulla, grazie per avermi massacrato pubblicamente :)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guido la caad e la trovo comodissima.. Tant'è che ogni tanto alzo sempre di più il sellino per far dislivello..
Ed i copertoni li porto sempre sui 7.2 Bar, sia avanti che dietro.

Sarà che ho 20 anni..
Provata anche sul pavé-sanpietrini, ovviamente li é scomoda, ma quale bici da corsa ammortizza quei percorsi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Guido la caad e la trovo comodissima.. Tant'è che ogni tanto alzo sempre di più il sellino per far dislivello..
Ed i copertoni li porto sempre sui 7.2 Bar, sia avanti che dietro.

Sarà che ho 20 anni..
Provata anche sul pavé-sanpietrini, ovviamente li é scomoda, ma quale bici da corsa ammortizza quei percorsi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Scusa alzi la sella per aumentare il dislivello?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guido la caad e la trovo comodissima.. Tant'è che ogni tanto alzo sempre di più il sellino per far dislivello..
Ed i copertoni li porto sempre sui 7.2 Bar, sia avanti che dietro.

Sarà che ho 20 anni..
Provata anche sul pavé-sanpietrini, ovviamente li é scomoda, ma quale bici da corsa ammortizza quei percorsi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

beh ruote gonfiate a 7,2 farebbero risultare comodo anche una panchina di marmo di carrara....o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Guido la caad e la trovo comodissima.. Tant'è che ogni tanto alzo sempre di più il sellino per far dislivello..
Ed i copertoni li porto sempre sui 7.2 Bar, sia avanti che dietro.

Sarà che ho 20 anni..
Provata anche sul pavé-sanpietrini, ovviamente li é scomoda, ma quale bici da corsa ammortizza quei percorsi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Beh, in teoria per aumentare il dislivello dovresti abbassare il manubrio, ammesso che l'altezza sella a cui pedali sia corretta.
abbassando o alzando la sella vai a modificare anche l'arretramento e, nonostante i tuoi 20 anni, potrebbe venir fuori qualche problema alla lunga
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

beh ruote gonfiate a 7,2 farebbero risultare comodo anche una panchina di marmo di carrara....o-o

Non vorrei dire una cavolata visto che non mi ricordo, ma mi sembra ci fosse scritto sul copertoncino massimo 8 bar;nonzo%.. Appena mi torna la bici da meccanico gli do un occhiata o-o

EDIT: Mentre scrivevo son andato a vedere sul sito del produttore ed effettivamente per i 23 è consigliato massimo 8.7 Bar ed i 25 a 7.7 Bar. o-o o-o (I copertoni son quelli di serie, i mavic Yksion)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.