Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
proprio adesso stavo parlando con un rivenditore giant della mia zona....la tcr advanced 2 mi piace come colorazione (la 1 invece nn mi alletta), anche se inizialmente ero piu propenso verso l'ultegra anzicche il 105....ma poi mi chiedo fra l'ultegra e 105 ci sono veramente 400 euro di differenza? e allora dico, con i soldi che risparmio tengo il 105 e cambio le ruote e la sella......x fare cio xo prima devo vendere la vecchia bici....il rivenditore mi ha detto ke le bici gli arriveranno fra una decina di giorni, le andrò a vedere e vediamo dal vivo ke sensazioni mi danno

Visto che ci sono valle a vedere dal vivo!
catalogo e sito GIANT non rendono per nulla.
anch'io quando ho preso la mia TCR pro 1 ero in dubbio per il colore, poi quando è arrivata colpo di fulmine. anche le advanced 1 e 2 2017 viste dal vivo sono veramente molto ma molto belle. Se puoi fai uno sforzo e prendila Ultegra perché col 105 la differenza c'è e si sente. Sella e ruote poi le trovi.
Ottima scelta comunque, e ricordati che scontano almeno fino al 15% sul nuovo per cui giocatela bene!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Visto che ci sono valle a vedere dal vivo!
catalogo e sito GIANT non rendono per nulla.
anch'io quando ho preso la mia TCR pro 1 ero in dubbio per il colore, poi quando è arrivata colpo di fulmine. anche le advanced 1 e 2 2017 viste dal vivo sono veramente molto ma molto belle. Se puoi fai uno sforzo e prendila Ultegra perché col 105 la differenza c'è e si sente. Sella e ruote poi le trovi.
Ottima scelta comunque, e ricordati che scontano almeno fino al 15% sul nuovo per cui giocatela bene!
Grazie x il suggerimento...infatti le andrò a vedere....ma x uno scarso come me...ke differenza può sentire fra un ultegra e un 105? Del 105 ne ho sentito parlare anche molto bn....mi piace tantissimo la trc pro nero e giallo ma parecchio fuori budget

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Un salutone a tutti i Giantisti...
Oggi, mentre osservavo la bici da corsa di un mio amico, la quale è equipaggiata con i freni a disco, mi stavo domandando, in caso di raffiche di vento sappiamo bene che con le ruote a profilo medio/alto ci sono problemi di stabilità causa vento per spostamento laterale.
I freni a disco non dovrebbero contribuire ad una instabilità maggiore quando ci sono forti raffiche di vento?😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Un salutone a tutti i Giantisti...
Oggi, mentre osservavo la bici da corsa di un mio amico, la quale è equipaggiata con i freni a disco, mi stavo domandando, in caso di raffiche di vento sappiamo bene che con le ruote a profilo medio/alto ci sono problemi di stabilità causa vento per spostamento laterale.
I freni a disco non dovrebbero contribuire ad una instabilità maggiore quando ci sono forti raffiche di vento?😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Assolutamente no.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
la teoria evidenziata nell'articolo è giusta ma purtroppo il giornalista ha tralasciato due punti fondamentali:
1) non si va in bici senza mani
2) (il più importante) l'effetto giroscopico del disco va rapportato alla sua reale dimensione che nel caso in essere è relativamente piccolo
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Trovata ! Il mio sivende si è fatto il mazzo e me l'ha trovata ! Tcr pro disc 0 o-oo-o

..grande vedrai come va bene👍
---------
..io sono appena tornato da un giro con la mia
..piccole modifiche dischi RT99 Ice-Tech CL
..160 ant e 140 post...dopo aver letto un Po di test mi sono convinto per il 160 ant
..caldissimo oggi sembrava quasi estate

419524.jpg
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Salve a tutti sto valutando di ordinare la nuova Giant Propel Advance 1
https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-1
e un rivenditore nella mia zona facendo rientrare la mia vecchia Eclipse del 2008 con il Chorus mi chiede 1500 euro.
Secondo il vostro parere e un prezzo???
Ringrazio chiunque può darmi una risposta.
Io la terrei come muletto,non so di preciso il prezzo della propel,ma immagino attorno ai 2000 di listino,da scontare. Se non dai niente in permuta probabilmente saresti sui 1800 quindi io per 300€ la terrei.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
..grande vedrai come va bene👍
---------
..io sono appena tornato da un giro con la mia
..piccole modifiche dischi RT99 Ice-Tech CL
..160 ant e 140 post...dopo aver letto un Po di test mi sono convinto per il 160 ant
..caldissimo oggi sembrava quasi estate

419524.jpg

Spettacolo ! Ma i dischi 140 nativi non sono icetech ? Hai dovuto mettere un adattatore per il 160 anteriore?
 

vas23

Novellino
27 Marzo 2017
6
0
Visita sito
Bici
Giant Propel Advance 1
Io la terrei come muletto,non so di preciso il prezzo della propel,ma immagino attorno ai 2000 di listino,da scontare. Se non dai niente in permuta probabilmente saresti sui 1800 quindi io per 300€ la terrei.

Infatti anche io sono indeciso, stessa bici con l'ultegra mi farebbe 1700 euro mentre con il 105 viene sui 1400 senza la mia invece compresa la mia siamo sui 1500 con l'ultegra e 1200 con il 105.
Domani devo andare nel negozio e vedro cosa scegliere meglio anche per quanto riguarda la mia vecchia bici.
Grazie ancora.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Spettacolo ! Ma i dischi 140 nativi non sono icetech ? Hai dovuto mettere un adattatore per il 160 anteriore?

..i dischi originali sono gli RT81 e non hanno le alette di raffreddamento
..io volevo provare il 160 ant con le alette e per non averli diversi ho preso anche il posteriore da 140 della stessa serie RT99

..per montare il 160 ant al posto del 140 è sufficiente ribaltare l'adattatore originale (che porta entrambi i dischi a seconda del verso di montaggio)
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Infatti anche io sono indeciso, stessa bici con l'ultegra mi farebbe 1700 euro mentre con il 105 viene sui 1400 senza la mia invece compresa la mia siamo sui 1500 con l'ultegra e 1200 con il 105.
Domani devo andare nel negozio e vedro cosa scegliere meglio anche per quanto riguarda la mia vecchia bici.
Grazie ancora.

..secondo me non vi fanno dei gran prezzi ragazzi
..lo sconto sui modelli 2017 adesso dovrebbe essere il 20% ma minimo dato che tra pochi mesi presenteranno il propel nuovo...completamente rivisto...
..consideriamo anche che siamo ad aprile e tantissimi facevano già il 15% a ottobre/novembre
..poi fate voi io girerei un po per trovare il prezzo a questo punto dell'anno
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
..i dischi originali sono gli RT81 e non hanno le alette di raffreddamento
..io volevo provare il 160 ant con le alette e per non averli diversi ho preso anche il posteriore da 140 della stessa serie RT99

..per montare il 160 ant al posto del 140 è sufficiente ribaltare l'adattatore originale (che porta entrambi i dischi a seconda del verso di montaggio)

Ok ti ringrazio. Un ultima cosa : dov'è la batteria del ui2 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.